Vai al contenuto

Informazioni Sui Chihuahua

Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutti,

é la prima volta che scrivo in questa sezione.

Nella mia vita ho avuto tanti setter e una bassottina, che ho ancora ma a casa dei miei genitori.

vi scrivo per chiedervi un po' più di informazioni su questa razza che comincia a piacermi molto, ma che non conosco.

Hanno bisogno di molte passeggiate?in casa si abituano facilmente?soffrono tanto la solitudine?con gli altri cani sono socievoli?e con i padroni come si comportano?vivono quanto gli altri cani?

abbaiano molto?

scusate per le tante domande, ma sono curiosa ;D

so che ogni cane é diverso dagli altri, ma magari questa razza ha un carattere generale ;D

grazie un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da come so io il ciwuawa, non ha bisogno di grandi passegiate.

Tanto è vero che molto spesso si porta in giro in borsetta.

Bisogna fare maggior attenzione perchè patiscono molto il freddo, d'inverno se si porta in giro, conviene mettergli i cappottini per cani.

Molto spesso si vede anche che porta un cappellino, sembrerebbe buffo, ma è importante metterlo.

Abbaiano spesso, specialmente per difesa.

Sono cani calmi ma non hanno paura di niente, neanche se davanti a loro c'è un sanbernardo.

Conosco poco questa razza. Spero che qualcun'altro possa darti più informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

é la prima volta che scrivo in questa sezione.

Nella mia vita ho avuto tanti setter e una bassottina, che ho ancora ma a casa dei miei genitori.

vi scrivo per chiedervi un po' più di informazioni su questa razza che comincia a piacermi molto, ma che non conosco.

Hanno bisogno di molte passeggiate?in casa si abituano facilmente?soffrono tanto la solitudine?con gli altri cani sono socievoli?e con i padroni come si comportano?vivono quanto gli altri cani?

abbaiano molto?

scusate per le tante domande, ma sono curiosa ;D

so che ogni cane é diverso dagli altri, ma magari questa razza ha un carattere generale ;D

grazie un saluto

Ciao!

Allora comnciamo:

1)Come ha detto il ragazzo prima di me non è necessario farli passeggiare molto anche perchè essenso anche piccoli si stancano facilmente

2)stanno meglio in casa che all'aperto

3)la solitudine la soffrono molto anche perchè loro pensano che il padrone non si curi di lui e quindi diventano scontrosi(prima di comprare un cane bada anche ai tuoi impegni!!)

3)con gli altri cani maschi sono perlopiù scontrosi in quanto vogliono essere i "superiori"

4)i chihuhahua vivono in media sui 13 anni ma possono arrivare ai 15

5) abbaiano moltissimo soprattutto se vedono altri cani

ah dimenticavo..quando mangiano,bevono,giocano lasciali da soli poichè pensano tu gli voglia interrompere nel loro intento e potresti farti 4 punti alla mano(a un mio amico è successo)

Pensa bene prima di scegliere un cane

Baci

<h1 class="subject">

</h1>

Link al commento
Condividi su altri siti

come gié detto ho cani da una vita,,, ma non chiuaua...ora vivo sola. per adesso non posso prenderlo perché starebbe solo troppe ora, ma volevo solo informarmi per il futuro. ;D per ora ho solo roditori e affini ;D

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo darti anche io un pò di informazioni riguardo i chihuahua

io ho una femminuccia di nome dora da dicembre

ha un anno è bianca ed ha il pel corto: proprio per questo soffre molto il freddo e anche ora che siamo in piena estate lei si sdraia al sole in cerca di caldo

è molto curiosa in generale

io la porto spesso a fare passeggiate perchè incontra tanti cani con i quali socializza: con i cani grandi si avvicina un pò timorosa ma poi vince la curiosità, con quelli più piccoli vorrebbe sempre giocare.

quando sta in braccio a me si sente forte e abbaia tutti, anche per proteggermi, altrimenti abbaia solo quando arriva qualcuno in casa o sente qualche altro cane che abbaia nel vicinato.

io la lascio pohissimo da sola in casa, preferisco tenerla sempre con me, d'altronde è piccola e non dà fastidio, tutti in casa la amiamo pazzamente

scusa le chiacchiere, spero possa anche tu avere una "piccola brigantessa"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la tua risposta!!

vorrei un chihuahua con tutto il mio cuore :(

sono proprio simpatici. da come la descrivi capisco che uno dei soli punti deboli é il freddo, e immagino debbano essere vestiti giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...