Vai al contenuto

Rosella Molto Diffidente


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti ho da poco più di un mese una Rosella Comune, è un maschio, prima la tenevo in ufficio ora da 2 giorni sono nella casa nuova e l'ho portato con me. E' molto molto diffidente, già quando mi vede sta sul chi va la, quando mi avvicino incomincia a svolazzare, non parliamo poi di quando devo cambiargli l'acqua, mangiare o la sabbia.

C'è qualche speranza che si tranquillizzi un po'? mi piacerebbe addomesticarla un po', ma la vedo molto dura. Avevo una calopsite ed ero riuscita ad addestrarla molto bene, mangiava dalle mani, saliva sulle dita, entrava e usciva dalla gabbia da sola, uno spettacolo, vorrei fare lo stesso con questo, ma non riesco neanche a farmi avvicinare che è terrorizzato. Come posso fare? Ha 1 anno di età.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho da poco più di un mese una Rosella Comune, è un maschio, prima la tenevo in ufficio ora da 2 giorni sono nella casa nuova e l'ho portato con me. E' molto molto diffidente, già quando mi vede sta sul chi va la, quando mi avvicino incomincia a svolazzare, non parliamo poi di quando devo cambiargli l'acqua, mangiare o la sabbia.

C'è qualche speranza che si tranquillizzi un po'? mi piacerebbe addomesticarla un po', ma la vedo molto dura. Avevo una calopsite ed ero riuscita ad addestrarla molto bene, mangiava dalle mani, saliva sulle dita, entrava e usciva dalla gabbia da sola, uno spettacolo, vorrei fare lo stesso con questo, ma non riesco neanche a farmi avvicinare che è terrorizzato. Come posso fare? Ha 1 anno di età.

Grazie

Pazienza molta pazienza.

Avvicinati a lui parlagli in modo sereno e tranquillo, man mano prova a prendere delle spighe di panico e aspetta che venga a prenderlo, aspetta anche 10 minuti, se vedi che non viene , prova un'altro giorno, vedrai che se avrai pazienza e costanza, qualcosina la otterrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci proverò, a vederlo adesso sembra impossibile da addomesticare, però ci voglio riuscire, perchè non mi piace avere un animale da soprammobile, mi piace interagire con lui.

Sarà un'impresa ardua a quanto pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...