Vai al contenuto

Problema Cocorite...


Ospite

Recommended Posts

Salve! Ho un problema con la mia "coppia" di cocorite! Prima avevo un maschio e una femmina (FORSE)...la femmina è morta e subito dopo ho comprato un altra (sicuramente femmina)! Il problema è che tutte due hanno paura del colore nero! :( Prima avevo fatto un nido di colore nero e da li ho capito! Poi ho fatto un nido come si deve! Ma siccome dentro è buio loro forse pensano che è pericoloso e lo ignorano dato che è nero dentro! Come posso fare a farmi piccoli? Non si accarezzano chissà che! :( Una volta si danno i bacini...una volta si beccano (credo) o forse in questo modo giocano...bhoo. Chi mi può aiutare? Graziee :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si danno i bacini, mi sembra strano che poi litigano.

Potrebbe anche essere che il maschio cerchi di accoppiarla e per te sembra un litigio.

Per quanto riguarda il nido dovresti mettergli quello apposta per cocorite, con apertura in alto.

Vedrai che quando la femmina è stata accoppiata ci entra da sola.

Un motivo che potrebbero litigare è lo spazio o la mancanza di cibo, ti conviene mettergli due accessori per il cibo, questo evita di farli litigare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato la femmina in negozio! Dici che mi conviene riprenderla? La gabbia è abbastanza grande...ci sono 2 mangiatoie! Un altro in fondo per il pastoncino...l'osso di seppia...frutta e verdura spesso! Acqua ogni giorno! Il nido lo ignorano! Come se non c'è! E un altra cosa...è normale che la femmina sta sempre ferma (QUASI)! A differenza del maschio posso dire anche sempre! xD Il maschio mamma mia...non si ferma MAI!! Fa solo un rumore...AVVOLTE!!! Il maschio 1001 rumori diversi! xD Secondo me c'è qualcosa con questa femmina e per questo lo portata nel negozio! Che dici? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato la femmina in negozio! Dici che mi conviene riprenderla? La gabbia è abbastanza grande...ci sono 2 mangiatoie! Un altro in fondo per il pastoncino...l'osso di seppia...frutta e verdura spesso! Acqua ogni giorno! Il nido lo ignorano! Come se non c'è! E un altra cosa...è normale che la femmina sta sempre ferma (QUASI)! A differenza del maschio posso dire anche sempre! xD Il maschio mamma mia...non si ferma MAI!! Fa solo un rumore...AVVOLTE!!! Il maschio 1001 rumori diversi! xD Secondo me c'è qualcosa con questa femmina e per questo lo portata nel negozio! Che dici? :(

Di solito sono le cocorite inglesi che stanno molto ferme, quelle ondulate si muovono spesso.

Comunque non saprei, dovrei vederla. Le mie sono sempre in movimento, poi se non vogliono entrare nel nido non li forzare.

Certo se vedevi che molte volte stava per i fatti suoi, la testa stava ranicchita sul suo corpo, probabilmente c'è qualcosa che non và

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono! Lei ferma! E' il maschio che se ne frega di lei! Forse non gli piace il carattere che è molto ferma! Metre lui fa quello che gli pare...balla di qua e di la...muove la testa su e giu...vola per la stanza come un matto...non si ferma tutto il giorno! E'ra moolto interessante quando ho portato la femmina per la prima volta! Ho messo la porticina aperta e il maschio insegnava alla femmina come e da dove uscire...poi quando spengo la lunce...come entrare e da dove! E'ra bellissimo! xD Per ora lo lascio senza femmina dato che se non c'è altro pappagallino ha molto meno paura di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sente affatto da solo! xd Dietro la gabbia c'è uno specchio enorme e non si stacca da li! Oggi lo portavo (col posatoio purtroppo) per la casa! Non ha tanta paura! Canta...balla...vola! xD Beato lui che si sente meglio senza una donna vicino! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel negozio dove ho portato la femmina c'èra un altra (piccola purtroppo...non tanto però...si sta formando appena appena il bianco intorno agli occhi...come al mio maschietto) però da quello che ho notato apre e chiude la bocca spesso! Cosa vuol dire? Apre chiude apre chiude! E poi ha sulla testa...tipo...che ne so...tipo l'inizion di peli grandi (solo l'inizio)...tipo stanno per crescere i peli che hanno le calopsite che vanno in su (spero di essermi spiegato)! E' un problema tutto questo? Grazie 1000 per ora! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso un'altra cocorita per il mio maschietto con la speranza che questa volta andrà meglio! Quando li ho messo vicini la prima volta hanno litigato (CREDO)!!! Poi, siccome la femmina ha ancora paura del ambiente nuovo, ha mangiato pochissimo (VEDENDO IL MASCHIO A MENGIARE)!!! Poi il maschio è stato forse 5 minuti a mangiare i semini! Poi è andato vicino alla femmina...lei se è abbassata e mi pare che il maschio li ha dato da mangiare!!! Carinissimiiii!!! :lol::lol: Speriamo che questa volta andrà megio! Grazie ancora per ora! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...