Vai al contenuto

Consigli...


Topi
 Share

Recommended Posts

Ho deciso di dare via uno dei miei piccoli.

Mi dispice separarmene ma le cose si sono complicate troppo. :bigemo_harabe_net-102:

tenere entrambi i coniglietti è un problema, se li sterilizzassi mi costerebbe un bel po' e senza la certezza che dopo torni tutto a posto, purtroppo non ho lo spazio x tenere 2 gabbie e è un vero casino l'unico modo x farli uscire è portarli fuori casa.

x ora li sto portando in un pezzetto di giardino recitanto nella pausa pranzo, ma devo fare un giorno x 1.

si divertono corrono e saltano, Pepe è buono si fa riprendere senza troppi problemi, ma maciupiciu tocca accerchiarlo in 2, non è facile riprenderlo.

Quindi ho deciso di tenere Pepe che ha un carattere un po' più tranquillo e socevole, tra i due quello a cui siamo più affezionati è lui.

Maciupiciu è un po' più indipendente, ma è davvero molto giocoso e curioso, è buffissimo ogni volta che esce dalla gabbia anche in casa corre dappertutto e salta. :bigemo_harabe_net-163:

però non voglio mettere volantini dal veterinario e affidarlo a qualcuno che non sa come gestire questi animali e credono che siano uguali ai conigli da allevamento.

Come posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti contattere qualche associazione.. magari ti trovano loro qualcuno che adotti il tuo piccolo..

mi dispiace molto per questa situazione.. non deve essere facile..

ma come mai non li liberi in casa?

non è per criticare però prima di comprare un animale..ci si deve informare dei costi di mantenimento e sterilizzazione così si evitano certe situazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che l'idea migliore sia quella di metterti in contatto con un'associazione... Mi dispiace sapere che hai preso questa decisione... Comunque credo che prima o poi dovrai prendere di nuovo in considerazione l'idea della sterilizzazione. Tanti grattini ai piccoli e facci sapere!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

si so che è una cosa brutta prendere un animale e poi darlo via. non sono il tipo, non l'ho mai fatto. :bigemo_harabe_net-127:

Ho già avuto un coniglietto x 5 anni non mi ha mai dato problemi e essendo solo non ho avuto bisogno di sterilizzarlo. Quando li ho presi il rivenditore mi ha assicurato che se li avessi scelti dello stesso sesso sarebbero andati d'accordo...pensavo di potermi fidare dichi li alleva e ne sa + di me. ne ho voluti 2 xchè si facessero compagnia, quando avevo il vecchio coniglietto avevo tempo x stare insieme a lui, eravamo molto legati e quando andavo via mi seguiva fino al cancellino xchè voleva stare con me e mi dispiaceva sempre lasciarlo solo. siccome ora ho meno tempo da dedicargli pensavo che non si sarebbero sentiti soli. l'ho fatto solo x questo motivo, non li considero giocattoli.

Sinceramente pensavo che la sterilizzazione costasse meno, quando la mia amica sterilizzò la sua cavia spese una 50ina di euro, non pensavo che x il niglio il prezzo fosse 3 volte.

Non posso liberarli in casa insieme perchè si mordono e se ne libero uno solo passa tutto il tempo a fare bisogni intorno alla gabbia dell'altro (e purtroppo in casa ho il parquet).

Ho pensato anche di provare a sterilizzarli ma le mie condizioni economiche non sono delle migliore ho antissime spese.......avevo pensato di operarli uno alla volta non nello stesso momento x distribuire i costi, ma se poi non funzionasse? sarei punto e a capo.

sinceramente sono ancora indecisa,cmq vorrei essere sicura che non finisca nelle mani sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non so cosa consigliarti...é una decisione difficile!!io intanto uno lo sterilizzerei, tanto uno dei 2 lo tieni cominque...sterilizza quello che in linea di massima terresti. é una scelta bruttissima doverne dare via uno, ma se non hai altra scelta, devi solo trovare una persona adatta che lo curi bene e conosca i suoi bisogni.

purtroppo nessuno ci può farantire che la sterilizzazioone funzionerà, ma si può provare. conta però che solo dopo mesi (1 o 2 da quel che so) si vedono i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la sterilizzazione potresti sentire qualche associazione se ti fanno il favore di sterizzartelo loro così spendi molto meno..se non sbaglio sarebero 50 euro per i maschi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a certaldo (FI), ma ho deciso di provare con la sterilizzazione, il problema di farla stava soprattutto nel costo elevato con probabili rischi x il coniglietto e l'incertezza che poi il problema si risolva, ma se dite che si può fare anche alle associazioni a basso prezzo, proverò a contattarle.

Sapete consigliarmene una? io non ne conosco.

Ce ne sara una nella mia zona?

e dite che mi posso fidare? ho molta paura x i coniglietti x via dell'anestesia.....

Ma immagino che siano tutti vet. esperti.......

??????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti capisco

fra pochissimo toccheré ad arwen e anch'io ho paura, ma il vet mi ha rassicurata dicendo che usano il gas che é un anestesia meno rischiosa e cmq se il vet ha esperienza, tutto dovrebbe risolversi al meglio ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che le gabbie tu le debba mettere separate,così quando li fai uscire loro non avranno occasione di incontrarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...