Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Caio, come faccio a pulire le orecchie della mia, non più piccola, peste?

ha il vizio di scavare e di buttarsi a capofitto in tutte le pozzanghere, e se le pozzanghere non ci sono, poco male ci pensa lei a scavare e creare dei laghi in cui, appena piove (e in questo periodo piove spesso) si butta anima e corpo (soprattutto corpo), per cui si sporca tutta , inclusa la testa e le orecchie.

:bigemo_harabe_net-102:

Cosa devo fare?

ecco come si è ridotta l'altro giorno ( l'avevo già pulita un po')

http://img25.imageshack.us/img25/5145/img0797gah.jpg

Inviato

Quoto quanto ti ha detto malinois e aggiungo che ci sono dei prodotti appositi per la pulizia delle orecchie. Mai andare troppo in profondità. Si rischia facilmente di ledere il timpano, meglio limitarsi alla pulizia del padiglione auricolare esterno.

Inviato

io uso delle salviettine umide...

si trovano nei negozi di accessori per animali, sono simili alle salviette per i neonati però un pò più grandi, sono economiche e molto utili perchè puliscono il pelo e lasciano un odore molto gradevole...nel caso non hai l'immediata disponibiltà del bagnetto...^^

cmq è carinissimaaa la tua peste ^^

Inviato

io uso una soluzione della Clo******rm,gliene metto un pòà nell'orecchio,la lascio sbattucchiare e poi le pulisco l'orecchio con un panno.

ovviamente non vado in profondità,perchè la soluzione acquosa porta da se lo sporco all'esterno,quindi basta pulire quello che è fuoriuscito.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...