Vai al contenuto

Cucciolo E Casa


Buupss

Recommended Posts

Vorrei porvi un'altra domanda sul mio cucciolo . ( 2 mesi )

Nei primi mesi di vita è meglio che stia nella propria casa , per identificare la sua dimora , il suo ruolo all'interno della famiglia e tutto ciò che concerne oppure può essere portato anche a casa di altre persone , con probabile pernottamento fuori ( anche con il padrone s'intende ) ?

Con questo non intendo dire che il cane debba essere chiuso sempre in casa :bigemo_harabe_net-127: ( lo porterei al giardino , in altr spazi APERTI ) ma se è bene che lo si porti a casa d'altri .

Temo che non capirebbe quale sia esattamente il ruolo nella sua famiglia , qualè il posto in cui debba dormire , mangiare e via discorrendo .

Grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi anche portarlo in casa d'altri. Il cucciolo più viene a contatto con ambienti e persone nuove meglio socializza. L'importante è, in caso di presenza di altri animali,che questi siano sani e vaccinati. Questo perchè il cucciolo, non avendo fatto ancora l'intero ciclo vaccinale, può essere esposto a malattie. Naturalmente bisogna far attenzione che il cucciolo non venga stressato, bisogna ad esempio far in modo che i suoi ritmi (sonno.veglia) vengano rispettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nei primi due mesi di vita ti consiglio di non portarlo in giro, questo perchè il cucciolo non è ancora del tutto vaccinato è un rischio.

Ricordati che anche le scarpe possono portare malattie ai cuccioli.

Pensa che quando sono andato a prendere uno dei miei cani, l'allevatore mi ha fatto disinfettare le scarpe.

Il cucciolo nei primi mesi di vita deve assolutamente stare con la sua mamma e i suoi fratellini.

Dopo questo periodo( di 2 mesi) si inizia a far conoscere al cucciolo il mondo esterno, persone e altri cani, ma sempre dopo il secondo vaccino.

Ricordati inoltre che l'urina di topo può essere fatale per i cuccioli, portarlo in braccio fino a quando non ha fatto leptospirosi, altrimenti se pesta l'urina con le zampe e poi dovesse leccarsele, guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...