Vai al contenuto

Ma Perchè Rimane Così?


FeDe&PoLlY

Recommended Posts

Bhe ,Innanzitutto Ciao a tutti,sono nuovo nel Forum.

Allora il mio,più che un problema,è una curiosità.

Possiedo un Labrador Retriever color crema(quindi molto chiaro),di un anno.

Affettuoso,Giocherellone,mangione,e soprattutto c.... :lol:

Comunque,ho iniziato un corso di addestramento e sono rimasto "sconvolto"da una cosa:

I Labrador vengono etichettati come cani di "grande" taglia.Ecco,al campo addestramento,ve ne sono alcuni grandi,belli,magri,muscolosi,e alti e lunghi!!

Molti di voi penserete siano maschi ma in verità sono delle femmine.

La mia cagnolotta,che ha un anno e 3 mesi in più di questi gigantesti cani(che sn dei labrador crema come lei),

diciamo che è più della metà più bassa e meno lunga degli altri!!

Ha una piccola enognatura alla bocca,ma nn è niente.Vorrei sapere come mai questo"problemino"fisico??

Seconda domanda che voglio porvi è:

spero non c'entri la statura ma difficilmente riesce a relazionarsi con cani più grandi,nel senso della statura,di lei..scappa e si rifugia dietro me.

Come mai??

Un grazie in Anticipo,Baci

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il diffetto alla dentatura secondo me se non è grave e gli permette di alimentarsi correttamente non costituisce un problema fisico. Questo difetto però potrebbe compromettere la partecipazione a mostre. Il veterinario che dice di questo difetto?

Per quanto concerne il rapporto con gli altri cani l'atteggiamento denota indubbiamente paura. Continua a farlo socializzare con cani tranquilli e quando ha questo atteggiamento non coccolarlo, coccolandolo rafforzi solo tale comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il diffetto alla dentatura secondo me se non è grave e gli permette di alimentarsi correttamente non costituisce un problema fisico. Questo difetto però potrebbe compromettere la partecipazione a mostre. Il veterinario che dice di questo difetto?

Per quanto concerne il rapporto con gli altri cani l'atteggiamento denota indubbiamente paura. Continua a farlo socializzare con cani tranquilli e quando ha questo atteggiamento non coccolarlo, coccolandolo rafforzi solo tale comportamento.

Bhe,il veterinario dice che è solamente piccola ma quello che non capisco è il perchè un Labrador sia capisco di 4-5 cm + piccola ma è la metà di un labrador che è + piccolo di lei.

Mentre grazie per la socializazzione..seguirò il tuo consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche noi abbiamo una labradorina "nanetta" :bigemo_harabe_net-163: credo sia proprio una questione di "geni".... Pensa che quando aveva 7 mesi abbiamo incontrato un altra labrador come lei, grande il doppio di lei.... e questa aveva solo 5 mesi!

Quando l'abbiamo presa in allevamento ci avevano detto che sarebbe rimasta "piccolina" (ovvero un po' più piccola della media, la mamma era piccolina e il papà grandissimo).... ma noi l'adoriamo cosi!!! :bigemo_harabe_net-139:

Comunque ora che ha 10 mesi pesa 23 kg... è piccolina ma mangiona hihihihi!

Per la "paura" come hanno detto altri, falla socializzare! Vedrai che le passerà molto in fretta!

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche noi abbiamo una labradorina "nanetta" :bigemo_harabe_net-163: credo sia proprio una questione di "geni".... Pensa che quando aveva 7 mesi abbiamo incontrato un altra labrador come lei, grande il doppio di lei.... e questa aveva solo 5 mesi!

Quando l'abbiamo presa in allevamento ci avevano detto che sarebbe rimasta "piccolina" (ovvero un po' più piccola della media, la mamma era piccolina e il papà grandissimo).... ma noi l'adoriamo cosi!!! :bigemo_harabe_net-139:

Comunque ora che ha 10 mesi pesa 23 kg... è piccolina ma mangiona hihihihi!

Per la "paura" come hanno detto altri, falla socializzare! Vedrai che le passerà molto in fretta!

Ciao!!!

hahahahaha che bel cane..lo vedo dalla foto...anche io adoro la mia e forse penso che i labrador col colore della pelliccia crema rimangano piccoli..può essere oltre che al gene??

Cmq grazie Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Il labrador adulto. quindi verso l'anno e mezzo / due anni di età, per standard, deve avere un' altezza ideale al garrese: maschi 56 - 57 cm.; femmine 54 - 56 cm.

Ci possono essere delle piccole oscillazioni da cane a cane, ma tutti quei cani che si discostano da queste misure sono in difetto. La taglia non varia a seconda del colore ma a seconda delle linee di allevamento, che comunque ripeto devono sempre restare all'interno di queste misure, altrimenti siamo fuori standard.

Per quanto riguarda l'indecisione e la timidezza del tuo cane è da ricercarsi sia nel suo carattere (magari lei è un soggetto timido, delicato che non ama giochi troppo pesanti) che in una mancata e/o scorretta socializzazione. Il cane lo puoi ancora correggere visto che è giovane, ma se la causa è una socializzazione sbagliata o una dipendenza troppo forte da te, è tardi per rimediare del tutto nel senso che una certa diffidenza potrà comunque esserci anche in futuro.

..ma non eri un addestratore (come hai scritto in un altro post?), hai preso la cagnolina già grande o l'hai cresciuta tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...