Vai al contenuto

Camilla Non Guarisce


jolie

Recommended Posts

Vi riassumo brevemente...

il 27 maggio è stata sterilizzata(5 anni, esistenza difficile, viveva chiusa in una stanzetta con una persona anziana...era totalemtne asociale). L'ho prelevata dalla sua siistemazione "indegna" e portata direttamente dal veterinario per evitarle successivi traumi(il tutto si è svolto come una vera e propria battuta di caccia..e lei era davvero scioccata e stressata quando si è trovata nella gabbietta).

il vet. dopo l'operazione(solo dopo) si è accorto di una pipì lasciata dalla gatta prima dell'intervento, che presentava tracce di sangue. Mi ha consigliato allora di prolungare l'antibiotico per 12 gn per vedere se la gatta guariva dalla cistite. Purtroppo dopo 15 gn mi sono accorta che aveva ancora il sangue, così ho prelevato l'urina e l'ho portata dal vet. il quale ha riscontrato un buon ph e una minimissima presenza di cristalli(almeno questo è quanto mi ha riferito). mi ah dato come terapia altri 15 giorni di B*****l. + 1 mese di U*****y di R.C. ebbene, siamo agli sgoccioli della terapia...l'antibiotico oramai è finito già da una settimana e manca una settimana ancora di dieta...ma a me sembra che lei abbia ancora la cistite...fa pipì frequentemente e con scarsa intensità...non sono in grado di vedere se c'è sangue...dovrei usare il c******e ma volevo aspettare la fine della dieta...comuqnue fisicamente è sempre stata bene...non ha mai dato segno di dolore quando urina, nemmeno all'inizio!

quello che mi preoccupa è che il veterinario disse che nel caso non fosse guarita sarebbe stato necessario farle un'ecografia...ma ho il terrore solo all'idea di doverla prendere e mettere nel trasportino...proprio ora che cominciava ad ambientars e a fidarsi di me...

Mi domando cosa si veda con un'ecografia, da cosa può dipendere la cistite oltre che da batteri e da calcoli?

non prendetemi per pazza..ho vari gatti, se temo di portarla dal veterinario è perchè lei so che ne risentirebbe davvero tanto a livello psicologico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo la tua paura di perdere la fiducia nel metterla nuovamente nel trasportino. Io prima di tutto le farei fare le analisi delle urine. Potresti mettere nella cassetta al posto della sabbia delle lenticchie lavate e asciugate, in modo da poter poi prelevare l'urina con una siringa.

Facendo l'esame delle urine avrai intanto un quadro delle situazione. In base hai risultati puoi decidere con il vet come proseguire. Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho gia a casa un kit che si chiama C*****e che è fatto di piccole palline in plastica siringa e provetta per la raccolta delle urine del gatto. userò quello!

ma il punto è che cosa può essere?

se l'antibiotico non fa effetto...non saranno batteri...e allora sono calcoli?? ma in quel caso il ph non dovrebbe essere alterato?

mah!

Modificato da zarina
Non si possono citare nomi di medicinali o prodotti
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho gia a casa un kit che si chiama C*****e che è fatto di piccole palline in plastica siringa e provetta per la raccolta delle urine del gatto. userò quello!

ma il punto è che cosa può essere?

se l'antibiotico non fa effetto...non saranno batteri...e allora sono calcoli?? ma in quel caso il ph non dovrebbe essere alterato?

mah!

Potrebbe essere una cistite molto "resistente".Come sta la piccola?
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho gia a casa un kit che si chiama C*****e che è fatto di piccole palline in plastica siringa e provetta per la raccolta delle urine del gatto. userò quello!

ma il punto è che cosa può essere?

se l'antibiotico non fa effetto...non saranno batteri...e allora sono calcoli?? ma in quel caso il ph non dovrebbe essere alterato?

mah!

Potrebbe essere una cistite molto "resistente".Come sta la piccola?

Dantes...sei tu? :bigemo_harabe_net-146:

sono haydee...

la mia piccola sembra stare meglio ma non ho ripetuto l'esame dell'urina.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho gia a casa un kit che si chiama C*****e che è fatto di piccole palline in plastica siringa e provetta per la raccolta delle urine del gatto. userò quello!

ma il punto è che cosa può essere?

se l'antibiotico non fa effetto...non saranno batteri...e allora sono calcoli?? ma in quel caso il ph non dovrebbe essere alterato?

mah!

Potrebbe essere una cistite molto "resistente".Come sta la piccola?

Dantes...sei tu? :bigemo_harabe_net-146:

sono haydee...

la mia piccola sembra stare meglio ma non ho ripetuto l'esame dell'urina.

Ciaoooooo,sono proprio io :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...