Jess Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Ciao!!!Ieri sera mi è venuto un dubbio atroce..come si contano gli anni del cane??? Mi sembra di ricordare che il primo anno vale 1 anno normale, ma dal secondo in poi ne vale 5???mia zia sostiene che ne vale 6.... Voi ne sapete qualcosa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany_pizy Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Ciao JessG.. Allora ogni anno di un cane vale 7 anni di una persona.. si contano così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Sì in genere ogni hanno del cane viene comparato a 7 anni umani. Secondo me però è sbagliato comparare gli anni dei cani ai nostri. Le specie sono diverse e lo sviluppo dei cani è più veloce rispetto al nostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Giugno 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Ok quindi anche il primo vale 7 anni??? Lo so che non si dovrebbero paragonare ai nostri,ma scherzando dico sempre alla mia piccina se è già riuscita a farsi dare la pensione...e che dovrebbe tingersi un pò i baffi perchè ormai sono diventati grigi... La cosa bella è che sembra capirmi e mi guarda come per dire ma ci sei o lo fai??? Per la cronaca è un pastore tedesco pelone di 6 anni e 4 giorni...per curiosità sapete quant'è all'incirca l'aspettativa di vita di questa razza??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Premesso che l'aspettativa di vita è soggettiva e dipende da molte variabili (genetica, alimentazione, stato di salute) in genere l'aspettativa di vita del astore tedesco è sui 13 - 14 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Ciao Jess, magari nel gioco della ruota della fortuna sei una schiappa. Ma per quanto riguarda le domande difficili sei la numero uno Cane Uomo 12 mesi 14 anni 18 mesi 20 anni 2 anni 24 anni 3 anni 28 anni 4 anni 32 anni 5 anni 38-40 anni 7 anni 48-49 anni 9 anni 63 anni 11 anni 71 anni 16 anni 89 anni 18 anni 90 e + Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Giugno 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Ciao Jess, magari nel gioco della ruota della fortuna sei una schiappa. Ma per quanto riguarda le domande difficili sei la numero uno Cane Uomo 12 mesi 14 anni 18 mesi 20 anni 2 anni 24 anni 3 anni 28 anni 4 anni 32 anni 5 anni 38-40 anni 7 anni 48-49 anni 9 anni 63 anni 11 anni 71 anni 16 anni 89 anni 18 anni 90 e + Lo so che sono una schiappa ,ma cercherò di migliorare con il tempo.... Comunque sono felice di rompervi le scatole con domande siia stupide che difficili...sai anch'io qualche volta ho un colpo di genio.... Comunque con la fortuna che ho io in fstto di animali mi sa che sarà un record se la mia ciccina andrà avanti ancora un paio d'anni... I miei hanno avuto troppa fortuna con un bastardino che è scampato la bellezza di 20 anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Premesso che l'aspettativa di vita è soggettiva e dipende da molte variabili (genetica, alimentazione, stato di salute) in genere l'aspettativa di vita del astore tedesco è sui 13 - 14 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany_pizy Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Si anche il primo ne vale sette, quindi il tuo cane dovrebbe avere circa 42 anni... Ah comunque i pastori tedeschi in genere vivono fino ai 14 anni (di un cane).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Giugno 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2009 Spero che scampi tantissimo...perchè poi non ne potro più prendere.... Ma ho seri dubbi...perchè ha la displasia dell'anca,la gastrite cronica e infine ,ma non per ultimo ha una piodermite o un'alergia a non si sa cosa....ormai sono 2 anni che cerchiamo di scoprire cos'ha...e l'abbiamo portata da 5 veterinari diversi e nessuno sa cosa possa essere....ormai pensavo di portarla alla facoltà di veterinaria di torino...ma il viaggio la traumatizzerebbe...considerando che se si agita troppo si va venire dei mezzi infarti.... Si lo so sono sfigata....visto che anche il cane che avevo prima una san bernardina fantastica l'ho dovuta far sopprimere a causa della lesmaniosi aveva solo 4 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 4, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2009 Spero che scampi tantissimo...perchè poi non ne potro più prendere.... Ma ho seri dubbi...perchè ha la displasia dell'anca,la gastrite cronica e infine ,ma non per ultimo ha una piodermite o un'alergia a non si sa cosa....ormai sono 2 anni che cerchiamo di scoprire cos'ha...e l'abbiamo portata da 5 veterinari diversi e nessuno sa cosa possa essere....ormai pensavo di portarla alla facoltà di veterinaria di torino...ma il viaggio la traumatizzerebbe...considerando che se si agita troppo si va venire dei mezzi infarti.... Si lo so sono sfigata....visto che anche il cane che avevo prima una san bernardina fantastica l'ho dovuta far sopprimere a causa della lesmaniosi aveva solo 4 anni Se vieni a Torino ti obbligo a venirmi a trovare. Comunque l'età che ti ho dato , te li ho date in base ai dei libri che ho sul pastore tedesco, boxer, rotweiller, pastore belga. Se vuoi puopi sempre consultare internet, cosa che ho fatto oltre ai libri e verificare l'età del cane rispetto a quello dell'uomo. Anche perchè non me li ricordo tutti esattamente e francamente non mi è mai interessato fare un paragone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Giugno 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2009 Grazie!!!Comunque sono appena tornata ora da torino...ci vado tutte le sante settimane per via dell'università...anche se non vado proprio a torino...ma a Grugliasco...e se il mio sogno si fosse esaudito ora non vi romperei le palle con domande deficenti sugli animali..mi risponderei da sola...volevo fare veterinaria,ma per colpa di quei maleddeti test d'ammissione ora faccio agraria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 5, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2009 Grazie!!!Comunque sono appena tornata ora da torino...ci vado tutte le sante settimane per via dell'università...anche se non vado proprio a torino...ma a Grugliasco...e se il mio sogno si fosse esaudito ora non vi romperei le palle con domande deficenti sugli animali..mi risponderei da sola...volevo fare veterinaria,ma per colpa di quei maleddeti test d'ammissione ora faccio agraria... allora sei vicina a marella, se non sbaglio lei abita li vicino e lavora in un centro di grugliasco. Peccato che non fai la veterinaria, così ne potevo approfittare. Ma facendo agraria, avevo proprio bisogno di qualcuno che mi venisse a tagliare l'erba nel mio centro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Giugno 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2009 Quando in una settimana ci saranno 3 venerdì stai certo che arrivo subuto a tagliarte...hihihihihihi.... Domani però devo aiutare a dare il verderame... Comunque di veramente agrario non ho ancora iniziato...si inizia il secondo anno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora