Vai al contenuto

Descriviamo Il Comportamento Dei Pig Con Gli Uomini


Furia

Recommended Posts

Ragazzi e ragazze apro questa discussione affinchè ognuno posso descrivere i comportamenti del porcellino nel rapporto con l'uomo,

Ebbene inizio col dire che la mia maggie è una fifona, Quando la lascio nel salone con la gabbia aperta scappa subito fuori e poi non si fa più prendere, ma quando la tengo in braccio si fa dolcemente accarezzare. Vorrei capire perchè ha tanta paura quando sente qualcuno che si avvicina e poi nessuna paura quando viene accarezzata o cibata.

La mia magghie usa nascondersi sempre quando la lascio libera, sia sotto i divani che sotto i mobili e non si fa mai acchiappare e non risponde quando la chiamo per nome.

Una cosa simpaticissima che fa è quando io mangio la mela. Magghie appena sento l'odore esce subito dai nascondigli e mi insegue fino a quando non gil devo dare perfroza mela. Immaginate che quando metto i cuciscini a scaletta sul divano maggie sale di corsa fino sopra di me, fino alla bocca dove ho il pezzo di mela.. In pratica di sdradica la mella dalle mani o dalla bocca.... Tanta sicurezza quando vule mangiare o quando si fa accarezza e tanta paura quando è per terra libera. Mah valla a capire.

Un 'difetto' che ha è quello di fare sempre pipi addosso alla genta. non c'è nulla da fare appena sente l'odore o il calor eumano deve fare perforza pipi, Stai sicuro che nell'arco di qualche minuto una spruzzatina te la fa e spesso sulla zona intima.....

Magghi ama molto farsi accarezzare ma non farsi acchiappare, Le da fastidio se le toccano le zampette edil culetto ma per il resto quando è in braccio si adagia come vuole. Testa sul braccio, zampe allungate, tutta contornta insomma è come se si sdraiasse sul divano quando viene coccolata...

Non so quanto dorma perchè la vedo sempre con gli occhi aperti però spesso la vedo riposare nella sua gabbia spaparanzata a più non posso.

ecco come si comporta la mia magghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho due....quindi....

Ichi è sempre stato mooooolto timido e riservato.....come maggie la prima cosa che fa è scappare......però si fa prendere in braccio tranquillamente, non si ribella neanche.

Gli piacciono le coccole e le attenzioni....addirittura ci lecca quando lo prendiamo in braccio e lo coccoliamo.

La cosa che ho notato in lui è che è un gran vanitoso.....se si tratta di pulirlo o spazzolarlo lui si impettisce tutto e si fa fare poi quando lo rimetto giù se ne va tutto tranquillo e fiero.

La Patty invece è l'esatto contrario, è decidamente più spavalda....è molto curiosa e non scappa quasi mai.

Si fa coccolare sia fuori che dentro la gabbia senza scappare ma non gli piace quando la prendiamo ......non gli piace porprio il momento in cui la tiriamo su.

Mentre quando è in braccio ci sta eccome.

Ichi in braccio non fa mai la pipi, la Patty invece ci avverte con dei morsetti lievi che deve scendere a farla.

La Patty è una gran golosa e quando sente l'odore del pomodoro inizia a fischiare finchè non ne ottiene almeno un pezzo.a.

I miei stanno sempre liberi quindi non temono molto lo stare fuori dalla gabbia....anzi....hanno i loro giochini e i loro ripari.

Ah dimenticavo....sia Ichi che la Patty riconoscono il proprio nome (forse il suono di richiamo ...non so) però Ichi lo capisce e inizia a mugolare perchè è timido e non si vuole esporre.

Mentre la Patty come la chiami arriva .....peggio di un cane :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Furia, fortissimo il giochino della mela!

Io ne ho tre, femminucce. Priscilla, la prima che ho preso con me, con una gran paura di sbagliare essendo al primo porcellino, e Drusilla e Camilla, le sue sorelle di sangue rimaste sole al negozio dopo un mese, che non potevo fare a meno di prendere con me per darle compagnia.

Tutte e tre hanno il loro bel caratterino, Priscilla è venuta fuori la più viziata delle tre, essendo stata sola con me per un mese, viziatissima del tipo che i primi tempi ogni pasto era imboccato finchè non ho scoperto le ciotole anti-ribaltamento ^_^ le mie attenzioni erano tutte per lei e ci gongolava parecchio.

Poi sono arrivate le sorelle, anche loro con quei bei caratterini che stanno venendo fuori ora che sono insieme in gabbia, ma molto meno viziate.

Camilla è sempre stata la più timida ad esempio, ogni volta che devo prenderla in braccio per la dose di coccole scappa per tutta la gabbia, ma quello ancora lo fanno anche le sorelle, poi cede dopo qualche mia carezza rubata durante le sue fughe e si fa prendere. In braccio fa una cosa tenerissima: ha molta paura di cadere e non ha capito ancora che io non lo permetterei mai, perciò quando la sorreggo con una mano sotto le zampine anteriori e l'altra sotto il culetto, lei mi fissa spaventata come per dirmi "Non farmi cadere non farmi cadere" e mi pianta le unghiette delle zampine dentro il dorso della mia mano come se ci si stesse aggrappando forte. Mi fa troppa tenerezza.. e allora la poggio subito su un piano si calma e si fa fare tutte le coccole senza mugolii. Ha proprio il terrore di essere sollevata poverina.

Drusilla invece pare la più "matura", ma sta tirando fuori un bel carattere da porcella camionista! Anche lei scappa quando voglio prenderla, poi invece quando è in braccio mi guarda con un musino da punto interrogativo e un'espressione buffissima quando le faccio le faccine, come per dire "Ma che vuole questa?", poi la poggio e anche lei non disdegna le coccole. L'altro giorno era sulla mia scrivania su uno strofinaccio, ha trovato un angolo particolarmente interessante e ha iniziato a rosicchiarlo. Ai miei ripetuti tentativi di allontanarla, lei puntualmente ci riprovava, si è girata di scatto come per beccarmi con i dentini il dito che le impediva di fare i fatti suoi e quando ha capito che proprio non lo avrebbe rosicchiato, si è accomodata per bene e mi ha rilasciato una bella pipì! La sua prima della storia in braccio e per vendetta! Ahahahah la mia camionista!

Che dire di Priscilla, lei è tutta moine, cerco di prenderla e pigola scappando, poi mi viene incontro, della serie "Ciccio mi tocca, toccami ciccio", si fa prendere e pigola perchè non le si possono toccare nè fianchi nè sederotto, ma non sembra per niente a disagio anzi! Se la vedeste concordereste con me che sono solo mosse! :lol: Anche perchè le ultime due volte che l'ho tenuta con me sulla scrivania era così a suo agio da mangiarsi davanti a me la sua popò speciale e rilasciarne una di ordinaria amministrazione ahahah! Però lei rimane la più spavalda per tutto, soprattutto per le richieste.

Per quanto riguarda il lasciarle libere, le poche volte, purtroppo, che ci sono riuscita recintandole in tutta sicurezza beh.. altro che i porcellini hanno paura degli spazi aperti! Ogni pertugio era pretesto di tentata fuga! Sarà sicuramente perchè non sono abituate allora più spazio c'è ogni volta e meglio è!

Da poco sono insieme in gabbia, dopo quarantene varie e attese per la gabbiona, e ne combinano di tutti i colori con quei caratterini... ma starei a scrivere ancora per una giornata intera!

Se c'è una cosa che mi dispiace è che le mie purtroppo non rispondono ai loro rispettivi nomi... Quando le chiamo sentono sia il proprio che il nome delle altre senza distinguerli. Ma alla fine non importa, tanto per me sono "amore" tutte e tre :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Dunque.. io e il mio compagno abbiamo da 3 giorni Leonida (maschio) e Camilla ( è la femmina tutta bianca con gli occhi rossi)...devo dire che quando li abbiamo portati a casa e messi nel loro super attico (poi metterò anche le foto della gabbiona) siamo rimasti lì a guardare quello che facevano per ore... immaginatevi...Bhè allora Leo è sicuramente il più coraggioso.. subito ha capito dove era la pappa e ha sfidato la luce per andare quatto quatto (non vi dico che risate) a prendere da mangiare... devo dire che poi ha proprio un musino furbetto!! Cami invece è proprio timidina e paurosissima!!! Leo siamo riusciti a orenderlo in bracio un paio di volte ..Cami una però mi si è arrampicata dalla mano alla spalla e se ne è rimasta lì a mangiarsi la carotina che gli dava il mio compagno...Bhè speriamo in un futuro di riuscire più facilmente a prenderli in mano...

Bacio

Faby

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Gladiola,

tre giorni sono davvero pochi per loro.....vedrai che tra un pò di tempo si fideranno di più e avrete un legame ben diverso da quello di adesso.

Poi ogni cavietta ha il suo carattere ma è incredibile il legame che si instaura......a me hanno sorpreso tantissimo!!!!

Purtroppo però ti devo avvertire che la scelta di prendere una coppia non è stata molto buona in quanto i porcellini d'india sono riproduttivi già a un mese e mezzo di vita, la gestazione dura circa due mesi e subito dopo il parto il maschio tende a ricoprire la femmina per assicurarsi una nuova gravidanza (che non è per nulla cosa buona perchè crea un notevole stress per la femmina).

Questo cosa significa???!!!.....significa che sono destinati a essere separati.

Io di solito sconsiglio di farli accoppiare perchè purtroppo non sono parti sempre facili anzi....e poi non sono animali che necessitano di tantissime cure e grandi spazi........già due è un grosso impegno.

Pensa che a un anno di vita passano il chilo ....in pratica diventano come gattini......ti puoi immaginare che gabbia ci voglia (almeno un metro) e non solo.....non sono animali da tenere chiusi in gabbia perennemente, ma neanche in braccio a ore intere.....hanno bisogno di muoversi e per questo ci vuole una stanza adeguata e tantaaaaaaaaa pazienza perchè poi va pulito tutto e di sporco ne fanno.

Non prendere queste mie parole male....io purtroppo sono un pò "rompi", ma certe cose le dico solo per avvertire a cosa si sta andando in contro.

E ora vogliamo le foto (questa è la nostra tassa da pagare ahhahahahaha)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi,

dunque io volevo prendere due femmine ma la ragazza del negozio ci ha assolutamente detto di noooooooooo.. che poi se la litigano...e vabbè.. noi cmq pensavamo di far fare a Camilla una cucciolata...abbiamo degli amici che vorrebbero avere anche loro queste pallottoline amorose di pelo!!!

Le foto vi giuro che le faccio mettere dal mio compagno appena arrivo a casa stasera!!!

Eh si mi sa che cmq Leonida andrà sterilizzato...stamattina siamo riuciti a prendere Camilla (nel senso che non ha fatto troppe storie per farle un salutino prima di uscire per andare al lavoro...ieri l'abbiamo pesata!! 250gr !!! Leo ce lo lavoriamo stasera.. mq noi li facciamo uscire dalla gabbiettona tutte le sere almeno un mezzoretta prima di cena...e poi vediamo...ieri sera abbiamo giocato tanto...Camilla mi si è infilata nella scollatura della camicia!!!

Ormai sono completaemnte persa per quei due.. e anche Andrea (questo il nome del mio compagno)).. cmq stasera fotooooooo

Baci baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che carini ^_^

Io e Gaahl siamo più o meno pappa e ciccia! Tra poco sarà un mese che conviviamo e devo dire che questa è un'esperienza stupenda. A parte quando lo lascio sul divano e lo ricopre delle sue cosine XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici,

come vedete sono riuscita almeno a metterli come avatar i miei due pelosotti amorosi...

Mi chiedevo ma prima o poi smetteranno di scappare ogni volta che si cerca di prenderli?

A quanto ho potuto notare Camilla ormai sembra aver capito che vogliamo solo riempirla di coccole mentre Leo non so...sembra più diffidente e quando lo mettiamo sul pavimento o cerciamo di prenderlo (sempre con i dovuti modi) prende e si nasconde...

Cami ieri sera se ne è stata un bel quarto d'ora abbondante accoccolata tra le mie gambe...Leonida invece...al max se ne sta un po' in mano al mio compagno (forse perchè ha la presa più decisa) e si fa coccolare...ma è sempre un po' irrequieto....poi vabbè quando partono i grattini sotto il mento si vede che va in brodo di giuggiole!!!

vediamo stasera...Qui giorno per giorno è un progresso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma poi in realtà è già tanto per una cavietta farsi prendere i primi tempi....quindi penso che sicuramente Camilla è più espansiva mentre il maschietto ha un carattere più timidoso......i caratteri rimarranno quelli ma con il tempo si fideranno sempre più di voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa schiantare Ichi che per prima cosa scappa....ma lo fa in una maniera proprio "rilassata" della serie "lo faccio perchè lo devo fare".

Poi quando lo prendiamo si fa fare qualsiasi cosa.....si fa mettere a pancia in su, si fa prendere e pulire le zampette dietro......una cosa meravigliosa.

E dire che da piccino non c'era modo di prenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolo scappa sempre, a volte però fa solo finta, come se fosse più forte di lui.

Poi appena iniziamo a coccolarlo alza la testolina e si fa fare di tutto (tranne toccare la pancia, guai).

A me fa schiantare Ichi che per prima cosa scappa....ma lo fa in una maniera proprio "rilassata" della serie "lo faccio perchè lo devo fare".

Poi quando lo prendiamo si fa fare qualsiasi cosa.....si fa mettere a pancia in su, si fa prendere e pulire le zampette dietro......una cosa meravigliosa.

Meno male ragazze, sentire queste cose è rincuorante! Oggi Maya ce l'aveva con me per via delle prove di sollevamento!! Poco fa abbiamo fatto pace con qualche pezzettino di sedano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy ci vuole pazienza, quando portai a casa i piccoli mai avrei pensato che saremmo arrivati a questo punto.

L'altro giorno Bartolo mi ha fatto morire: passo davanti al recinto e lo sento piangere. "Vorrà da mangiare" penso e gli metto una manciata di pellet nella ciotola. Mi allontano per le faccende di casa, ripasso e di nuovo a piangere, il pellet intonso.

Metto la mano nel recinto, lui non scappa... beh alla fine ho scoperto che piangeva perchè non l'avevo preso in braccio come sempre :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che amoreee!! Anche io voglio una cavietta così! Ieri è passato un mese esatto da quando è a casa... Ha fatto progressi rispetto ai primi giorni xke sale da sola, si fa accarezzare, mangia dalle mani ma a prenderla sembra pianga fa un verso strano se invece è a terra scappa e salta x evitare la mano. Ora per esempio, stavo ascoltando i versi delle cavie x impararli e si è impaurita tanto... Se ne sta dentro la sua casetta, come i primi tempi... Mi sembra di fare un passo avanti e uno indietro, a volte! Purtroppo pure io devo abituarmi a questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo week end mi hanno resa orgogliosissima!!

Allora fate conto che hanno imparato a uscire dalla gabbietta soli grazie ad una rampetta di legno e figurasi se poi rientrano dentro....però devo dire che vederli gironzolare tranquilli per la gabbia mi ha fatto felice poi dovevate vedere tutti e due quanti popocorning facevano.. una cosa mai vista... poi devo dire che gli abbiamo portati in giardino verso l'ora di pranzo che c'era un bel calduccio e si sono fatti la loro passeggiatina, si facevano accarezzare...ahhh una gioia!!! :bigemo_harabe_net-146: e poi gaudio e tripudio sono riuscita a prendere Leonida in braccio senza troppe storie.... e mi dava i bacini (mi leccava)!!! Ahhhh i miei piccolini che amori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I bacini li da pure la mia ma non sono sicura lo faccia x affetto più che altro cerca qualcosa da mangiare!Ihhih! Devo dire è proprio strana: è molto socievole con le persone: fischia ti viene incontro ti annusa le mani, ma di farsi prendere proprio no! Ieri e oggi ha mangiato sulle gambe delle mie coinquiline fischiava pure loro, ma niente prese di forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Camilla è una tenerona, mi viene spesso incontro, quando la prendo, dopo una prima iniziale resistenza, si accoccola tranquillamente e non si muove più, anzi ogni volta che devo riposarla dentro la gabbia, punta le zampette come se non volesse essere lasciata.

Bijoux invece è molto più paurosa, ogni volta che mi vede, corre dentro la casetta e non mette il naso fuori finchè non son andata via, ma quando la prendiamo, comunque accetta le coccole molto volentieri, soprattutto le carezze sotto il musetto. Alza il collo e rimane immobile, quasi ipnotizzata!

Però non fischiano mai, nessuna delle due! E' normale ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche altri hanno caviette che non fischiano o che comunque hanno iniziato a farlo anche dopo un mese di convivenza!! Sotto certi aspetti è un vantaggio: per esempio la mattina!! Io non posso più dorire dopo le 7.30 perchè ho la sveglia caviesca e guai se non l'accontento, mica la smette!! Continua con i mugolii... E' incrediile inizia a fischiare appena sente lo strucio del lenzuolo... Ieri notte l'ho fatta mangiare alle 00.30 così oggi ho dormito fino alle 9,30 (anche se ci ha provato alle 8.15!) Sto cercando di spostargli gli orari perchè il sabato e la domenica la sveglia dalle 7 alle 7.30 proprio NO!!!!!

Comunque Mapple, secondo me è normale, forse ancora si devono ambientare un pochino o forse sono più tranquille rispetto alle altre, ma non m preoccuperei troppo: insomma l'immportante è che mangino e siano attive, per le loro lagnette c'è sempre tempo!!! §#§

Ma poi le foto le avevi fatte?? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio anche Gaahl adesso comincia a "parlarmi" appena sente il rumore del lenzuolo. Basta che mi giri e comincia! Fortuna che io mi devo svegliare alle 7 lo stesso!

Però le cose vanno molto meglio, è molto socievole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Maya fa così se voglio dormire un poco in più devo stare attenta a non muovermi troppo! È una cosa allucinante! Certi giorni è insopportabile non smette neanche dopo che ha finito la ciotola allora devo confonderla un pò con il fieno e le coccole! Se poi taglio le verdure in cucina e lei è in camera si mette vicino alla porta e fischia come una pazza!! Non la smette finché non mangia qualcosina! Auff!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...