Lady_Arya Inviato Giugno 5, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2009 si certo appena arriva tu pulisci bene la gabbia così sarà inodore! vedrai che si piaceranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Giugno 5, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2009 Dai dai questione di poco e Pedro sarà tra di voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 5, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2009 Oddio come sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Pedro è anche un bel nome da maschione All'inizio c'è caso che lui voglia mettere le cose in chiaro e che faccia brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e che provi a montarla anche se è sterilizzato....tu non ti spaventare .....deve solo far valere la sua mascolinità. Mi raccomando però.....tienili separati all'inizio e fagli fare una bella visita dal vete.....non si sa mai....poi quando sei sicura che pedrino è sano mettili falli incontrare ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Giugno 7, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 Non leggo tutto...non ce la faccio davvero e vi chiedo scusa.... Io penso che sia un'ottima cosa che si comportino così per un semplice motivo.... Se demorde così facilmente una persona che ama come noi i porcellini d'india......provate a immaginare che effetto fa un simile questionario in mano ad una famiglia in cui c'è un bimbo che strilla per avere il porcellino (=giocattolo) i cui genitori già hanno poca voglia di occuparsi del bambino, pensa un pò del porcellino......o in mano ad una ragazzina (o ragazzino) che si sente tanto sola e pensa che il porcellino le cambi la vita ma in realtà vuole un porcellino solo perché lei crede che non richieda molte cure.... Io penso che se uno di noi vuole seriamente adottare, ci riesce senza problemi, l'importante è non farsi intimidire, perché anche se poi magari in associazione ogni porcellino ha meno di 50x50 cm di spazio (non ci credo che hanno spazi più grandi perché è impossibile...) quello che preme per i volontari è assicurarsi che quel porcellino che in quel momento sta conducendo una vita dignitosa ma non certo splendida, possa andare nella casa giusta in cui viene accolto nel comfort di cui ha bisogno!!!! Solo un milionario può permettersi di lasciare un'intera stanza a dei porcellini....e vi assicuro che una stanza loro la troverebbero parecchio triste, l'importante è che vivano negli spazi adeguati, le mie hanno 1 metro x 70 cm e vivono strafelici!!! Le poche volte che le metto in terra sono curiose ma anche stranite, infastidite dal pavimento freddo.....insomma a loro non piace stare per terra!!!! Anche quando le mettevo nel recinto, in cui mettemo poca segatura ed essendo appunto un recinto non avevano delle pareti che dessero l'idea di una protezione, non erano così felici e vivaci come sono adesso, si stavano zitte e ferme tutto il giorno!!! Vabbé.....sono un pò logorroica...il succo comunque è semplicemente quello di non farvi intimidire, mostrate loro come tenete i vostri porcellini e vedrete che non potranno dirvi di no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 7, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 Ma infatti non tutti i porcellini amano stare fuori ma preferiscono la gabbia che chiaramente deve essere idonea e quindi bella grande!!!!! Io non vedo l'ora di vedere Pedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stellacometa Inviato Giugno 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 Mi hanno scritto dall'associazione, il mio Pedrotto deve ancora essere sterilizzato ma appena è tutto a posto arriva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 7, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 avolo son proprio bravi se pensano a tutto loro!!!! Solo l'operazione ha un costo di 100 € però, credimi che è la meglio e non è un'operazione difficike e nemmeno dolorosa....il mio a sera saltava già come un pazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Giugno 7, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 avolo son proprio bravi se pensano a tutto loro!!!! Solo l'operazione ha un costo di 100 € però, credimi che è la meglio e non è un'operazione difficike e nemmeno dolorosa....il mio a sera saltava già come un pazzo! in teoria chiedono un rimborso per l'operazione.. ma sicuramente sarà meno rispetto ai prezzi di mercato diciamo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 7, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 credimi sterilizzazione = niente più problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stellacometa Inviato Giugno 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 sì certo ovviamente la sterilizzazione si paga ci mancherebbe altro..meno dei prezzi di mercato pero'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Giugno 7, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 La AAEcavie per un maschietto sterilizzato chiede 80euro per il rimborso dell'operazione.Lo so perche' tempo fa ho chiesto io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Giugno 7, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2009 Bhé certo perché probabilmente o hanno dei veterinari che fanno parte dell'associazione oppure ne hanno uno diciamo....convenzionato, visto che gli fanno fare tantissime sterilizzazioni gli fanno dei prezzi più bassi, è un'ottima cosa, anche perché è probabile che te lo daranno quando si sarà del tutto ripreso dal trauma, o quasi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 16, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2009 Beh a me pare il minimo visto che te lo sterilizzano, te lo tengono buono e sotto controllo dopo l'operazione....insomma direi che è giusto così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginka Inviato Agosto 6, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 Quoto Anny76, anch'io ho dato un'occhiata alle clausole per l'adozione e anch'io mi sono spaventata. E poi credo sia meglio salvare una caviotta da un negozio di animali, dove se non viene venduta viene data VIVA in pasto ad un rettile. Secondo me le cavie delle associazioni sono un po' più fortunate di quelle dei negozi, perché alla fine le volontarie gli stanno dietro. Certo, in negozio c'è il rischio che ti freghino... ma basta portare subito gli animaletti da un veterinario per gli accertamenti. E poi comunque anche se mi rifilassero una femmina già incinta, o mi facessero passare per femmina un maschio, dopo che l'ho acquistato non mi sentirei mai di riportarlo indietro, sono certa che mi affezionerò irrimediabilmente alle mie future caviotte nell'istante in cui le sceglierò in mezzo al mucchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 7, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2009 Beh Ginka non è proprio così....non so se ti è mai capitato di visitare un canile, certo che gli stanno dietro ma un animale che ha una famiglia è decisamente più fortunato. Poi c'è anche da dire che molte di quelle caviotte provengono da negozi quindi io la differenza non ce la vedo affatto. Ah....le caviette non vengono date in pasto ai rettili a meno che i negozianti non siano sadici, perchè se danno una cavietta per pasto lo potrebbero fare con un coniglietto o un gattino.....mi pare una cosa assolutamente orrenda!!!!! Poi che dire....beh sarebbe opportuno non dare soldi a chi maltratta gli animali perchè non si fa altro che dargli un pretesto in più per continuare. Quindi io mi sento di consigliarti di prendere il cucciolo in un posto (associazione, allevamento, negozio...) dove vengono tenuti bene Le regole della associazone sembrano piuttosto rigide ma in realtà non lo sono poi tanto, anzi alcune sono fondamentali. Io i miei l'ho presi in un negozio ma la ragazza che lo gestisce è una appassionata e li alleva stando molto attenta a non farli incrociare tra loro per evitare malattie genetiche. Io ho preso per primo Ichi (il maschietto) ma mi sono resa subito conto che da solo soffriva e quindi ho preso la Patty....ho sterilizzato Ichi (spendendo molto di più di quanto chiedono all'associazione) e da una gabbia piccola mi ritrovo adesso con un mega gabbione sempre aperto e loro belli a giro per casa Il veterinario non e ne parla......assolutamente necessario perchè se non è esperto in animali esotici non li sa curare e credimi che almeno una volta in 6 mesi una visita ci vuole. L'adozione è sicuramente una scelta che uno deve fare se convinto perchè sono animali che hanno già sofferto quinidi sarebbe orribile farli soffrire di nuovo. Però sulle regole è bene riflettere perchè vi posso garantire che sono davvero fondamentali per tenere questi dolcissimi animaletti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Agosto 21, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2009 Secondo me le cavie delle associazioni sono un po' più fortunate di quelle dei negozi, perché alla fine le volontarie gli stanno dietro. Essendo molto vicina all'associazione che mi ha dato la possibilitàdi adottare i miei due piccoli mi permetto di ribattere a questa affermazione. Purtroppo i volontari non sono infiniti, quindi la possibilità di salvare animaletti è limitata. A questo si devono aggiungere i soldi che devono spendere per cure mediche/pappa/pellet etc. Adottando un porcello/coniglio etc. in stallo presso un'associazione si da la possibilità alla stessa di salvare altri trovatelli o animali maltrattati. Aggiungo un'altra cosa riguardante gli acquisti in negozio: a molti venditori non interessa il motivo per il quale delle persone vogliano acquistare un animale, ma solo poterne trarre profitto. Comprando quindi un caviotto da negozianti senza scrupoli, per quanto sono sicura che la cosa sia fatta in buona fede dall'acquirente, non si fa altro che alimentare il mercato di sfruttamento dei piccoli. Il negoziante vede che gli affari vanno bene e continua a far riprodurre a oltrenza i caviotti in modo da poterne vendere altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Agosto 25, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2009 Mhà...se non le danno in pasto ai rettili le buttano nella spazzatura, non so cosa sia peggio........ E la mia Gin chissà che fine avrebbe fatto se si fossero accorti che aveva la zampa rotta, mi piace pensare che l'ho salvata da una fine orrenda, la zampina sarebbe andata in cancrena, poteva essere acquistata da qualcuno che poi l'avrebbe buttata, poteva accaderle davvero di tutto Il punto è amici miei, che i negozi di animali non smetteranno di esistere solo perché noi per un motivo o un altro li odiamo, se non altro, acquistando gli animali, noi da veri amanti, ne salviamo un bel pò.... Da bambini pazzoidi, da padroni che gli rifilano pane secco e croccantini, dalla spazzatura perchè magari sono ormai troppo grandi e non li prende nessuno (Gin oltre ad avere la zampa rotta era la più grossa di tutte...adesso Miriel è il doppio di lei >_<) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora