Vai al contenuto

Coprofagia Nei Cani


daniel
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Questo e' diventato veramente un problema per noi, in quanto appena si avvicina....be' lascio immaginare a voi la scena e il disgusto. Appena fatto, si gira e le divora...non e' per fame che lo fa, perche' a volte lascia il cibo ( quello secco consigliatomi dall'allevatrice), non e' per mancanza di attenzioni, come ho letto da qualche parte ricercando su internet...e' sempre in compagnia, gioca, esce...ho letto che potrebbe essere mancanza di sali minerali, ( ma il cibo che le do dovrebbe avere tutto cio' di cui necessita) non so cosa pensare...avete avuto esperienze simili con il vostro cane? come avete risolto?

Purtroppo quando arriva tutta contenta, scondinzolante, desiderosa di coccole, ma cosi puzzolente la nostra reazione e' quella di scostarla!!! ma non possiamo fare altrimenti.

ps. In genere va sul terrazzo a fare i bisogni e quando me ne accorgo, la osservo e la chiamo appena finisce, in modo da farle dimenticare l'atto successivo..ma quando non me ne accorgo, se ne ricorda quasi sempre...

PS SCUSATE NON E' CAPRO.., MA COPROFAGIA

Link al commento
Condividi su altri siti

La coprofagiia è un comportamento abbastanza frequente nei cuccioli. Esso può dipendere sia da un fattore fisiologico (come dici tu, mancanza di qualche sostanza), sia a motivo del cibo che mangia quando questo lascia nelle feci un odore gradevole che la induce a rimangiarle. Un'altra motivazione può essere di tipo comportamentale. Magari può essere stata sgridata mentre faceva i bisogni in un posto sbagliato, e ora per occultarle le mangia.

Cuntinua a chiamarla con voce allegra subito dopo che ha fatto i bisogni e intanto toglili dalla sua portata. In genere la coprofagia passa con la crescita. Quando vai dal vet chiedi anche il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Marty!

tento infatti di chiamarla e oggi ho provato anche a giocare subito dopo.

Non l'ho sgridata quasi mai per i bisogni...solo se la vedevo farla nel posto sbagliato la riprendevo con il NO...ma mai pacche, o sgridate esagerate...

Ho ancora il problema della notte...dorme in casa e la mattina troviamo ancora pipi' e feci, spesso feci + tracce ( si vede che le mangia) la sera fa la pipi fuori ( l'ultima intorno alle 23) poi la mattina ci si alza alle 6 e troviamo, anche se tutto in un posto, i suoi bisognini...domanda fuori tema: che fare per la notte?

Comunque provero' ad andare in negozio e prendere degli integratori e vediamo se migliora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponderti avrei bisogno di qualche info in più sul cucciolo: età, sesso, razza o se è meticcio, a che età lo avete preso e da chi e se era ancora con la madre e i fratelli oppure era solo..insomma qualcosina di più sulla storia del cucciolo.

Comunque con il tempo generalmente questo comportamento passa, l'importante è non sgridarlo e non agitarsi quando lo fa, più date importanza alla cosa più il cucciolo lo farà. Per la notte piano piano imparerà a trattenersi ora è inevitabile che troviate i ricordini...a meno che non vi alzate alle 5.00 per portarlo fuori.

Lodatelo tantissimo quando fa la pipì e la popò nel posto giusto.

E abbiate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Lexy e' una cucciola di quasi 4 mesi di pastore svizzero bianco. L'abbiamo acquistata da un'allevatrice e l'abbiamo portata a casa a circa 9 settimane. Lei e' una cucciola serena, piena di vita..tremenda a volte... e' contentissima sopratutto quando arriva mio figlio da scuola ( il suo migliore amico, praticamente) e trascorre con lui tutto il pomeriggio e la sera intorno alle 8 crolla stremata in un sonno profondo... Per il problema della coprofagia, ho provato a darle dei biscotti a base di prodotti naturali consigliati dalla negoziante, contenenti sali minerale, sembra che questi stiano funzionando, anche se e' troppo presto per cantar vittoria! aspetto anche perche' ieri mi son accorta che la punta delle orecchie cominciava a diventare scura e l'allevatrice mi aveva avvertita...quando questi cani bianchi mangiano del cibo con dei coloranti tendono a cambiar colore....ho smesso...speroc he migliori, comunque..

Per i "ricordini" notturni, pensavo che non riuscisse ancora a trattenersi, perche' troppo piccola..ma domenica, siamo andati da amici e pur essendo stata in giardino tutto il tempo a giocare, non ha fatto nulla...si e' trattenuta per 6 ore!!!

A questo punto penso che lei abbia capito che sia consentito fare i bisognini in casa durante la notte...non so cosa pensare...nei prossimi due mesi cambieranno molte cose nella nostra vita e ho paura che la situazione possa peggiorare...qui abbiamo il terrazzo...fra due giorni si parte in Italia a casa dei miei, avra'a disposizione un giardino...spero che impari dal cane dei miei che non sporca mai in casa...spero....e poi si cambiera' addirittura continente...mi aspetto tanta confusione da parte sua..insomma il problema dei bisognini di notte lo devo risolvere in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...