Vai al contenuto

Dimagrimento Sospetto E Beve Continuamente


Annalisel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi scrivo per sottoporvi un quesito... il mio Poldino è una cavia simpaticissima, che ha ormai 5 anni. E' sempre stato ben in carne (tranne un periodo iniziale in cui aveva dei parassiti), ma ultimamente è dimagrito moltissimo e noto che beve di continuo, fino a 2 abbeveratoi al giorno. E' sempre vivace, socievole e giocherellone, mangia che è una bellezza ed è goloso come sempre... però il corpicino è sempre più ossuto e non capisco cosa possa avere.

Poco tempo fa ho notato un cambiamento nelle feci, che erano piuttosto molli, ma adesso sembrano essere tornate normali, a parte forse un colorito leggermente più chiaro.

Vi è mai capitata una cosa del genere? Purtroppo il mio veterinario non è molto competente i tema di cavie, quindi non so cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, effettivamente i dimagrimenti sono sospetti. Mi dispiace molto.. Quoto quello che ha scritto Lady Arya, qui serve un veterinario esperto e subito. Prova a cercare in internet "veterinari esperti in esotici a -la tua città-" io ho fatto così e ne ho trovato un bell'elenco cercando un po' tra i link che mi sono usciti. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che rispondere come le altre....ci vuole un vet.esperto in animali esotici.

Magari è tutto normale.....il fatto che fa più caldo magari lo fa mangiare meno e bere di più....anche i miei bevono tanto....però anche il fatto che "abbia una certa età" fa si che un controllo sia necessario.

Tieni sempre sotto controllo il peso perchè spesso le bilance eletrroniche sbagliano e magari è scarica la batteria o una pesata non è andata bene.

Però se vedi che proprio i pesi sono giusti conviene andare a fare una giratina dal vet.

Facci sapere presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooo

Ha una bozza, sul pancino, davanti alla zampetta posteriore. E' finita, se lo porterà via come è successo alla mia porcellina precedente...

Dopo 5 anni in cui ha rallegrato la casa, adesso se ne sta andando...

L'ho appena scoperto, non riesco a trattenere le lacrime. Che tristezza... il mio piccolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annalisel sei andata a farla vedere dal vet? magari ti può aiutare.

Non ti far prendere dal panico.

Per aiutare il piccoletto è indispensabile una visita da un vet. esperto in animali esotici.....se non hai la possibilità di andarci almeno telefona.

Tienici informate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annalisel mi dispiace tantissimo, però io penso se non altro che si possa operare e asportare. Come ha detto Buba solo un vet esperto in esotici può dirlo e può intervenire. Non pensare di doverlo lasciare così, secondo me davvero qualcosa si può fare. Fai il possibile, facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte voi.

Ho dimenticato di aggiornarvi sulla situazione. Poldino è stato dal veterinario (che botta al portafoglio!). La bozzetta che si sentiva è probabilmente una ciste o un tumore, ma ha detto che non vale la pena toglierlo perchè essendo molto mobile, non dovrebbe essere pericoloso.

Per i problemi intestinali ha prescritto delle gocce e un cambio di dieta, per la quale però non va pazzo. Spero non dimagrisca ulteriormente!

Ora aspettiamo e vediamo come si risolvono le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario è uno specialista in animali esotici da cui avevo portato anche il mio precedente caviotto. Lo ha visitato in modo molto competente, quindi spero di potermi fidare del suo parere.

La cacchina sta migliorando, adesso è più compatta rispetto a prima. La sua nuova dieta consiste in pellets di una marca particolare, fieno a volontà, verdura e frutta. Prima gli davamo anche i semini, ma siccome sono difficili da digerire ora gli sono stati proibiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...