Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La questione è che i miei gatti sono stati abituati a gestirsi da soli il cibo sin da piccoli...così loro hanno la loro ciotola di cibo e gli basta per le 12 ore...

ora il veterinario vorrebbe che io dessi:

a

Kira: R.C. giovani gatte sterilizzate;

Chiquito: R.C. Giovani gatti maschi sterilizzati

Camilla: R.C. Urinary S/O

il punto è che Kira mangia Urinary, Camilla mangia Giovani gatti maschi sterilizzati e Chiquito tutti e tre e anche qualcos'altro che capita!!!

come fare ad organizzare il pranzo?

Inviato

Camere separate e togli le ciotole dopo che hanno mangiato. E' l'unico modo. Anch'io con otto gatti impazzisco quando devo somministrare dei mangimi dietetici, e dato che i miei escono anche in giardino e vanno dai vicini... ci ho praticamente rinunciato!

Inviato

già...fino a qualch giorno fa avevo risolto con un cibo per gatti strilizzati "generico" per i miei due polpettoni...mentre camilla che era ancora in fase di ambientazione restava sempre chiusa nella sua stanza e mangiava il dietetico..ora che invece ha rpeso confidenza ed esce in giro...non è semplice giostrarsi con le ciotole.

Ma in quanti moemnti dovrei dividergli la razione giornaliera in questo modo?

Inviato

I gatti dovrebbero fare, per il loro metabolismo, diversi pasti al giorno... anche più di quattro, e mi rendo conto che gestire molti pasti e ciotole diventa davvero problematico...

Inviato

come ti ha consigliato anche Zarina l'unica soluzione sarebbero le camere separate..

magari per i 2 gatti sterilizzati compra i croccantini per gatti sterilizzati senza distizione maschio femmina..

camilla invece la chiudi in un altra stanza quando mangia..

l'ideale sarebbe dare a loro da mangiare 4/5 volte al giorno..però bisogna vedere quanto tempo hai..

Inviato
come ti ha consigliato anche Zarina l'unica soluzione sarebbero le camere separate..

magari per i 2 gatti sterilizzati compra i croccantini per gatti sterilizzati senza distizione maschio femmina..

camilla invece la chiudi in un altra stanza quando mangia..

l'ideale sarebbe dare a loro da mangiare 4/5 volte al giorno..però bisogna vedere quanto tempo hai..

eheh...io esco la mattina e rientro la sera alle 18...il mio compagno di solito rientra per pranzo...ma a volte salta!!! sarebbe impossibile darl loro 4 ciotole...inoltre non è che quando emtto la ciotola di cibo loro se la sbranano... non posso certo alsciarlis eparati tutto il giorno così ciascuno ha la propria cioltoa a disposizione:D

giorni fa ho trovato il bustone da 6 kg(mi pare il peso sia quello) di croccantini per catti INDOOR della R.C. in superofferta...il negozio sta togliendo il reparto animali...:D l'ho preso ma poi m'è venuto il dubbio che non vada bene per i miei pelosi...se mi sentisse mia madre con questi discorsi mi rpenderebbe in giro fino a domani! :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

ti capisco benissimo..ovviamente non è facile organizzarsi con il lavoro e con tutti gli altri impegni..

però potresti la notte togliere i croccantini..la mattina li metti in stanze separate e dai a loro i rispettivi croccantini..vedrai che mangeranno..

almeno la mattina sei sicura che ognuno mangia il cibo di cui ha bisogno :D

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...