Vai al contenuto

Rimedi Contro La Leishmaniosi

mary66

Recommended Posts

con l'avvento del caldo la mia veterinaria mi ha consigliato di proteggere dora dalle punture delle zanzare per evitare la leishmaniosi.

ho acquistato così il collare bianco s------r l'ho regolato e dopo poco dora ha iniziato a grattarsi

all'inizio ho pensato che le desse fastidio perchè lei è abituata alla pettorina e cos' abbiamo fatto la prima nottata perchè era agitata e si grattava ogni minuto e mezzo

il giorno dopo ha continuato a grattarsi tanto che si è arrossato tutto il collo e quando ho visto che si è anche gonfiato e addirittura si è rotta a sangue con le unghie, ho tolto il collare e siamo andate dalla vet

conclusione: allergia al farmaco

la vet mi ha consigliato allora le salviettine alla citronella o lo spray repellente che usiamo noi o i bambini piccoli

secondo voi quale dei due rimedi è più comodo o più efficace??

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il collare e---r puo dare allergie quindi puoi usare un antiparassitario piu potente del F--t L--e che e il A-----x copre anche contro le mosche e de piu' efficaie ...

in piu nevita di fare uscire il cane alla sera tardi e usa in piu le salviettine ,ma non c'e' nessun rimendio che copre il cane al 100 % ancora in commercio .....

Link al commento
Condividi su altri siti

il f---t l---e lo uso regolarmente per pulci e zecche

il problema era proteggerla dalle zanzare perciò avevamo deciso per il collare

per quanto riguarda l'a------x la mia vet non me lo consiglia

quindi rimangono le salviettine alla citronella o gli spray tipo a---n per gli umani

ma di questi ultimi nessuno sa dirmi niente??

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le salviettine il mio veterinario mi ha consigliato di usarle in piu' all'antiparassitario per i cani cioe quando vai in un posto con alta concentrazione di zanzare passare la salviettina in piu....

ma anche cosi il cane non e coperto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'unica è tenere il cane al chiuso nelle ore di maggior attività del pappatacio (agente di trasmissione della leishmania), e cioè verso il tramonto. E di tenere in casa i diffusori contro le zanzare. Io uso l'A******x ed il mio cane non ha problemi di leishmania nonostante viva in una delle zone endemiche. Però Chica dorme in casa e non è mai fuori in orari pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice zarina è meglio tenere il cane in casa dalle 18:30-19:00 in poi e se come me abiti in una zona endemica ti consiglio di usare dei disinfettanti attorno alla casa almeno una volta al mese...e se vuoi puoi far fare gli esami specifici ad ottobre e maggio-aprile.....forse mi considererete paranoica,ma sono già rimasta fregata una volta... :bigemo_harabe_net-102:

Comunque questa malattia oltre a non avevere una cura efficace,ha anche un tempo di incubazione di 6 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...