Vai al contenuto

Finalmente Uova Anche Per Me


Anny76

Recommended Posts

Oggi la mia coppia di cocorite ha fatto il suo primo uovo.Finalmenteeeeeeeeeeee!!!!

Erano ormai 3 notti che la femmina dormiva nel nido e ci rimaneva molto durante il giorno facendosi passare il cibo dal maschio.E poi erano una quindicina di gg che si accoppiavano molte volte al giorno.

E' piu' di 1 anno che non vedo uova e pulletti.All'inizio del 2008 ho rinnovato la mie coppie e quindi le nuove hanno avuto bisogno di affiatarsi.Purtroppo poi causa un'allergia ho dovuto dare via le mie coppie di cocorite e inseparabili,ma questa l'ho tenuta perche' avevo visto che era li li per farmi le ovette.E ho fatto bene. :D^_^

Lui e' un opalino viola di 2 anni e mezzo con alle spalle 2 cove con un'altra femmina,lei e' un'opalina ancestrale molto bella ed ha quasi 1 anno e mezzo.E' alla sua prima cova,speriamo vada bene!

Vi posto le foto,pero' sono di ottobre 2008,appena posso posto delle foto attuali:

http://img43.imageshack.us/img43/9590/fox1008.jpg Lui

http://img43.imageshack.us/img43/4750/dana10081.jpg Lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero molto belle.

Peccato che hai dato via le altre tue cocorite e inseparabili.

Io da quando mi sono avvicinato a questi fantastici pappagallini, non riesco a smettere di continuare a prendere nuove mutazioni di inseparabili.

Come cocorite mi bastano quelle che ho, circa 6 coppie, di calopsite ho 2 coppie, ma vorrei prenderne altre due. Di inseparabili ho circa 10 coppie, ma ne prenderò ancora parecchie. Poi mi piacerebbe prendere più avanti una coppia di parrocchetto dal collare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero molto belle.

Peccato che hai dato via le altre tue cocorite e inseparabili.

Io da quando mi sono avvicinato a questi fantastici pappagallini, non riesco a smettere di continuare a prendere nuove mutazioni di inseparabili.

Come cocorite mi bastano quelle che ho, circa 6 coppie, di calopsite ho 2 coppie, ma vorrei prenderne altre due. Di inseparabili ho circa 10 coppie, ma ne prenderò ancora parecchie. Poi mi piacerebbe prendere più avanti una coppia di parrocchetto dal collare.

Ma dove tieni tutti i tuoi pappi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che hai da preoccuparti.

Probabilmente aveva il gagarozzo pieno e mentre dormiva, ne ha sputato un pò fuori.

Comunque se le feci sono belle (per modo di dire :bigemo_harabe_net-163: ) e non presenta indebolimento, insomma è attivo, non hai da preoccuparti.

Se vedi che la cosa continua, piuttosto diminuisci un pò il cibo. Quando una calo non ne vuole più, te lo fà capire, spostandosi, non obblighiamola a finire l'ultima siringa. Va molto bene che inizia a mangiare i semini.

Che mutazione è? Femmina o maschio? Magari postaci una foto. :bigemo_harabe_net-117:

Se la foto è quella dell'avatar, allora mi sembra una bella femmina ancestrale.

Io gestisco un centro d'addestramento per cani. Il terreno è di circa 3000 metri quadrati. Ho due baracche, in una l'ho abilitata per i pappagallini, l'altra ho fatto due box per cani.

Ora stò costruendo un'altra baracca, ho intenzione di ingrandirmi, con i pappagallini.

A casa ho solo un inseparabile e una calopsite allevato a mano, più sul terrazzo ho una voliera, con una decina di diamantini mandarino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che hai da preoccuparti.

Probabilmente aveva il gagarozzo pieno e mentre dormiva, ne ha sputato un pò fuori.

Comunque se le feci sono belle (per modo di dire :bigemo_harabe_net-163: ) e non presenta indebolimento, insomma è attivo, non hai da preoccuparti.

Se vedi che la cosa continua, piuttosto diminuisci un pò il cibo. Quando una calo non ne vuole più, te lo fà capire, spostandosi, non obblighiamola a finire l'ultima siringa. Va molto bene che inizia a mangiare i semini.

Che mutazione è? Femmina o maschio? Magari postaci una foto. :bigemo_harabe_net-117:

Se la foto è quella dell'avatar, allora mi sembra una bella femmina ancestrale.

Io gestisco un centro d'addestramento per cani. Il terreno è di circa 3000 metri quadrati. Ho due baracche, in una l'ho abilitata per i pappagallini, l'altra ho fatto due box per cani.

Ora stò costruendo un'altra baracca, ho intenzione di ingrandirmi, con i pappagallini.

A casa ho solo un inseparabile e una calopsite allevato a mano, più sul terrazzo ho una voliera, con una decina di diamantini mandarino

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco le foto aggiornate della coppia.

Dana uscita dal nido per mangiare e bere:

http://img192.imageshack.us/img192/7825/1609.jpg

Effusioni tra Dana e Fox :

http://img192.imageshack.us/img192/3240/16091.jpg

La coppia,Fox non perde occasione per cercare di montare Dana. :lol::D

http://img192.imageshack.us/img192/4171/16092.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

Ieri ho fatto dinuovo la speratura:5 uova su 6 sono gallate.Da giovedi' ci potrebbe essere la prima schiusa se tutto va bene,dato che la cocchina ha covato assiduamente dal 1° uovo.

Pero' mi e' sorto un dubbio:da ieri ho visto la coppia accoppiarsi piu' volte e mi sembra strano dato che ha finito di deporre e a gg nasceranno i pulletti.Non vorrei che deponesse dinuovo,ci sarebbe troppa differenza dalle altre uova nel nido.Non mi e' mai capitato con altre coppie.Spero lo abbiano fatto solo per divertirsi. :D

Che ne pensate? Comunque per sicurezza ho segnato le uova nel nido cosi' nel caso dovesse dinuovo deporre butto le nuove uova.

Dopo questa cova,se tutto va bene,tolgo il nido.Non e' mia abitudine far covare in questo periodo col caldo.Purtroppo questa cova e' capitata,e' la loro prima volta.Poi se ne riparlera' a ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' natooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. :lol::lol::lol::lol::lol:

Non me lo aspettavo oggi,piu' domani o addirittura venerdi',che nascesse il 1° pulletto.

E' nato con 16 gg di cova.La cocchina ha covato dal 1° uovo e forse ha influito anche il caldo.

E' stato proprio il suo pigolare da dentro il nido a farmi scoprire la sua nascita.Spero che adesso vada tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...