Vai al contenuto

Il Triangolo


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho tre cocorite: 2 maschi Rémy e Frankie

1 femmina Ice

Sono insieme in una grande gabbia da quest'inverno e sembra che vadano molto d'accordo.

Hanno il nido e tutto l'occorrente per una cova (frutta e verdura fresca, gritt, pastoncino, miscela di semi, acqua fresca, osso di seppia, blocchetto di sali minerali, spighe di panico).

La femmina entra spesso nel nido e gratta il fondo, sembra andare d'accordo con entrambi i maschi anche se predilige Frankie (più grande d'età ma non di taglia).

I loro colori sono: bianca con sfumature celesti Ice

verde oliva scuro con capo giallo Frankie

azzurro-turchese con capo bianco Rémy

Devo dire che la femmina comanda sugli altri, si fa rispettare anche se è la più giovane...

Le mie domande sono queste:

-Da circa una settimana la cera del becco della femmina da marrone è passata al bianco...

è normale? a cosa può essere dovuto? essendo di piumaggio bianco posso essermi sbagliata sul sesso?

-Vorrei che le mie cocorite facessero i piccoli, il fatto di essere in tre può essere di disturbo? sbaglio in qualcosa?

Grazie mille per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di solito sono le femmine che scelgono il maschio.

Per i colori bianchi con dell'azzurro è un pò difficile capire il sesso se non sono del tutto maturi, magari se ci posti delle foto riusciamo a capirlo meglio.

La mia coco dello stesso colore che hai tu all'inizio era sul rosa violetto ora sta diventando marrone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Malinois

Questa è la coppia che si dovrebbe essere formata...

La femmina (celeste ala chiara) ha la cera proprio marrone, non fraintendibile, solo che adesso il colore è cambiato...Ora la cera è tornata bianca come quando era piccola...

http://img10.imageshack.us/img10/4768/new102.jpg

Il terzo cocorito potrebbe essere di disturbo alla coppia?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è un vero peccato che non siamo vicini...

Il maschio più giovane non crea alcun problema alla coppia, nel senso che non cerca di conquistare la femmina in alcun modo forse perchè è ancora troppo giovane; quello che mi chiedo è: la coppia deve stare necessariamente da sola per fare i piccoli?

La mia paura è che separando Rémy dagli altri due possa cadere in depressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cocorite possono stare anche sole, magari puoi mettergli uno specchietto.

Le cocorite possono anche vivere in colonie, l'importante che la voliera sia abbastanza grande.

Attento Malinois!

é assolutamente vietato introdurre gli specchietti nelle gabbie perchè dopo si possono creare problemi psichici

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...