Vai al contenuto

Io E Il Mio Piccolo Ci Presentiamo

Lupin_III

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi,

mi chiamo gabriele ho 24 anni e vi scrivo da lecce.

lui è il mio lupin!!!

http://img29.imageshack.us/img29/7131/img2731b.jpg

mi sono avvicinato a questo mondo perche' sono un amante dei cani ma al contrario di quello che pensavo ne capisco molto poco e spero che la lettura di questo forum e i consigli gia' presenti insieme a quelli che vi chiederemo (io e lupin) ci aiutino a diventare una coppia molto affiatata!!!

il piccolo nella foto aveva circa 13 settimane ma ora (appena compiuti i 4 mesi) e' cresciuto esponenzialmente. molti tra cui il veterinario mi hanno detto che nn cresce tanto anche se, noto le zampe molto massicce rispetto al musetto!!! ma secondo voi che razza e'???

comunque vada il mio piccolo e' fantastico e spero di regalargli un'esistenza serena e divertente!!

a breve vi uppo le foto della peste cresciuta.... ah approposito se nn si capisce dal musetto pestifero mi crepa l'anima, e' una peste e quando si mette a correre nel corridoio va piu' veloce di valentino rossi!!! hhiihihihi

ora vi salutiamo

a presto da me e lupin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum a te e al tuo Lupin.

Purtroppo la foto non rieso a vederla.

Spero che ci invierai delle nuove foto e che verrai presto a trovarci.

Quando vorrai dei consigli, basterà chiedere, fin dove si potrà, cercheremo di aiutarti :bigemo_harabe_net-117:

P.S. sarebbe stato meglio se la tua presentazione l'avessi fatta nella sezione giusta, probabilmente verrà spostata da qualche moderatore.

Il post esatto lo trovi al fondo della pagina dell'home page del forum, sezione: Mi presento

Link al commento
Condividi su altri siti

raga non l'ho vista proprio la sezione wlcome (se potete spostare ve ne sono grato)

cmq sono contento che vi piaccia e per quanto riguarda i consigli state sicuri che li tartassero' di domande!!!

ciau e a presto

Lupin_III

Hai ragione , non è mi presento ma pagina presentazioni.

Dovrebbe essere qui:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?showforum=108

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma la pagina l'ho vista dopio che me l'hai fatta notare... cmq se qualche mod sposta non apro un'altro topic ed evito di fare doppioni!!!

cmq e' tremendo... mi da un po di filo da torcere... ma secondo voi centra un po di jack russel???

perche' ha proprio la testardagine del jack russel... gli dici na cosa... lui prima fa il porco comodo suo e poi la esegue... quando gli va...

cmq per ora non ho usato molto il pugno di ferro, i bisogni ha imparato quasi subito a farli fuori... un paio di pacche e ha capito!!! ma secondo voi a 4 mesi le puo' buscare se mi ha danni o no??? insomma e' troppo piccolo o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma la pagina l'ho vista dopio che me l'hai fatta notare... cmq se qualche mod sposta non apro un'altro topic ed evito di fare doppioni!!!

cmq e' tremendo... mi da un po di filo da torcere... ma secondo voi centra un po di jack russel???

perche' ha proprio la testardagine del jack russel... gli dici na cosa... lui prima fa il porco comodo suo e poi la esegue... quando gli va...

cmq per ora non ho usato molto il pugno di ferro, i bisogni ha imparato quasi subito a farli fuori... un paio di pacche e ha capito!!! ma secondo voi a 4 mesi le puo' buscare se mi ha danni o no??? insomma e' troppo piccolo o no???

Non'è con le pacche sul culo che risolvi i problemi.

Io quando addestro i cani preferisco insegnargli le cose con il gioco e il boccone, con le botte si rischia solo di mettere in sottomissione il cane e non avere più quel bel musetto e occhi da vispo. Magari se segui un buon centro d'addestramento che usano il metodo gentile, potranno aiutari nel crescere al meglio il tuo amico senza dover usare violenza. Credimi addestrare un cane con gentilezza sarà per tutta la vita un cane felice e tu un padrone amico :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ho avto un'altra esperienza con il cane di una mia amica, che ora ha quasi 3 anni che addiittura guaisce quando arrivo a casa sua... le insegnai a fare cacca e pipi' sul giornale e all'eta' di 2 mesi e mezzo lo faceva autonomamente, seppur avendole dato qualche pacca, il cane mi adora...

cmq un centro di addestramento quali requisiti deve avere prche' ci possa andare tranquillamente?!?!?! nn e' che mi fidi molto !!!

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ho avto un'altra esperienza con il cane di una mia amica, che ora ha quasi 3 anni che addiittura guaisce quando arrivo a casa sua... le insegnai a fare cacca e pipi' sul giornale e all'eta' di 2 mesi e mezzo lo faceva autonomamente, seppur avendole dato qualche pacca, il cane mi adora...

cmq un centro di addestramento quali requisiti deve avere prche' ci possa andare tranquillamente?!?!?! nn e' che mi fidi molto !!!

^^

Purtroppo, non posso darti torto, molti centri utilizzano metodi coercitivi.

Tu vai a vedere prima di tutto come lavorano i cani e che metodo usano.

Te ne accorgi da come ti parla se uno che usa il metodo gentile, tra l'altro se un centro usa tale sistema e la prima cosa che ti dice.

Altrimenti chiedigli tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi intanto grazie per le risposte tempestivissime...

io per ora nella mia zona ho selezionato questi due centri:

che ne pensate!!!

in settimana penso di andare a parlarci!! sperando che addestrino utilizzando il metodo dolce!!!

ma orientativamente un corso quanto dura e quanto mi chiederanno???

Modificato da zarina
non si possono pubblicizzare allevamenti/centri cinofili
Link al commento
Condividi su altri siti

inanzittutto benvenuto nel fforum anche da parte mia.....

i corsi durano in genere 11 lezioni e il ocsto (qui a troino ) è di 300 euro per il collettivo (il corso fatto insieme con altri cani in genere il numqùero massimo è 6 cosi' impari a controllare il cane anche in presenza di alri cuccioloni.

l'importante e che tu oltre a lavorare nel campo lavori anche a casa almeno 5 o 10 minuti al giorno altrimenti il lavoro non seve a nulla

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto dei centri non si può sapere che metodo usano.

Anche se però...........

Per quanto riguarda i corsi che dice marella, dipende da centro a centro.

Io come in molti altri le lezioni sono 10.

Ci sono quelli collettivi e quelli individuali.

Quelli collettivi costano meno, anche perchè in questo modo si possono seguire 6 cani, quelli individuali ( che sono quelli che preferisco) in questo modo vieni esclusivamente seguito solo tu e il tuo cane, in alcuni centri costano di più (per forza) in questo modo me li tolgo 6 per volta.

Comunque i centri in Piemonte che fanno i collettivi e individuali, per i collettivi costano circa 300 euro, gli individuali dai 450-500 euro.

Per le persone come me che fanno individuali e verso la sesta lezione anche collettivi, si aggira tra i 300-350 euro.

So che in meridione i centri costano molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...