Vai al contenuto

Cerco Consiglio Da Esperti Comportamentalisti

tittipaperinosweeney

Recommended Posts

salve a tutti....

io ho una cagnetta di circa due anni,venuta a vivere con me da circa un anno...

ora,lei non è l'unica componente della famiglia degli animali che allevo...allevo anche anatre...

loro sono sistemate in giardino,che non comunica direttamente con la veranda in cui invece ho la cagna che conosce le anatre sentendo le loro voci,e guardandole dal terrazzo...

per paura che possa fare del male alle anatre,non li faccio stare mai insieme...ma vorrei sapere,magari da esperti comportamentalisti,se posso riuscire ad abituarle a stare più vicini...

se c'è quindi un modo per abituare un cane ormai cresciuto,a ad andare daccordo con i volatili...per favore attendo vostri consigli....grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane ce l'hai da un anno e non l'hai mai fatta avvicinare alle anatre? Se fosse così ora è un pò difficile farle capire che sono "cose" da rispettare. Il cane per natura caccia i volatili e i piccoli mammiferi, però in alcune circostanze si può diminuire il predatorio del cane e fargli accettare altri animali in casa. E' un lavoro lungo e comunque potresti ottenere al massimo che stia buona con le anatre in tua presenza ma non la lascerei mai sola con loro, basta che accada un incidente una volta e addio anatre.

Chiedi a qualche educatore della tua zona se può provare..ma non è una cosa facile e spesso non si ottiene nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...