Brusco Inviato Giugno 12, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2009 ciao ragazzi volevo dei consigli!!io ho 2 tartarughe d acqua!avevo in mente di spostarle perchè in una bacinella ora che sono diventate grandi stanno strette!avevo pensato di metterle sul un balcone all aperto e di farci uno stagnetto con dell acqua!!!voi che ne pensate ? puo andare ? calcolate che vivo in campagna..sul balcone però come predatori solo gli uccelli possono arrivarci merli gazzaladre ecc mica rischio che me le ammazzano ? rispondete grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_new_pago Inviato Giugno 12, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2009 Non ho grande esperienza in tartarughe d'acqua (spero che tu con "d'acqua" non intenda quelle marine perchè sono protettissime XD ma magari le comuni scripta elegans che vendono anche ai luna park) ma io personalmente sconsiglierei di metterle in un posto dove arriva direttamente la luce del sole, in quanto potrebbe esserci il problema di surriscaldamento dell'acqua con il risulatao di trovarti le tartarughe bollite XD in secondo luogo non se se merli, gazze ecc. si nutrano di tartarughe (anche perchè non penso sia una preda molto facile da trovare in giro per loro) ma preferirei non rischiare. Semplicemente compra loro una vasca adeguata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 12, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2009 Te l'ho spostata qui in quanto sezione più idonea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brend Inviato Luglio 2, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2009 Allora no non hai nessun pericolo perchè non è mai risultato che le tartarughe siano state mangiate da uccelli!!xDxD cmq l'unico pericolo è la stagione invernale!! magari l'estate le tieni fuori e l'inverno le metti dentro tanto vanno in letargo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...