Vai al contenuto

Gattino Trovato In Strada


-Shiva-

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri ho trovato un gattino piccolo per strada ma non l'ho portato a casa perchè vorrei aspettare un pò per vedere se la mamma torna...Comunque è vicino a casa mia e gli ho portato un pò di latte ma non mi sono mai occupata di un gatto quindi non so praticamente niente!

Cosa potrei fare per lui? Quali cibi dargli e cosa gli serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono persone ben più esperte di me per cui aspetta pure i loro consigli...

per il latte ti consiglierei di dargli quello apposta per micetti perché quello di mucca può causare diarrea nei piccini e se è abbandonato/randagio e un po' debilitato non vorrei gli facesse davvero male...

per il mangiare ovviamente ti consiglio quello apposito per gattini, il kitten... se è molto piccolo forse può essere meglio una scatoletta di umido (mangiano pochissimo da piccoli) rispetto alle crocchette. forse mi correggeranno perché meglio non viziare di umido i gatti ma posso dirti per quanto riguarda la mia gattina: da piccola non mangiava affatto crocchette e per un certo periodo le ho dato solo umido... pian piano poi le ho intervallato umido e crocchette ed ora non sopporta proprio il primo!

le crocchette fanno meglio ai denti perché sono duri e glieli puliscono a differenza dell umido

se deciderai di prenderlo con te portalo dal veterinario per veder che non abbia problemi intestinali (vermi) e/o pulci... ho visto che spesso i piccoli randagini sono affetti da entrambi.. ma nulla di grave in nessuno dei due casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è possibile in quella zona, puoi provare a mettere una sorta di cesta o riparo in modo che possa scegliere se usarla o no.. con una cestina magari...