Vai al contenuto

Rigurgito Calopsitte

violamakeup

Recommended Posts

ciao,ho una calopsite di 1 mese, la sto svezzanzo con pastoncini per pulli e frutta ridotta a purea.

ultimamente ho notato che mangia da sola molti semi (di quelli appositi per pappagalli di piccola taglia) sembra che ne vada letteralmente matta.

il problema è che stamattina ho trovato sporco di rigurgito sotto l'occhio e sulla schiena del piccolo, insomma si è vomitato addosso mentre dormiva.... ora sonnecchia ma mi sembra tranquillo... le piume sono belle le feci anche.... sono preoccupata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che hai da preoccuparti.

Probabilmente aveva il gagarozzo pieno e mentre dormiva, ne ha sputato un pò fuori.

Comunque se le feci sono belle (per modo di dire :bigemo_harabe_net-163: ) e non presenta indebolimento, insomma è attivo, non hai da preoccuparti.

Se vedi che la cosa continua, piuttosto diminuisci un pò il cibo. Quando una calo non ne vuole più, te lo fà capire, spostandosi, non obblighiamola a finire l'ultima siringa. Va molto bene che inizia a mangiare i semini.

Che mutazione è? Femmina o maschio? Magari postaci una foto. :bigemo_harabe_net-117:

Se la foto è quella dell'avatar, allora mi sembra una bella femmina ancestrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è la piccola nella foto...dovrebbe avere circa 5o6 settimane..

ma l'allevatore ha detto che il sesso si vedrà con sicurezza alla prima muta(a 6 mesi..)

se è femmina rimane così se no avrà il faccino bianco come il papà

perche pare che i piccoli sono tutti uguali....

comunque è lei che mangia tanto...!

le do la pappa col cucchiaino quindi dedice tutto lei... è una mangiona!!

dovrò toglierle i semi di sera perchè ne mangia davvero tanti...

ma è normale?

i primi giorni non mangiava quasi niente ora è sempre attaccata a me e chiede sempre cibo.... se no dorme oppure altra cosa strana (secondo me) gioca con gli oggetti metallici anche se le ho preso i giochi fatti di corda e legno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovrebbe essere un faccia bianca,comunque è vero che si vede quando la calo è matura, a mio parere per me rimane una femmina, mi sbaglierò, comunque ci risentiremo e si vedrà.

Per quanto riguarda il mangiare, sono pappagalli che riescono ad equilibrarsi da soli, bisogna vedere se molti non li butta perterra.

I pappagallini sono molto attratti dalle cose che luccicano, l'inseparabile che ho allevato a mano è attratto dalla mia vera e dal mio braccialetto in argento ed'è sempre li che ci gioca.

Anch'io ho una coppia di calo faccia bianca.

Se vuoi, puoi andare nel mio profilo e andare nel mio sito, clicca sul link pappagallini e potrai vedere tutti i miei pappagallini, così potrai darmi la tua impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene volentieri grazie ma non la trovo... dov'è?

comunque volevo farti sapere che kira non ha rigurgitato stanotte e da ieri mi chiede il cibo dalla bocca (con notevole insistenza..) sopratutto mentre mangio! ovviamente non sempre posso accontentarla!

ma è veramente dolcissima! è incredibile di quanto amore può darti un semplice pappagallino....

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene volentieri grazie ma non la trovo... dov'è?

comunque volevo farti sapere che kira non ha rigurgitato stanotte e da ieri mi chiede il cibo dalla bocca (con notevole insistenza..) sopratutto mentre mangio! ovviamente non sempre posso accontentarla!

ma è veramente dolcissima! è incredibile di quanto amore può darti un semplice pappagallino....

Fantastico, anch'io ho una bella notizia, oggi siamo andati a prendere una calo di 15 giorni e la stiamo imbeccando noi. Sai degli altri non mi fido di come l'imbeccano, almeno così sono sicuro di come viene allevato.

Comunque per andare nel piano bar, basta che tu vai nell'home page del forum.

Basta che clicchi nella stessa pagina dove stai leggendo il messaggio, vai in cima sulla sinistra c'è scritto: Forumanimali, di animali nel mondo, cliccaci sopra, quando sei nell'home fai quasi alla fine della pagina, troverai scitto piano bar cliccaci e troverai tanti amici e amiche :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...