Vai al contenuto

Si Sta Lasciando Morire :( :(


Stellacometa

Recommended Posts

la mia Briciola si sta lasciando morire cosa faccio?

Sta prendendo l'antibiotico le sto dando i fermenti la vitamina c, cosa devo fare?

Ieri pomeriggio sembrava stesse meglio ma ieri sera era uno straccio...non tocca cibo..le ho dato del succo con la siringa...non ho chiuso occhio ....ma perchè??

Eppure non sono alla mia esperienza con le cavie, da ragazza ho avuto due porcellini che sono visssuti molto a lungo 6 e pensate 8 anni!!!!

Aliementazione forzata? ma cosa le do? visto che ha ancora un po' di diarrea...

Link al commento
Condividi su altri siti

cara stella purtroppo in questi casi non si può che affidarci al veterinario e sperare che tutto si risolva.

Non sai quanto mi dispiace perchè so quanto vale la loro vita per ogniuno di noi.

Se il veterinario è esperto in esotici penso che non ci sia cosa migliore che seguire le sue indicazioni.....e se hai dubbi o la cosa precipita io lo tempesterei di telefonate.

Se hai dubbi sulla diagnosi puoi provare a portarla da un'altro vet....ma altro non so che consgliarti.

Un abbraccio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dunque ieri sera ho iniziato col l'alimentazione forzata Briciola ha gradito l'omogeneizzato che gli ho preparato, al solito poi le ho dato la vitamina C e i fermenti...

Verso le 23.00 con mia sorpresa l'ho trovata fuori dalla casetta che mangiucchiava da sola, tenete conto che nei giorni scorsi stava rintanata nella casetta tutta mogia :bigemo_harabe_net-117: stamattina era ancora fuori dalla casetta e appena mi ha visto ha iniziato a squittire :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-146: non voglio illudermi perchè è molto dimagrita ma credo di intravedere qualche segno di miglioramento.

Grazie per la vostra vicinanza!

Vi terro' aggiornati!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, non sai come sono contenta... quando leggo che i vostri porcellini stanno male mi intristisco troppo! Meno male che sta meglio... tienici aggiornati allora!

Posso chiederti se sai la causa di questo virus? E dunque come si può evitare?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, non sai come sono contenta... quando leggo che i vostri porcellini stanno male mi intristisco troppo! Meno male che sta meglio... tienici aggiornati allora!

Posso chiederti se sai la causa di questo virus? E dunque come si può evitare?

:bigemo_harabe_net-146:

Ciao Bia, il veterinario non ha saputo dirmi quale sia stata la causa, io sono sempre stata molto attenta alla loro alimentazione, niente roba fredda di frigor o bagnata, niente alimenti vietati (mi sono stampata apposta una dispensa con l'elenco di cio' che si puo' dare e cio' che è vietato).

Ho constatato questo: avendo finito la marca di mangime solito sono passata ad un altra marca e anche la marca di fieno era diversa..forse è una coincidenza o forse no, non saprei....

Ad ogni modo finalmente ieri il corriere mi ha consegnato la mia marca di prodotti e i porcelli hanno gradito.

Appena briciola si sarà del tutto ristabilita le aspetta un bel bagno perchè con l'alimentazione forzata le ho un po' pastrugnato il musino ed è tutta appiccicosa di succo e omogeneizzato nonostante lei abbia tentato di pulirsi a dovere

Grazie a tutti per l'interessamento.

Ah sono sempre in attesa di votri consigli sulla varie marca di fieno e mangime...quello che prendo io è ottimo ma costicchia un po' , vi viene in mente qualcosa di altrettanto buono ma piu' economico ? io uso il b....y.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stella,

sono contentissima che la piccola si sia ripresa.

Fai bene ad aspettare che la piccola si sia del tutto ristabilita per il bagnetto, ora sarà piuttosto debole, poverina.

Mangime e fieno:

Io utilizzo il tuo stesso pellet, quello "a trifoglio" per intenderci, mi è stato consigliato da tutti, veterinario e ragazzi dell'associazione da cui ho preso in adozione i piccoli. Gliene dò all'incirca 4 pezzetti a testa al giorno, e gradiscono molto, aiuta anche a limare i denti. Purtroppo è un po' caro, ma più o meno sono quelli i prezzi per avere un mangime di qualità (io pago 1.5 kg 12€)

Per quanto riguarda il fieno io lo prendo dall'ipermercato vicino a casa al prezzo di 2.60€ al chilo (purtroppo non ho trovato di meglio), ora non mi viene in mente la marca, posso consigliarti di scegliere guardando bene il colore del fieno e avvicinando il sacchetto al naso per sentirne l'odore.

Domani io e il mio ragazzo andremo a rifornirci al negozio di fiducia (dall'altra parte di Roma rispetto a casa nostra) abbiamo finito sia il pellet da mangiare che le pasticche di vit C (altra spesona), vorrei prendere anche qualche fieno aromatizzato, anche se costano molto di più di quello che prendiamo di solito.

In bocca al lupo a te e alla piccola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo per informazione, se per caso c'era qualche causa... grazie! L'importante è che la grossa crisi sia superata!

Io adesso uso il pellet Ox--w (marca americana), che è altrettanto buono.. forse costa leggermente meno rispetto all'altro, ma cmq è sempre costoso! è fatto di pezzettini più piccoli rispetto all'altro! Le mie diventano matte quando glielo do, credo che lo preferiscano al B--- però sono analoghi direi!

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stellina meno male....spero tanto che la cosa si risolva perchè, come hanno detto gli altri, è davvero brutto quando i nostri porcelli stanno male!

Che dire....per quanto riguarda il pellet io uso sia B..y che O....w entrambi ottimi e per quanto mi riguarda insostituibili, non ho trovato di meglio.

Gli altri mangimi o miscugli, anche se vengono venduti come specifici per cavie sono degli intrugli tremendi che sinceramente non consiglierei a nessuno.

Purtroppo costano però tenete presente che se date già le verdure fresche il pellet è solo un "qualcosa in più" quindi potete anche darne meno.

Un grattino alla piccola.....facci sapere presto Stella!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...