Fedora Inviato Maggio 28, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2009 Salve a tutti ho una cricetina russa che è sempre stata un divoletto peloso ma da quando ho preso anche un cincillà che è stato sistemato provvisoriamente accanto alla sua gabbietta ha iniziato a battere i dentini uno contro l'altro. Come mai? Ho pensato che potrebbe essere un segnale di nervosismo, oppure potrebbe essere gelosa. Nella stessa stanza vi è anche un terrario al quale però non ha mai mostrato grande interesse. Qualcuno sa rispondermi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 29, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2009 io vicino alla mia criceta ho il coniglio e le cavie, ma lei non ci fa caso...io sposterei solo leggermente le gabbie oppure potresti coprirle una con un panno se é possibile. poi vedi se lo fa ancora o se smette, magari é un altro problema...magari dolore?? non so.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 29, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2009 Non ho mai sentito una cosa del genere... Hai un veterinario al quale poterti rivolgere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Maggio 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2009 Sì ho un veterinario molto bravo però non mi sembra un disturbo fisico anche perchè lei continua a girare e a fare tutte le cose che faceva prima tranquillamente, comunque seguirò il suggerimento di Francesca proverò ad allontanare le due gabbie e aspetterò i risultati. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Maggio 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2009 Ho allontanato le gabbie e per sicurezza ho anche sistemato delle piante in mezzo, adesso vediamo se il trucco funziona. Grazie del suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 31, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2009 Non sono riuscita a trovare niente che possa spiegare un simile comportamento... Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Maggio 31, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 31, 2009 Ok grazie per l'interessamento. Intanto ieri le ho fatto fare un giro nella sua pallina e oggi mi sembrava già un po' più tranquilla, però continua a strillare quando cerco di darle il cibo e poi me lo strappa dalle mani anche se la sua ciotolina è sempre fornita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 1, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2009 strillare in che senso?il loro verso minaccioso??che strano...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Giugno 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2009 Strillare nel senso quel verso che sembra una scossa elettrica, quello che fanno quando sono arrabbiati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 1, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2009 Che strano comportamento... Hai sentito qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 1, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2009 non saprei ma se é sempre stato affettuoso e di solito non faceva il verso scossa elettrica, io penserei che possa avere dolore o forse é solo geloso...ma io penserei a quacosa che lo disturba ma non saprei cosa, se ti strappa le cose dalle mani...o é arrabbiato...o non sta molto bene...non so mi dispiace non poterti aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 2, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2009 Sono animali così piccoli che è difficile capire cosa gli possa accadere... Non penso che si tratti di gelosia, non mi è mai successo nè ne ho mai sentito parlare... Il mio coniglio era geloso del mio criceto, ma Balthy, il mio criceto, nemmeno si accorgeva della presenza di Artù... Io cercherei di parlare con un veterinario esperto, spiegandogli la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Giugno 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2009 Finalmente ho parlato con il veterinario 1) batte i dentini per comunicare con gli altri roditori; 2) gli urletti invece sarebbero proprio dovuti alla gelosia per la nuova ospite. La cura consiste nel darle la precedenza in tutto sia sul cibo che nella pulizia della gabbietta, e poi farò un giro di gabbie nella stanza, vicino a lei sistemerò gli scoiattoli e visto che sono diurni non dovrebbero vedersi più di tanto. Speriamo che funzioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 2, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2009 Questa è una bella notizia! Facci sapere se con la nuova sistemazione delle gabbie la situazione migliora... Comunque è la prima volta che sento parlare di gelosia da parte di un criceto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Giugno 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Ieri sera ho provato a far giocare insieme criceto e cincillà e finalmente oggi la mia piccola Dorothy ha preso un pezzetto di grissino dalle mie mani senza strapparlo e senza strillare. Inizio a vedere dei progressi per fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 4, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2009 Sono contenta! Continua così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Giugno 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2009 E alla fine la furbetta ha ottenuto quello che voleva cioè più coccole, più attenzioni e... più tutto! Cose che comunque si guadagna giorno per giorno con la sua presenza. L'importante è aver risolto il problema solo che alle volte è prorpio difficile capirli. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 5, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2009 Meno male che si è risolto tutto Una carezzina alla piccola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Giugno 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2009 Grazie! Sarà fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 6, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2009 sono contenta che tutto si sia sistemato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Giugno 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2009 Grazie a tutti finalmente adesso è vispa ma non isterica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 7, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 Che bella notizia! Riempi di coccole la tua piccola anche da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedora Inviato Giugno 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 Consideralo già fatto e Dorothy ringrazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora