slipk91 Inviato Luglio 5, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2009 Ciao a tutti! Sono Peppe Finalmente dopo tanto tempo ho un pappagallo! Appena preso lo stipendio del lavoro estivo sono andato a comprarlo! La mia specie preferita in realtà è il Cacatua.. Ma è troppo costoso per adesso.. E mia mamma non me lo avrebbe permesso Così ho comprato un parrocchetto monaco bellissimo!! Il suo nome è Volantino, ha circa 60 giorni ed è svezzato a mano (sto completando io lo svezzamento) Eccolo qui: Foto Come vi pare Cmq, avrei un paio di domande da farvi.. Innanzitutto mia mamma mi chiedeva se potrebbe portare malattie. Perchè sta sempre sulla mia spalla, e fa la cacca sulle magliette (magari puo essere infettiva con le altre magliette non so) e poi dorme nella mia stessa stanza (nella sua gabbia ovviamente) Questo è pericoloso? - beve molto? perchè il mio beve pochissimo. - Come faccio a capire se è maschio o femmina? - Certe volte quando gli parlo oppure lo guardo lui si gonfia tutto! tipo ke le piume si allargano. che vuol dire? -è una specie che parla? Vi ringrazio per la pazienza e mi scuso se ho sbagliato qualcosa.. Ho cercato prima di postare ma non ho trovato niente.. Sò che le domande sono tante e noiose, quindi se magari non vi va, rispondete solo a quelle della salute, perchè mia mamma ci tiene! vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 5, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2009 Ciao, per quanto riguarda le malattie, digli a tua mamma di non preoccuparsi. Tutti i tipi di pappagallo sono molto puliti e difficilmente portano malattie. Io possiedo, calopsiti allevati a mano, inseparabili e non ho mai riscontrato patologie di infezione. Per quanto riguarda il sesso, non saprei per il parrocchetto del monaco. So che il parrocchetto dal collare si distinguono all'età di tre anni, proprio perchè il maschio forma un collare all'altezza del collo. Se vuoi conoscere il sesso, puoi sempre fargli fare il sessaggio. Se gire per il forum avrai parecchie notizie a riguardo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slipk91 Inviato Luglio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 5, 2009 Ciao, per quanto riguarda le malattie, digli a tua mamma di non preoccuparsi. Tutti i tipi di pappagallo sono molto puliti e difficilmente portano malattie. Io possiedo, calopsiti allevati a mano, inseparabili e non ho mai riscontrato patologie di infezione. Per quanto riguarda il sesso, non saprei per il parrocchetto del monaco. So che il parrocchetto dal collare si distinguono all'età di tre anni, proprio perchè il maschio forma un collare all'altezza del collo. Se vuoi conoscere il sesso, puoi sempre fargli fare il sessaggio. Se gire per il forum avrai parecchie notizie a riguardo. Ciao ti ringrazio, almeno ora saremo un po piu tranquilli, per il sessaggio, credo ke lo faro, perchè cosi un domani gli prendero una compagnia di sesso opposto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slipk91 Inviato Luglio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 5, 2009 volevo anke sapere se c'era qualche giochetto o qualcosa che potevo prendergli o fargli per farlo divertire un po! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 5, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2009 Ce ne sono molti dalle scalette in legno agli specchietti. Basta andare in un negozio di animali ben fornito e troverai tutto cio che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slipk91 Inviato Luglio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 11, 2009 Ce ne sono molti dalle scalette in legno agli specchietti. Basta andare in un negozio di animali ben fornito e troverai tutto cio che ti serve. Ho visto dei giochini troppo belli, fatti con scalette, appendigli fantastici!! Ascolta ma che tu sappia il mio parrocchetto monaco parlera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 12, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2009 Potrebbe, basta stargli dietro e avere tanta pazienza. Molte volte capita che i pappagalli (piccoli o grandi che siano) imparano anche il suono del campanello o del telefono. Oppure parole che sentono spesso come il classico saluto del ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora