Vai al contenuto

Pappagallini Allevati A Mano

Malinois
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo comunicarvi, che oggi ho incontrato un vecchio amico di vecchia data, dove ha acquistato da un allevatore un inseparabile allevato a mano, che di allevato aveva ben poco.

Quando ha visto uno dei miei allevati a mano ha visto la differenza.

Quello che molti non sanno che ci sono molti truffatori che spacciano gli allevati a mano, dandogli le imbeccate quando hanno circa 40 giorni e che sono pronti per uscire dal nido. Oppure, quando hanno circa 30 giorni danno una sola imbeccata e poi la rimettono nel nido insieme ai genitori.

Questi non sono allevati a mano, perciò diffidate dai prezzi bassi.

Se trovate inseparabili o calopsiti allevati a mano ai 30-40 euro non sono assolutamente allevati a mano.

Per allevare un pullo a mano bisogna togliere i pulli dai genitori quando hanno circa 15-18 giorni.

Solo il pastoncino da imbecco per tutto lo svezzamento vi costerà circa E.25,00.

Ora quello che io mi chiedo:

Ammettiamo che acquisto un pullo da svezzare a mano e lo pago 20 euro, il pastoncino da imbecco 25 euro, sono gia 45 euro, calcoliamo tutto il tempo che devo dedicare per imbeccarli, ogni tre ore. Come è possibile pagarlo 30-40 euro?

Ammettiamo che i pulli nascono dal mio allevamento.

Se io li vendessi al negoziante in cattività, li venderei a 15-20 euro, tra tempo e pastoncino se devo venderli allevati a mano non mi conviene, preferisco venderli in cattività.

Perciò facciamo attenzione quando ci spacciano gli allevati a mano.

A voi è mai capitata una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti