Vai al contenuto

Se La Nostra Cucciolona Si Fa Il Bagno In Piscina ? (cloro)


actech

Recommended Posts

Ciao!!

In questi giorni stiamo mettendo una piscina in giardino :bigemo_harabe_net-117:

Questa piscina sarà in parte interrata dunque visto che la nostra kelly (Labrador) spesso corre come una pazza in giardino già ci immaginiamo che questa estate un salto in piscina NON AUTORIZZATO se lo farà :bigemo_harabe_net-163: avete presente il Film al cinema IO E MARLEY ? hihi

Ho letto cercando su Internet che il cloro delle piscine fa male agli animali per quanto riguarda pelo/cute... è vero ? Vorrei però fare una domanda un pò più tecnica, la piscina non verrà trattata con il cloro bensì con uno sterilizzatore a sale, questo vuol dire che nell'acqua (dopo il processo di elettrolisi) finirà una quantità di cloro molto molto inferiore rispetto alle normali piscine, circa 4gr/litro di sale rispetto ai 35gr/litro del mare e 9 gr/litro delle nostre lacrime! in pratica l'acqua sarà molto delicata, per noi esseri umani significa niente occhi rossi, niente irritazioni dovute al cloro ecc... può significare che anche per i cani non ci siano problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia wendy,dsopo che è stata operata x una compressione del midollo,ha fatto 6 mesi di terapie e tra queste vi era anche la fisioterapia in acqua.

la piscina conteneva cloro,quindi quando aveva finito la risciacquavamo x bene e l'asciugavamo.

sono capitate volte,rare ma sono capitate,in cui non l'abbiamo risciacquata e non è successo nulla.

ti consiglio comunque di non farle fare il bagno tutti i giorni e se capita di risciacquarla molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non credo ci siano problemi.

Il cane di kiary che ha dovuto fare fisioterapia, tutti quei cani che fanno i bagnini non lo fanno sempre al mare, capita molto spesso che ci si allena in piscina.

Io non mi preoccuperei, l'unica cosa come ti hanno detto dopo il bagno, sciaqualo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...