Vai al contenuto

Convivenza Tra Conigli


Lady_Arya

Recommended Posts

Ciao,

volveo sapere di più sulla possibile convivenza di 2 conigli. Io per esempio ho un maschio di quasi 1 anno di 2 kg che ormai conoscete. Per ora non penso di volerne un altro,ma mi stavo chiedendo se dante accetterebbe un altro coniglietto nella sua gabbia...

Lui é un maschio castrato...se un giorno ne volessi un altro, dovrei prendere un altro maschio?? potrei tenerli nella stessa gabbia o litigherebbero??

aggiungo anche un'aötra domanda. Ma a quanti mesi i testicoli scendono e si può sterilizzare i maschi?io quando ho preso il mio era già sterilizzato.

grazie delle info

Link al commento
Condividi su altri siti

No..non credo che potrebbero vivere nella stessa gabbia,altrimenti potrebbero litigare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dal carattere, sicuramente se due conigli crescono insieme convivono anche tranquillamente... Se il coniglio che prendi è cucciolo probabilmente sarà più facile farli abituare l'uno all'altro, ma comunque devi tenerli in due gabbie separate e farli incontrare in ambienti neutrali, visto che Dante ha già il suo "territorio". Se poi instaurano un buon rapporto e sono castrati (o sterilizzati) tutti e due puoi decidere di metterli nella stessa gabbia, ma ci vuole tempo... Non è necessario che sia un maschio, anzi con una femmina è più facile farli andare d'accordo. L'importante è che siano entrambi castrati, perchè se il coniglio che prendi è maschio potrebbero litigare, mentre se è femmina, Dante pur essendo castrato potrebbe mantenere l'istinto di montarla, provocando una gravidanza isterica... Infine il coniglio raggiunge la maturità sessuale in base al sesso e alla taglia, in particolare i maschi la raggiungono tra i 6 e i 10 mesi e le femmine tra i 4 e i 9. L'intervento può essere fatto a partire da quando raggiungono la maturità. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte esaurientissime, per ora rimango solo con il mio dante, solo che a volte ho paura che si senta solo, anche se quando torno a casa lo lascio libero insieme a me, ma mentre sono al lavoro sta sempre dentro solo...ma oer amor del cielo, non volgio che si ammazzino ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sai che non so se sono più imepagnative le cavie o i conigli, quasi quasi direi che i conigli sono meno impegnativi ;D

chi possiede entrambi cosa ne pensa? sono curiosa ;D

Le cavie fanno cacca e pipì ovunque,almeno le mie e il cambio lettiera é più impegantivo, menre dante fa pipì in un solo posoi e dunque cambio solo qul posto giornalmente e il resto meno spesso....poi per quantoi riguarda il cibo....le caviette iurlano e strepitano e mangiano spesso, mentre dante ha i suoi pasti e non é un gran mangione, anche di fieno ne mangia meno hihi e pensare che pesa 2kg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace,io ho solo Minù...ma immagino quanto sia impegnativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...