Brusco Inviato Giugno 12, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2009 ciao ragazzi volevo dei consigli!!io ho 2 tartarughe d acqua!avevo in mente di spostarle perchè in una bacinella ora che sono diventate grandi stanno strette!avevo pensato di metterle sul un balcone all aperto e di farci uno stagnetto con dell acqua!!!voi che ne pensate ? puo andare ? calcolate che vivo in campagna..sul balcone però come predatori solo gli uccelli possono arrivarci merli gazzaladre ecc mica rischio che me le ammazzano ? rispondete grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_new_pago Inviato Giugno 12, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2009 Non ho grande esperienza in tartarughe d'acqua (spero che tu con "d'acqua" non intenda quelle marine perchè sono protettissime XD ma magari le comuni scripta elegans che vendono anche ai luna park) ma io personalmente sconsiglierei di metterle in un posto dove arriva direttamente la luce del sole, in quanto potrebbe esserci il problema di surriscaldamento dell'acqua con il risulatao di trovarti le tartarughe bollite XD in secondo luogo non se se merli, gazze ecc. si nutrano di tartarughe (anche perchè non penso sia una preda molto facile da trovare in giro per loro) ma preferirei non rischiare. Semplicemente compra loro una vasca adeguata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 12, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2009 Te l'ho spostata qui in quanto sezione più idonea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brend Inviato Luglio 2, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2009 Allora no non hai nessun pericolo perchè non è mai risultato che le tartarughe siano state mangiate da uccelli!!xDxD cmq l'unico pericolo è la stagione invernale!! magari l'estate le tieni fuori e l'inverno le metti dentro tanto vanno in letargo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Agosto 28, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2009 Anche io ho delle tartarughe d'acqua, mio zio aveva messo la sua all'aperto in un recinto con una vaschetta d'acqua ma io te lo sconsiglio visto che dopo qualche mese l'abbiamo ritrovata secca morta dal caldo credo, loro hanno bisogno di stare non troppo al sole e con acqua a disposizione. Anche se stando sopra un terrazzo forse la cosa sarebbe diversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Assolutamente io non mi sento di consigliarti di metterle fuori, senza prendere accorgimenti . Prima di tutto, in piena campagna girano gazze, corvi e molti altri predatori, che ci mettono un'attimo a prendere una tartarugha , portasela lontana e cominciare a papparsela. Ma comunque con piccoli accorgimenti non rischi niente, esempio come una semplice rete fissata su tutto quel perimetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Ottobre 11, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2009 Bisogna dire di che dimensioni è la tartaruga(se è bella grossa potrebbe succedere il contrario)per la disitrazione bisogna avere una parte all'ombra ed una al sole durante tutto l'arco della giornata,inoltre per scongiurare le fughe ti consiglio di mettere la rete a qualche centimetro di profondita(parlo per esperienza personale),visto che volevi dei consigli ti diro che da piccola la mia la piccola la nutrivo con pezzetti di carne ora che è piu grande la nutro anche con vegetali. p.s puo essere utile spolverare il cibo con del calcio,io uso l'osso di seppia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora