Vai al contenuto

Il Mio Cucciolo è Bek Educato, Ma Ha Il Vizio Di Segnare!

sune

Recommended Posts

Ho un cucciolo di bassotto nano a pelo duro di quasi 10 mesi. E' obbediente ed intelligente e ha da subito imparato a sporcare fuori casa. Ma da due mesi a questa parte quando usciamo fa pipì dappertutto! Ovviamente fosse solo sugli alberi non sarebbe niente, ma lo fa anche nei negozi (a meno che non lo tenga in braccio) o a casa di amici... E' ovvio che lo fa per segnare i territorio, ma come faccio a fargli capire che quando siamo sotto un "tetto", anche se non è casa nostra, non può farlo.

Io lo sgrido, ma ho l'impressione che capisca che non può farla lì, ma poi si va in un'altro posto e via di nuovo!!! Mi tocca sempre tenermelo in braccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta/o nel forum.

Prima di tutto dovresti spiegarmi come fà a fare pipì sugli alberi, voglio insegnarglielo pure io ai miei :bigemo_harabe_net-163: Schrzo non prendertela.

Ma il tuo cucciolo si chiama Bek?

Comunque a parte gli scherzi: Prova a sgridarlo quando lo vedi che sporca nei punti dove non vuoi e premiarlo con delle lecornie quando lo fà dove vuoi. Comunque adesso che inizia a voler marcare il territorio è normale, vedrai che con pazienza imparerà

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo i maschi fanno pipi dove c'e' ne un altra per marchiare l'unica e dargli un no quando la fa dove non deve e digli bravo e bremiarlo quando la fa dove puo' il premio serve per rafforzare il fattto che fa una cosa giusta..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo i maschi fanno pipi dove c'e' ne un altra per marchiare l'unica e dargli un no quando la fa dove non deve e digli bravo e bremiarlo quando la fa dove puo' il premio serve per rafforzare il fattto che fa una cosa giusta..... :bigemo_harabe_net-117:

marella sei raffreddata? Bremiarlo :bigemo_harabe_net-163:

Comunque non credo che venga più sune. Non ha più risposto.

Ora bisogna vedere, forse si è offeso da come ho risposto, o magari aveva paura del tuo raffreddore :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...