Vai al contenuto

Aiuto Veleno!


milkettone

Recommended Posts

salve...ho bisogno di un'informazione, magari se qualcuno ha esperienza al riguardo...

ho un coniglio libero in giardino, ma un paio di settimane fa il giardiniere ha messo del veleno antiformiche (è azzurro...mi sa in polvere) per evitare che queste prendano il seme d'erba appena piantato. A parte che me lo ha detto dopo averlo fatto ma...non ha nemmeno saputo dirmi la marca o la composizione. Mi ha però detto che in una decina di giorni l'effetto svanisce. è vero? fra l'altro temo che erba e terreno restino contaminati e che il coniglietto, mangiando l'erba o stando a contatto col terreno (che scava e dissoda con denti e bocca) possa ingerire sostanze tossiche e morire.

qualcuno ne sa di più?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi veleno capace di uccidere un insetto è sicuramente dannoso, se non mortale, per i nostri amici pelosi. Ti consiglio di non lasciare uscire il coniglio, o di tenerlo in una zona lontana da quella trattata.

Il veleno si può assorbire anche soltanto inalandolo, attraverso la pelle, bevendo acqua contaminata... inoltre il tempo di sospensione (cioè i dieci giorni che ti ha detto il giardiniere), valgono per noi esseri umani, mentre un animale così piccolo come un coniglio, si può intossicare anche con dosi minime.

Io lo terrei lontano dalla zona almeno un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...