sune Inviato Giugno 12, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2009 Ho un cucciolo di bassotto nano a pelo duro di quasi 10 mesi. E' obbediente ed intelligente e ha da subito imparato a sporcare fuori casa. Ma da due mesi a questa parte quando usciamo fa pipì dappertutto! Ovviamente fosse solo sugli alberi non sarebbe niente, ma lo fa anche nei negozi (a meno che non lo tenga in braccio) o a casa di amici... E' ovvio che lo fa per segnare i territorio, ma come faccio a fargli capire che quando siamo sotto un "tetto", anche se non è casa nostra, non può farlo. Io lo sgrido, ma ho l'impressione che capisca che non può farla lì, ma poi si va in un'altro posto e via di nuovo!!! Mi tocca sempre tenermelo in braccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 12, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2009 Ciao e benvenuta/o nel forum. Prima di tutto dovresti spiegarmi come fà a fare pipì sugli alberi, voglio insegnarglielo pure io ai miei Schrzo non prendertela. Ma il tuo cucciolo si chiama Bek? Comunque a parte gli scherzi: Prova a sgridarlo quando lo vedi che sporca nei punti dove non vuoi e premiarlo con delle lecornie quando lo fà dove vuoi. Comunque adesso che inizia a voler marcare il territorio è normale, vedrai che con pazienza imparerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Giugno 15, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2009 pultroppo i maschi fanno pipi dove c'e' ne un altra per marchiare l'unica e dargli un no quando la fa dove non deve e digli bravo e bremiarlo quando la fa dove puo' il premio serve per rafforzare il fattto che fa una cosa giusta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 15, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2009 pultroppo i maschi fanno pipi dove c'e' ne un altra per marchiare l'unica e dargli un no quando la fa dove non deve e digli bravo e bremiarlo quando la fa dove puo' il premio serve per rafforzare il fattto che fa una cosa giusta..... marella sei raffreddata? Bremiarlo Comunque non credo che venga più sune. Non ha più risposto. Ora bisogna vedere, forse si è offeso da come ho risposto, o magari aveva paura del tuo raffreddore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Giugno 16, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2009 no no sei tu che fai scappare gli utentimetti una certa paura..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora