Vai al contenuto

Non Vuole Comminare Con Il Guinzaglio/pettorina


leandro

Recommended Posts

ciao ieri a ciuffo gli ho comprato la pettiria/guinzaglio ma ho fatto la prova se camminava...ma inutile stava fermo...non so perchè?

anzi si metteva a rosicchiarla...

poi siccome io circa una settimana fà lo tenevo in gabbia solo che mi faceva "pena" in quel poco spazio quindi siccome ho una grande veanda ho deciso di fargli un bel recinto solo che da quant'ha che lo messo nel recinto prima che si fà prendere scappa...e poi quando lo prendi in braccio dop un po si graffia e cerca di scappare...perchè..?

Poi come mai quando lo chiamo non viene?

ciuffo non ha un cuccia dove dormire gli e la devo fare?.....se è si come?

gli poso dare molta verdura?....perchè mi hanno detto che non si ci deve dare perchè gli viene la diarrea ( e con la diarrea muore).... :bigemo_harabe_net-102:

siccome il primo giorno il mio cane laika ha morso ciuffo io non gli e ho avvicinato più ma siccome ieri notte ciuffo e scappato dal recinto...e l'indomani mattina ho trovato tutti e due che dormivano assieme nel divano.....secondo vai li devo lasciare andare assieme?

Poi per la pettorina ho pensato che ciuffo si ci deve abituare quindi glie la lascio messa..(almeno solo il collare)....?

grazie ciao

P.S scusate se sono troppe ma sono tutte importanti....kiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Pe la pettorina ci vuole pazienza, ma non devi tenergliela addosso per farlo abituare, devi provare di tanto in tanto a mettergliela e a fargli fare una passeggiata! Il recinto è una bella idea ma non saprei come consigliarti, magari aspetta la risposta di chi tiene il proprio coniglio in giardino! Per il fatto che graffia e non prova piacere nello stare in braccio è normale, deve abituarsi prima alla tua presenza e alla tua voce, solo quando avrà fiducia (passato del tempo) potrai provare a prenderlo... Ma non è detto che si faccia tenere uguale, dipende da coniglio a coniglio... La verdura devi inserirla nella dieta gradualmente, prima poca e poi aumenti, ma sempre senza esagerare. Favorisci sedano e finocchio e inizia con un tipo e man mano vari. Il fatto che se lo chiami non viene è normalissimo, Artù dopo 5 anni viene solo quando gli pare!! Infine per il contatto con il tuo cane io starei attenta, vanno avvicinati con cautela... Io farei abituare prima Ciuffo a voi umani e all'ambiente circostante prima di avvicinarlo ad un altro animale... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille sei gentilissima.... :bigemo_harabe_net-122:

wow!!!!!!!!!!!!! ha cinque anni che hai Dante....ma quanto durano di vita i conigli =°°=:bigemo_harabe_net-125: ma si possono lavare??????? <_< m secondo te è meglio che a posto del mangime gli do il fieno??? (è più naturale).....

Comunque ti ringrazio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente! :P Comunque si chiama Artù, non Dante ^_^ I conigli vivono in media 6-8 anni, ma possono benissimo arrivare anche ai 10-12. Sono animali pulitissimi e badano autonomamente al proprio igiene, quindi non hanno bisogno di essere lavati. Sicuramente una dieta basata solo su fieno e verdure è migliore, ma il pellet può essere dato in quantità ridotte o come spuntino o premio di tanto in tanto. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il pellet o mangime non glielo dò mai,prima gli piaceva da piccolino,ora però nonlo vuole più,comunque quoto Erika per la vicinanza ad altri animali,a proposito hai portato Ciuffo a fare il vaccino?

Link al commento
Condividi su altri siti

La verdura come ti ha detto Erika va inserita poco alla volta e in piccole quanità senno richia una diarrea a volte grave o mortale

per quanto riguarda il recinto, se il coniglietto si abitua a stare all'aperto e non a contatto con le persone, diventerà diciamo piu' selvatico e sarà sempre piu' schivo.....naturalmente come ti hanno detto dipende dal carattere del coniglietto, ma se l'animale è tenuto fuori tenderà a non riconoscerti e a scappare, non è un cane che ti corre incontro

io con Castagna vedi che se la porto in giardino pochi minuti va tutto bene, ma dopo un quarto d'ora o venti minuti comincia a scapparmi via o a trovarsi un riparo da me, invece all'inizio mi sta vicini e poi saltella verso di me

naturalmente non sono un esperto, ti dico solo quello che penso e la mia esperianza :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu977 ha ragione,è successa la stessa cosa con una mia amica,lei lo lascia sempre andare dove gli pare,e poi quanldo lo va a prendere in braccio,lui la graffia... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

No,è che lei lo lascia in giro per la casa senza dargli retta... :angry: che li prendono a fare gli animali se poi li ignorano... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...