Vai al contenuto

Più Parrocchetti Nella Stessa Gabbia E Monaco Blu?


Ospite

Recommended Posts

Salve, sono nuova del forum e spero che qualcuno sappia aiutarmi.

Ho un parrocchetto monaco di 4 anni e mi chiedevo se era possibile inserire nella sua stessa gabbia altri tipi di parrocchetto. Possono esserci problemi di incompatibilità tra le varie specie?

Io penso di si, ma non saprei quale sia il più adatto perchè ci sono parrocchetti, come lo splendido o il turchese, che sono più piccoli e ho paura che il mio li rifiuti o gli possa fare del male.

Il mio Remì (così è stato chiamato dalla sua precedente padrona) è un maschio molto territoriale. Non ama che gli si avvicini troppo. Ma questo succede solo quando è all'interno della gabbia. Quelle poche volte che esce invece è molto dolce. Non so come fare, è sempre delntro la gabbia e non vuole mai uscire...sapete darmi un consiglio?

Tornando al discorso principale sono indecisa se prendere un altro p.monaco opure un p.dal collare rosso. Sapete consigliarmi voi quale specie sia adatta? Se dovessi prendere un altro monaco, lo dovrei prendere per forza femmina? C'è rischio che 2 maschi litighino, vero? Però, se prendessi altre specie, potrei prenderlo maschio?

Se si parla di parrocchetto monaco si pensa solitamente a questo:

verde

Ma cercando nel web ho trovato un parrocchetto monaco di colore blu! Eccolo:

blu

Però non riesco a trovarne il nome scentifico. Mi potete dare una mano?

Scusate tutte queste mie domande, ma non sono proprio pratica di volatili...

Grazie per la pazienza

Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuta nel forum.

Purtroppo siamo in pochi che abbiamo pappagallini, ancora meno chi ha parrocchetti.

Io non li conosco molto i parocchetti, però ho sentito che sono molto territoriali, ma anche quelli dal collare. Sono però molto adatti come coppia

Spero che tu possa trovare qualcuno che possa aiutarti un pò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...