Vai al contenuto

Curiosità E Vari Dubbi


Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti!Volevo chiedere un paio di cose: ormai la mia coppia storica di diamantini si sta riposando dalle 3 cove infatti come mi disse anche il vet del negozio dove mi fornisco non ho messo più il nido..Ora le uova continuano a farle ma a terra e ho notato che la femmina le mangia!Non sempre faccio in tempo a toglierle..non fa niente?E' che spesso si confondono tra la sabbietta,loro hano comunque l'osso di seppia ma ho notato che dell'uovo deposto non rimane mai niente!Poi,visto che ad aprile c'è stata l'ultima cova quando posso farli fare una nuova cova?Per il diamantino che pigola in modo strano pare che continua a farlo,quando li avicino all'altra gabbia pare di no,possono stare vicino le gabbiette oppure si agitano troppo?Lo so troppe domande ;) Grazie come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Trinity !

Per il fatto che alcune volte non fai in tempo a togliere le uova, non penso che succeda niente, l'importante è toglierle, visto che lo stress è creato dalla cova di per se, poi se sei già alla terza covava ripdroduci la prossima stagione.

Se le mangia penso perchè è segno di nervosimo o stress, comunque oltre all'osso di seppia grilt marino ce sempre vero ?

Poi le farle di nuovo covare te lo detto, fallo la prossima stagione,ora devono riposare.

Per quello agitato, è una cosa soggettiva, ci sono diamantini che li puoi stare imparte e restano tranquilli, mentre altri molto più paurosi !

Puoi andare vicino, è normale che si agita e scappa, basta solo che non si faccia male, poi se vola non puoi farci niente te', è lui che è cosi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Northern.

Aggiungo una cosa, se si mangia le uova non gli fà male anzi......... è sempre calcio.

Pensa che quando i miei inseparabili fanno i pulli si mangiano io gusci.

Anch'io sono dell'idea di aspettare la prossima primavera per far nuovi pulli.

Ora provo a darti qualche consiglio, magari lo fai già, ma nel caso potrebbe aiutare qualcun'altro.

Procuragli sempre osso di seppia che non serve solo ad assumere calcio, ma gli lima anche il becco. Quando i pulli escono dall'ouvo farnisci ai genitori del pastoncino con miele. I pulli quando iniziano a volare procuragli delle spighe di miglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie a tutti e due!si c'è osso di seppia pastoncino e tutto..comunque non chiedevo se si agitassero quando mi avvicino io, ma se metto le gabbiette una vicino all'altra se c'erano problemi!Grazie come sempre..Baci TRinity

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Malinois, ma miglio dove posso trovarlo ?

Io di solito uso le normale panico in grappoli, che si compra nei vari petshop !

Io lo trovo in negozi ornitologici. Comunque va bene anche il panico

A Torino c'è uno che ha davvero di tutto sull'ornitologia.

Da lui non compro uccelli, perchè mi muoiono, ma come alimenti e gabbie è fornitissimo a prezzi davvero molto bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !

Allora prima o poi ci vado a Torino, che quà a Brescia non ce ne sono molti, e quelli che ci sono, non sono quel grand assortimento di prodotto : )

ok, quando ci vai fammi sapere che ti dico il negozio come si chiama.

Poi non so se lo sai, ma la seconda domenica del mese a Fossano fanno il mercatino ornitologico e ci sono diversi tipi di uccelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...