Vai al contenuto

Quanta Disinformazione....


angel_1664

Recommended Posts

Per motivi pratici riguardo la mia disperata, e altrettanto inutile, ricerca di amanti di porcellini di Palermo, ho provato a fare un giro per vedere se ci fosse qualche altro forum sull'argomento....e quante notizie "ammazza-porcelli" ho letto non potete nemmeno immaginarlo...robe tipo "comprate pure il mangime ma che sia specifico per cavie"...perché persone che non conosco bene i porcellini, non solo ne possiedono, ma sono anche così presuntuose da credere di sapere tutto e poter aiutare gli altri, diffondendo notizie sbagliatissime? Sono proprio arrabbiata....... scusate lo sfogo, fine a se stesso perché tanto non risolvo niente, magari non troverò una persona che può aiutarmi visto che quì a Palermo poca gente possiede porcellini, e ancora meno è abbastanza intelligente da iscriversi quì per ricevere le corrette informazioni, ma almeno sono certa che quì se fai una domanda, ricevi una risposta corretta da persone che sono veramente esperte e che non ti dicono di dargli i semini o ti indicano che medicine comprare per curare i parassiti!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angel quanto ti capisco! Ne sento e leggo troppe di queste notizie "ammazza-porcellini" come dici tu giustamente, potrei farti un elenco dettagliato ma penso che non finirei più di scrivere. Infatti questo è l'unico forum decente sul web dove non ci sia gente che "spara" la sua senza sapere nulla in merito. Ed è verissimo che molti che hanno i porcellini non vogliono informarsi, li trattano come criceti, e se si prova a dar loro consigli ti danno del noioso, tanto sono animali e vivono lo stesso, è questa la filosofia! E pure a me credimi fa una rabbia assurda. Se non altro qui con tutti voi si condivide anche questo ed è almeno un parziale sollievo.

Mi dispiace che non riesci a trovare nessuno di fidato a Palermo, penso che ci saremmo offerte tutte se fossimo state tue vicine di casa. Comunque facci sapere, ti auguro di trovare al più presto qualcuno a cui lasciare tranquillamente i tuoi caviotti. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto che non trovi qualcuno...né un vicino ne un amico che possa recarsi a casa tua durante la tua assenza..

Ha ragione Cristina, se fossimo dalle tue parti ci saremmo offerte tutte, ma purtroppo siamo lontane lontane :(

spero che troverai qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che unirmi al coro.....per quanto riguarda le assenze.....beh io questo fine settimana ho rinunciato ad andare in montagna dai miei suoceri perchè per due giorni si sarebbero solo stressati a portarli su a giro e dall'altra parte non potevo lasciarli soli.

Purtroppo se dovessi assentarmi di più e non potessi portarli dietro con me anche io sarei un pò disperata.

Penso che li affiderei a mia suocera ....ho preso anche la gabbia da viaggio nel caso questa cosa possa succedere.

Tu non hai qualche parente di cui ti fidi che potrebbe accudirteli?

Secondo me è la meglio.

Per quanto riguarda la disinformazione....ahhhhhhhh guardate il massimo l'ho toccato quando sono andata in un negozio per animali....ho chiesto se avevano porcellini e questi si sono guardati in faccia come dire "ne avremo?????" e mi hannno detto subito dopo "si si come no li abbiamo venduti tutti ma li prendiamo"....poi gli ho chiesto se avevano del pellet come lettiera e me ne hanno dato un sacchettino talmente piccolo che non sarebbe bastato neppure per una gabbia da criceti ad un prezzo esagerato.

Poi giusto per essere carini ....il negoziante mi fa....ah guarda ti regalo un sacchettino di mangime per i tuoi porcellini dindia .....poi sottolinea "non so cosa mangino" ma questo è un miscuglio che fa una signora che li ha.

Mi porge il sacchetto e ci vedo dentro di tutto....dalle crocchette del gatto ai fioccati :huh:

Vi potete immaginare.......al primo cestino che ho trovato l'ho buttato.

Ma non solo i negozianti, perchè devo dire che fortunatamente non sono tutti così.....io sia la Patty che Ichi li ho presi in un negozio dove la filosofia è decisamente diversa e vengono tenuti e seguiti come devono.

Si magari il pellettato non è della migliore marca ma quello è solo per far si che mangino tutti e inoltre tutti gli animali vengono visitati una volta al mese da un vet esperto in esotici.

Purtroppo ho riscontrato più ignoranza da parte dei veterinari che appena gli chiedi se si occupano di animali esotici e poi specifichi che si tratta di un porcellino allora diventano tutti esperti e vanno a caso.

Purtroppo devo dire che l'aver aver voluto sentire una seconda campana per il mio caso di gugaggine mi ha fatto capire tante cose....e pensare che sono andata da uno che è considerato il più bravo.....e poi dopo due settimane uno si sente dire che ti hanno imbottito i topi di antibiotici ma che alla fine non sanno che cosa hanno.

Almeno il primo mi ha sempre detto che non avevano nulla......magari non è vero neanche questo però non mi ha preso per le mele.

L'ignoranza è una cosa brutta.....qui a volte si ripetono 1000 volte le stesse cose ma secondo me è importante ripeterle perchè chi si avvicina per la prima volta a questi animali deve avere tutto il supporto...giusto per l'ignoranza generale che c'è attorno.

La cosa invece che a me manda più in besita è quando invece uno consiglia, cerca di far capire cosa è giusto fare ma poi alla fine vede che i consigli dati (anche ripetuti fino alla nausea) non sono serviti.

Certo che ogniuno è libero di fare quello che vuole ma poi non venga a chiedere altri consigli per rimediare a danni che ha fatto non seguendo gli altri......è una cosa odiosa e in più la trovo una mancanza di rispetto nei confronti degli animali, della serie "ah si fa così....ma a me fa fatica e allora vediamo come va....tanto sono animali".

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie "ah si fa così....ma a me fa fatica e allora vediamo come va....tanto sono animali".

Esatto il punto è questo!! Cioè guarda caso il massimo l'ho dovuto leggere oggi con estremo schifo direi. Su un gruppo di quel famosissimo sito definito social network ormai da un bel po', onestamente non so se posso scrivere come si chiama ma insomma avete capito, ho letto qualcosa di raccapricciante. Il gruppo unisce persone "amiche" dei porcellini d'india, ma in bacheca ho letto che un ragazzo chiedeva "cosa ci avrebbe potuto fare" dei suoi, che gli erano stati regalati, e che per ora dava loro insalata e PIZZA!!! PIZZA RAGAZZE!!!! Cioè vorrei pesantemente sbottare perchè non è la prima cosa assurda e da far accapponare la pelle che leggo lì, ma preferisco di gran lunga uscire da quel gruppo che a quanto pare è di "assassini" di porcellini d'india.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo....pizza e insalata, probabilmente per insalata intendeva quella condita che gli resta dopo cena!!!!!!!!!

In uno di questi forum ho letto che si possono dare (come avevo accennato) i mangimi specifici per cavie (che non vuol dire pellet, ma scatole di croccantini e semini) però se gli si da l'insalata si può EVITARE DI INTEGRARE CON L'ACQUA.....

In pratica ora come ora, col caldo che c'è, a queste persone potrebbero anche morire i porcellini per disidratazione, perché le mie (e pure le vostre perché l'ho letto in giro in qualche topic di qualcuno che era preoccupato per questi beveraggi continui) per ora che c'è caldo bevono tantissimo!!!!!!!!

Per quanto riguarda il negozio come vi avevo accennato tempo fa, sono stata superfortunata perché c'è un negozio di prodotti per animali vicinissimo a casa mia, in cui la ragazza è proprio brava, dolce, e intelligente, le dico cosa va e cosa non va, qual'è il fieno migliore (li ho provati tutti) ed il truciolato migliore nonché più conveniente, e cerca sempre di procurarseli e li consiglia ad altri clienti!

Mi ha dato i numeri di telefono di 3 persone che sono ben organizzati come pensione per animali e sono fidatissime, il primo mi ha chiesto 150 euro per un mese (inclusa alimentazione, fieno, truciolato....e ha pure una gabbia per conigli così non devo andare a montare la vasca a casa sua che sarebbe un gran casino!)

Gli altri due invece non sono ancora riuscita a rintracciarli!

Lo so che se fossimo state vicine vi sareste fiondate, anche io lo farei con una persona che ha la necessità di lasciarli per qualche tempo!!! Ma purtroppo sono isolana...ed isolata!! Siete tutte troppo carine e vi ringrazio moltissimo per le buone intenzioni ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Ichi sarebbe stato felicissimo ......il reuccio del harem :D

Proprio ora sono tornata da un giro turistico al nuovo negozio di animali della ragazza dove ho preso Ichi e Patty....purtroppo chiuso ....ho visto anche un'altro negozio, chiuso pure quello ma si vedevano bene che avevano un bel gruppettino di cavie americane....per fortuna in un bello spazio grande grande.

Purtroppo come dite anche voi l'ignoranza non è solo di chi vende ma anche di chi compra.....anche solo un minimo penso che uno si dovrebbe informare prima di prendere un animale.

Ma poi PIZZA ............ma a questa persona cosa gli è venuto in mente????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no!!! Sono nuova, e prima di iscrivermi qui ho girato tantissimi siti per leggere dei porcellini d'India (ne ho avuto uno da bambina ma lo teneva mia madre), e scopro che parecchie delle cose che ho letto sono "porcillicidio"!!!

Ora dovrò riniziare tutto da capo!!! :D

P.S.

scusate se non mi sono presentata prima, ma è un'ora tarda e leggevo giusto per..

Domani faccio le cose per bene...

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...