jimmo Inviato Giugno 28, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2009 ciao a tutti possiedo una bella gatta europea soriana di 18 mesi sterilizzata 6 mesi fa il mio problema è che nonostante sia sterilizzata fa la pippi' in 2 poltrone e a volte anche nei giochi del mio bambino potreste aiutarmi per favore grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 28, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2009 Quando una gatta fa pipì in giro per casa e vengono esclusi dal vet problemi organici come cistiti, può dipendere da qualche disagio che la gatta prova. Dove si trova la cassetta? Che sabbia usi? Ci sono altre animali in casa? Sono succcessi cambiamenti nell'ambiente dove la gatta vive? Scusa le tante domande ma ci servono per inquadrare bene il problema e poterti aiutare al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmo Inviato Giugno 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2009 ti ringrazio per la tua tempestività la gatta è perfettamente sana vacinata e al max ogni 6 mesi la porto dal veterinario per farla visitare recentemente ha fatto il richiamo dei vaccini qualche mese fa abbiamo cambiato la sua lettiera semplice con una chiusa con la porticina la casseta si trova in un'angolo della sala praticamente dal suo arrivo la sabbia la cambiamo tutta ogni 3/4 gg come sabbia ne usiamo una non di marca la gatta vive con noi dentro l'appartamento e questa primavera ho fatto dei lavori per poterla fare uscire in terrazza (perchè prima andava sul tetto) non ci sono altri animali abbiamo un bambino di 7 anni grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Giugno 28, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2009 potrebbe essere che non si fidi ad utilizzare la lettiera chiusa..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmo Inviato Giugno 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2009 ora li ho levato il coperchio e la lascio aperta vediamo come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 28, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2009 Da quanto fa pipì in giro? Anch'io credo che potrebbe eessere la lettiera; molti gatti hanno paura dello sportellino. Fai bene a provare a togliere il coperchio, quando si è abituata prova a rimettiglielo lasciando aperto lo sportellino. Infine quando si è abituata al coperchio prova a chiudere lo sportellino. Fai tutto gradualmente, se proprio non la vuole lasciagliela aperta. Un'altra causa potrebbe essere il disagio dovuto al non poter accedere al tetto. Bisogna solo cercare di capire cosa le provoca disagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmo Inviato Giugno 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2009 Ho tirato via la porticina per ora tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 1, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2009 perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Luglio 3, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2009 Se continua ad usare di nuovo la lettiera, rimetti lo sportello ma lascialo alzato e guarda cosa accade. Poi potrai provare ad abbassare di nuovo lo sportellino. Chiudi la stanza del bambino in modo che capisca che lì non deve andare. Metti una plastica rigida sotto le poltrone in modo che se fa pipì SALVI almeno la parte sotto del divano! Mi raccomando la ciotola del cibo deve essere lontano dalla lettiera, ma dalla precisione della tua descrizione, credo non ci sia bisogno di dirtelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimela77 Inviato Luglio 3, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2009 concordo con martyfloo.. la mia gattina reagisce allo stesso modo con il trasportino... io la lascio sempre aperto e lei ci entra a giocare e pure a dormire...ma quando metto lo sportellino non gli si avvicina nemmeno.. Ok che i gatti amano nascondersi in tutti gli anfratti...ma lo fanno quando scelgono loro, non quando devono farlo per necessità... per altro, non so la tua, ma la mia se dovvessi chiudergli la cassetta, nell'entrare morirebbe asfissiata... fa certi odori...!!! ogni mattina tolgo le cacche, perchè si scarica tre volte al giorno e cambio la sabbia ogni 4-5 gg.. forse anche la tua dentro la cassettina sente odori troppo intensi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora