Vai al contenuto

Volevo Dei Consigli


Brusco
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi volevo dei consigli!!io ho 2 tartarughe d acqua!avevo in mente di spostarle perchè in una bacinella ora che sono diventate grandi stanno strette!avevo pensato di metterle sul un balcone all aperto e di farci uno stagnetto con dell acqua!!!voi che ne pensate ? puo andare ? calcolate che vivo in campagna..sul balcone però come predatori solo gli uccelli possono arrivarci merli gazzaladre ecc mica rischio che me le ammazzano ? rispondete grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho grande esperienza in tartarughe d'acqua (spero che tu con "d'acqua" non intenda quelle marine perchè sono protettissime XD ma magari le comuni scripta elegans che vendono anche ai luna park) ma io personalmente sconsiglierei di metterle in un posto dove arriva direttamente la luce del sole, in quanto potrebbe esserci il problema di surriscaldamento dell'acqua con il risulatao di trovarti le tartarughe bollite XD in secondo luogo non se se merli, gazze ecc. si nutrano di tartarughe (anche perchè non penso sia una preda molto facile da trovare in giro per loro) ma preferirei non rischiare. Semplicemente compra loro una vasca adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho delle tartarughe d'acqua, mio zio aveva messo la sua all'aperto in un recinto con una vaschetta d'acqua ma io te lo sconsiglio visto che dopo qualche mese l'abbiamo ritrovata secca morta dal caldo credo, loro hanno bisogno di stare non troppo al sole e con acqua a disposizione.

Anche se stando sopra un terrazzo forse la cosa sarebbe diversa ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente io non mi sento di consigliarti di metterle fuori, senza prendere accorgimenti .

Prima di tutto, in piena campagna girano gazze, corvi e molti altri predatori, che ci mettono un'attimo a prendere una tartarugha , portasela lontana e cominciare a papparsela.

Ma comunque con piccoli accorgimenti non rischi niente, esempio come una semplice rete fissata su tutto quel perimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna dire di che dimensioni è la tartaruga(se è bella grossa potrebbe succedere il contrario)per la disitrazione bisogna avere una parte all'ombra ed una al sole durante tutto l'arco della giornata,inoltre per scongiurare le fughe ti consiglio di mettere la rete a qualche centimetro di profondita(parlo per esperienza personale),visto che volevi dei consigli ti diro che da piccola la

mia la piccola la nutrivo con pezzetti di carne ora che è piu grande la nutro anche con vegetali.

p.s puo essere utile spolverare il cibo con del calcio,io uso l'osso di seppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...