Vai al contenuto

Centro Sos Animali


OrkaLoca

Recommended Posts

A volte soccorrere un animalein difficoltà puo risultare difficile per noi e fatale per lui.

Ecco perchè è meglio sapere sempre come intervenire o a chi chiedere una zampa.

IlParco Regionale dei Boschi di Carrega (Pr) ha istituito il Centro SOS Animali con un centralino telefonico al quale potete rivolgeri per avere informazioni su come intervenire nel caso troviate un animale selvatico in difficoltà.

I numeri del centralino sono:

0521-833163

338-6817435

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti!

so che ho ripescato un topic di un bel po' di tempo fa, ma visto che l'argomento è pertinente non mi sembrava il caso di aprirne un altro. ^_^

Vorrei segnalarvi un sito in cui è possibile consultare un elenco di tutti i CRAS (Centri di Recupero per Animali Selvatici) italiani, che potrebbe aiutarvi a risolvere eventuali ritrovamenti di mammiferi selvatici. Il sito è: Recupero Selvatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovate un buon elenco di CRAS (Centri Recupero Animali Selvatici) divisi per regioni e tanti consigli su come soccorrere animali selvatici in difficoltà:

http://www.recuperoselvatici.it/principale.htm

Tra tutti vi segnalo un centro in particolare: "SOS RICCI" di Novellara-Reggiolo (RE), l'unico centro in Italia specializzato nel soccorso e la cura dei ricci. A chi trova un riccio in difficoltà (ricordate che sono in difficoltà anche i ricci che in autunno-inverno pesano meno di 600 grammi!) consiglio di sentirli almeno telefonicamente per un consiglio esperto. Purtroppo molti CRAS sono ancora mal informati su questi animaletti, e a volte capita che diano indicazioni sbagliate (come quella di liberare un riccio sottopeso in prossimità dell'inverno, quando non ha possibilità di sopravvivere). Oltre ai ricci il centro accoglie anche altri animali, come pipistrelli e ghiri... hanno un veterinario che li segue, diverse attrezzature mediche tra cui una "camera calda", due grandi recinti per la riabilitazione.

I recapiti del centro:

Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di Novellara - Reggiolo (RE)

via Donizetti

42046 Reggiolo (RE)

sito internet www.sosricci.it

e-mail sos.ricci@ciaoweb.it

cell. 338 7199857

Per consigli sui ricci mi rendo disponibile anch'io, potete contattarmi all'indirizzo pesk@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...