Vai al contenuto

Dentini


Fedora

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-134: Salve a tutti ho una cricetina russa che è sempre stata un divoletto peloso ma da quando ho preso anche un cincillà che è stato sistemato provvisoriamente accanto alla sua gabbietta ha iniziato a battere i dentini uno contro l'altro. Come mai? Ho pensato che potrebbe essere un segnale di nervosismo, oppure potrebbe essere gelosa. Nella stessa stanza vi è anche un terrario al quale però non ha mai mostrato grande interesse. Qualcuno sa rispondermi? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

io vicino alla mia criceta ho il coniglio e le cavie, ma lei non ci fa caso...io sposterei solo leggermente le gabbie oppure potresti coprirle una con un panno se é possibile. poi vedi se lo fa ancora o se smette, magari é un altro problema...magari dolore?? non so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho un veterinario molto bravo però non mi sembra un disturbo fisico anche perchè lei continua a girare e a fare tutte le cose che faceva prima tranquillamente, comunque seguirò il suggerimento di Francesca proverò ad allontanare le due gabbie e aspetterò i risultati. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per l'interessamento. Intanto ieri le ho fatto fare un giro nella sua pallina e oggi mi sembrava già un po' più tranquilla, però continua a strillare quando cerco di darle il cibo e poi me lo strappa dalle mani anche se la sua ciotolina è sempre fornita.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei ma se é sempre stato affettuoso e di solito non faceva il verso scossa elettrica, io penserei che possa avere dolore o forse é solo geloso...ma io penserei a quacosa che lo disturba ma non saprei cosa, se ti strappa le cose dalle mani...o é arrabbiato...o non sta molto bene...non so mi dispiace non poterti aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono animali così piccoli che è difficile capire cosa gli possa accadere... Non penso che si tratti di gelosia, non mi è mai successo nè ne ho mai sentito parlare... Il mio coniglio era geloso del mio criceto, ma Balthy, il mio criceto, nemmeno si accorgeva della presenza di Artù... Io cercherei di parlare con un veterinario esperto, spiegandogli la situazione. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho parlato con il veterinario 1) batte i dentini per comunicare con gli altri roditori; 2) gli urletti invece sarebbero proprio dovuti alla gelosia per la nuova ospite. La cura consiste nel darle la precedenza in tutto sia sul cibo che nella pulizia della gabbietta, e poi farò un giro di gabbie nella stanza, vicino a lei sistemerò gli scoiattoli e visto che sono diurni non dovrebbero vedersi più di tanto. Speriamo che funzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-172: E alla fine la furbetta ha ottenuto quello che voleva cioè più coccole, più attenzioni e... più tutto! Cose che comunque si guadagna giorno per giorno con la sua presenza. L'importante è aver risolto il problema solo che alle volte è prorpio difficile capirli. Grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...