Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Vorrei porvi un'altra domanda sul mio cucciolo . ( 2 mesi )

Nei primi mesi di vita è meglio che stia nella propria casa , per identificare la sua dimora , il suo ruolo all'interno della famiglia e tutto ciò che concerne oppure può essere portato anche a casa di altre persone , con probabile pernottamento fuori ( anche con il padrone s'intende ) ?

Con questo non intendo dire che il cane debba essere chiuso sempre in casa :bigemo_harabe_net-127: ( lo porterei al giardino , in altr spazi APERTI ) ma se è bene che lo si porti a casa d'altri .

Temo che non capirebbe quale sia esattamente il ruolo nella sua famiglia , qualè il posto in cui debba dormire , mangiare e via discorrendo .

Grazie mille !

Inviato

Secondo me puoi anche portarlo in casa d'altri. Il cucciolo più viene a contatto con ambienti e persone nuove meglio socializza. L'importante è, in caso di presenza di altri animali,che questi siano sani e vaccinati. Questo perchè il cucciolo, non avendo fatto ancora l'intero ciclo vaccinale, può essere esposto a malattie. Naturalmente bisogna far attenzione che il cucciolo non venga stressato, bisogna ad esempio far in modo che i suoi ritmi (sonno.veglia) vengano rispettati.

Inviato

Ciao, nei primi due mesi di vita ti consiglio di non portarlo in giro, questo perchè il cucciolo non è ancora del tutto vaccinato è un rischio.

Ricordati che anche le scarpe possono portare malattie ai cuccioli.

Pensa che quando sono andato a prendere uno dei miei cani, l'allevatore mi ha fatto disinfettare le scarpe.

Il cucciolo nei primi mesi di vita deve assolutamente stare con la sua mamma e i suoi fratellini.

Dopo questo periodo( di 2 mesi) si inizia a far conoscere al cucciolo il mondo esterno, persone e altri cani, ma sempre dopo il secondo vaccino.

Ricordati inoltre che l'urina di topo può essere fatale per i cuccioli, portarlo in braccio fino a quando non ha fatto leptospirosi, altrimenti se pesta l'urina con le zampe e poi dovesse leccarsele, guai.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...