mary66 Inviato Maggio 15, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2009 con l'avvento del caldo la mia veterinaria mi ha consigliato di proteggere dora dalle punture delle zanzare per evitare la leishmaniosi. ho acquistato così il collare bianco s------r l'ho regolato e dopo poco dora ha iniziato a grattarsi all'inizio ho pensato che le desse fastidio perchè lei è abituata alla pettorina e cos' abbiamo fatto la prima nottata perchè era agitata e si grattava ogni minuto e mezzo il giorno dopo ha continuato a grattarsi tanto che si è arrossato tutto il collo e quando ho visto che si è anche gonfiato e addirittura si è rotta a sangue con le unghie, ho tolto il collare e siamo andate dalla vet conclusione: allergia al farmaco la vet mi ha consigliato allora le salviettine alla citronella o lo spray repellente che usiamo noi o i bambini piccoli secondo voi quale dei due rimedi è più comodo o più efficace?? saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Maggio 16, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2009 il collare e---r puo dare allergie quindi puoi usare un antiparassitario piu potente del F--t L--e che e il A-----x copre anche contro le mosche e de piu' efficaie ... in piu nevita di fare uscire il cane alla sera tardi e usa in piu le salviettine ,ma non c'e' nessun rimendio che copre il cane al 100 % ancora in commercio ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Maggio 16, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2009 marella ha ragione...anche il mio vet ha detto che non ci sono rimedi al 100% contro le zanzare....e mi fa usare il F...t L..e che è molto efficace....ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary66 Inviato Maggio 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2009 il f---t l---e lo uso regolarmente per pulci e zecche il problema era proteggerla dalle zanzare perciò avevamo deciso per il collare per quanto riguarda l'a------x la mia vet non me lo consiglia quindi rimangono le salviettine alla citronella o gli spray tipo a---n per gli umani ma di questi ultimi nessuno sa dirmi niente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Maggio 18, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2009 per quanto riguarda le salviettine il mio veterinario mi ha consigliato di usarle in piu' all'antiparassitario per i cani cioe quando vai in un posto con alta concentrazione di zanzare passare la salviettina in piu.... ma anche cosi il cane non e coperto al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 18, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2009 Purtroppo l'unica è tenere il cane al chiuso nelle ore di maggior attività del pappatacio (agente di trasmissione della leishmania), e cioè verso il tramonto. E di tenere in casa i diffusori contro le zanzare. Io uso l'A******x ed il mio cane non ha problemi di leishmania nonostante viva in una delle zone endemiche. Però Chica dorme in casa e non è mai fuori in orari pericolosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Maggio 21, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2009 Come dice zarina è meglio tenere il cane in casa dalle 18:30-19:00 in poi e se come me abiti in una zona endemica ti consiglio di usare dei disinfettanti attorno alla casa almeno una volta al mese...e se vuoi puoi far fare gli esami specifici ad ottobre e maggio-aprile.....forse mi considererete paranoica,ma sono già rimasta fregata una volta... Comunque questa malattia oltre a non avevere una cura efficace,ha anche un tempo di incubazione di 6 mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora