Vai al contenuto

C'è Qualcuno Che Mi Aiuta Con Il Mio Geko Vi Prego?


crixtina

Recommended Posts

ciao crixtina,

bisognerebbe valutare un po le condizioni dell'animale, se la coda è bella grassottella non ti preoccupare, può stare senza mangiare per molto tempo senza subire nessuna conseguenza (ne ho avuti alcuni che sono stati 5 mesi senza mangiare, ricominciando a nutrirsi normalmente di punto in bianco). Personalmente trovo strano che il veterinario ti abbia consigliato di imboccarlo e non abbia diagnosticato nulla, ti consiglierei di provare a farlo vedere a un veterinario "specializzato" in rettili, se ci dici in che provincia abiti, ti diremo il veterinario specializzato più vicino a te.

gli unici consigli che posso darti sono di provare a variare gli insetti da pasto proposti, i soliti grilli, tarme della farina o del miele, blatte e potresti tentare anche con un pezzetto di petto di pollo, ovviamente di dimensioni adeguate o dell'omogenizzato (se proprio devi imboccarlo... -non me la sento proprio di consigliarti di imboccarlo) comunque, se proprio vuoi farlo, munisciti di omogenizzato e siringa senza ago così facendo una leggera pressione sul lato della bocca, il geco aprirà le mandibole e potrai inniettare l'omogenizzato.

Ti sarebbe possibile postare un paio di foto del geco? magari una in cui si vede il geco per intero (dall'alto) e una in cui si vede solo la pancia (da sotto quindi). sarebbero molto d'aiuto.

Saluti, Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Guarda, dicci un pò la stabulazione della temperatura, come lo tieni e tutto !

E portalo da un veterinario specializzano in rettili come detto da barcellini, la cosa di imboccarlo forzatamente non la trovo giusta, è solo un mio parere !

Se non mangia qualcosa ce, non è normale che non mangi, può capitare per qualche giorno >( che di solito avviene con i cambi di stagione), prova a darle delle tarme del miele,che sono belle grasse, vedi se le mangia !

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio tantissimo per i consigli!!vi dico tutto:§Allora vive in un terraio di dimensioni 80x60 la zona calda è sempre tra i 25 e i 35°, il substrato è di sugero quindi non penso che sia costipato...

Adesso tenendolo d'occhio ho visto che si è gonfiato un emipene!

poke settimane fa quando l'ho portato dal veterinario mi ha detto che aveva un problema proprio li e che avrebbe dovuto pulirlo, quindi gliel'ho lasciato li per 6 gg.

Io abito a pieve emanuele in provincia di milano e il medico dove l'ho portato è a gaggiano.se ne conoscete un altro vi sarei grata! intanto vi posto le foto!

ok non so kome sipostano le foto....aiuto!! sn una capra!XDXD :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio tantissimo per i consigli!!vi dico tutto:§Allora vive in un terraio di dimensioni 80x60 la zona calda è sempre tra i 25 e i 35°, il substrato è di sugero quindi non penso che sia costipato...

Adesso tenendolo d'occhio ho visto che si è gonfiato un emipene!

poke settimane fa quando l'ho portato dal veterinario mi ha detto che aveva un problema proprio li e che avrebbe dovuto pulirlo, quindi gliel'ho lasciato li per 6 gg.

Io abito a pieve emanuele in provincia di milano e il medico dove l'ho portato è a gaggiano.se ne conoscete un altro vi sarei grata! intanto vi posto le foto!

ok non so kome sipostano le foto....aiuto!! sn una capra!XDXD :bigemo_harabe_net-102:

Qui trovi una lista di ottimi veterinari ;)

http://www.latanadelgeco.it/veterinari_ret.../veterinari.php

Comunque un emipene gonfio se non è causato da una fote infezione, ma magari solo da un tappo spermatico o da un residuo di muta, non è difficile da sistemare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Guarda, dicci un pò la stabulazione della temperatura, come lo tieni e tutto !

E portalo da un veterinario specializzano in rettili come detto da barcellini, la cosa di imboccarlo forzatamente non la trovo giusta, è solo un mio parere !

Se non mangia qualcosa ce, non è normale che non mangi, può capitare per qualche giorno >( che di solito avviene con i cambi di stagione), prova a darle delle tarme del miele,che sono belle grasse, vedi se le mangia !

Concordo,

se proprio devi provare a stimolare l'appetito cerca di farlo sporcandole il muso con un po' di I/D della H....s diluito con acqua.

Spesso in questo modo se i gechi sono un po' inappetenti iniziano a mangiare :)

Ciò non toglie che un giro dal veterinario sia un'ottima mossa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Guarda, dicci un pò la stabulazione della temperatura, come lo tieni e tutto !

E portalo da un veterinario specializzano in rettili come detto da barcellini, la cosa di imboccarlo forzatamente non la trovo giusta, è solo un mio parere !

Se non mangia qualcosa ce, non è normale che non mangi, può capitare per qualche giorno >( che di solito avviene con i cambi di stagione), prova a darle delle tarme del miele,che sono belle grasse, vedi se le mangia !

Concordo,

se proprio devi provare a stimolare l'appetito cerca di farlo sporcandole il muso con un po' di I/D della H....s diluito con acqua.

Spesso in questo modo se i gechi sono un po' inappetenti iniziano a mangiare :)

Ciò non toglie che un giro dal veterinario sia un'ottima mossa ;)

Cancellando la marca come fa l'utente a capire cosa deve comprare? Senza contare che non sto pubblicizzando l'alimento in questione per gli animali su cui dovrebbe essere utilizzato...già per i rettili c'è poco se poi non si parla liberamente di ciò che serve non vedo come si possa aiutare gli utenti...vabbè...per sicurezza manderò un mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...