Vai al contenuto

Porcellini In Aereo...è Possibile?


angel_1664

Recommended Posts

Visto che non riesco a trovare nessuno, il più economico fin'ora mi ha chiesti 150 euro, io sinceramente speravo di trovare qualcuno che me lo facesse come favore, della serie "ho già animali, due in più non mi cambiano l'esistenza"....cioé io non chiederei soldi oltre a quelli per farle mangiare e per il truciolato....magari sono scema io, ma onestamente mi da un pò fastidio che tutti facciano di qualsiasi cosa un modo per farsi pagare.......

Così ho letto un pò qualcosa su internet, ma sinceramente non ho capito un granché...

In pratica se si guardano i regolamenti, dicono che possono essere ammesse un massimo di 4 gabbiette in cabina, in ognuna ci possono essere un massimo di 5 o 6 animali (per esempio ho pensato, 5/6 criceti....perché altri animali in quelle dimensioni minuscole non ci entrerebbero di certo)

Però se si va in un sito per prenotare un biglietto aereo e si deve aggiungere l'animale, ti chiede di scegliere se è cane o gatto...ma quindi come funziona? Non posso portarmi le porcelline in aereo??? Io non capisco....c'è qualcuno che è mai partito portandosi dietro dei porcellini d'india? Ho provato a cercare ma non trovo nulla, sembra che in Italia esistano solo cani e gatti, chi ha altri animali come fa?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh viste le dimensioni direi "gatto" mooooolto piccolo :P

Io penso che tu li possa portare con te ma più che altro se vai all'estero ti devi informare anche se devono fare dei vaccini.

In effetti i miei per dire non hanno una cartellina clinica.....che indica che sono sani.

Insomma informati.....pensa.....la prima in italia a far volar porcelli ahhahahahahahaha :D (Boh io farei la stessa cosa :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazze!

Arya il problema è che non sto via una settimana o due, se ne occuperebbe mio fratello. Sto via un mese, e vado in Sardegna quindi non sarebbe un volo da pazzi!!! Però sai che facendo due conti forse spendo meno (e ci stressiamo meno sia io che loro) se le lascio a quel signore per 150 euro?

Non sono mica chiari se i 30 euro sono a gabbietta o per ogni animale anche se due stanno in una....se i 30 euro sono per ogni animale, già spendo 120 euro per farle viaggiare, più i soldi per farle mangiare e per il truciolato....e la gabbia grande alias vasca come faccio a portarla? Ci vorrebbe una valigia a parte per quella, e quindi altri soldi per il bagaglio, troppi chili poi accumulati.

A conti fatti riflettendoci, mi sa che spenderei 150 euro solo per portarmele con tutti gli accessori necessari e riportarle a casa!!!!!!!!!

Poi anche se fossero 30 euro per tutte e due...

30 andata e 30 al ritorno sono già 60

Poi circa 60 euro in un mese per loro li spendo

Praticamente 120 euro, più tutto lo stress......per 30 euro in più non mi cambia la vita insomma.............

Il rischio sono le persone, hostess e stuart di terra...dipende chi becchi! C'è molta disinformazione sugli animali in cabina, e se becco quella stonata che mi dice si si non si preoccupi bla bla bla, e poi me le manda in mezzo ai bagagli? Praticamente me le uccide....

Sinceramente preferisco spendere 150 euro e stare tranquilla, che spenderne più o meno, e stare nel dubbio di trovare qualcuno che me le fa morire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buba ^^ purtroppo da li non avevo modo di collegarmi, sono partita e tornata :( sigh, è volato!!!!!!!!!!!

Alla fine le ho lasciate a un signore per 150 euro, però sono un pò preoccupata, non fischiano, sembra che abbiano paura di fischiare ed io faccio di tutto, ho sentito solo due timidi fischi in due giorni solo dopo aver fatto un sacco di rumore con un sacchettino

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono svogliatissime, come me del resto, quì si muore dal caldo!

Stanno ricominciando pian piano a fischiettare, ma per lo più dormono spaparanzate a terra, visto che per adesso le tengo nel recinto, con questo caldo, almeno stanno a contatto col pavimento che è bello fresco e non soffrono troppo, mi fanno morire dalle risate come si mettono a dormire ghghgh

Ma voi li avete mai osservati i vostri porcelli mentre dormono? Secondo me sognano! Ogni tanto squotono la testa o muovono una zampina O_o sò proprio strambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi li avete mai osservati i vostri porcelli mentre dormono? Secondo me sognano! Ogni tanto squotono la testa o muovono una zampina O_o sò proprio strambe

Ho beccato proprio l'altro giorno Bartolo mentre, nella casetta, con il facciotto adagiato di lato e gli occhi chiusi, masticava a più non posso.

Lo sogna anche il cibo ... che maialozzo! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io le ho lasciate ad una ragazza e l'unico cambiamento notato, oltre ad un pò di nervosino tra di loro, sono i fischi più intimiditi.. ma direi che adesso (in 24 ore) si sono già riabituate a stamattina si sono fatte sentire senza alcun problema!!!! ahahah

devono sicuramente riadattarsi, aspetta qualche giorno!

Le mie, incredibile, hanno riconosciuto casa e si sono riadattate subito... non pensavo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mag ahahahahahahahahahahahah

Bia magari te le hai lasciate un pò meno di me! Io ho dovuto lasciarle per più di un mese, poco a poco ricominciano a fischiare, ma sembrano sedate, stanno tutto il tempo a dormire spiaccicate sulle mattonelle perchè così stanno più fresche, porelle, non vedo l'ora che arriva settembre, speriamo che rinfresca un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...