Vai al contenuto

Occhietto Lacrimoso

alessiaerika

Recommended Posts

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiornamenti: oggi ho portato Artù a fare la visita e come immaginavo l'occhio non è infiammato. I denti stanno benissimo e lui gode di ottima salute... Il veterinario ha ribadito che l'unico motivo è l'ostruzione del canale di scolo delle lacrime, probabilmente dovuta ad un piccolo calcolo. Mi ha dato un collirio un pò più forte da mettergli per una settimana per vedere se riesce a sbloccare l'ostruzione. Se non si dovesse risolvere l'unica soluzione sarebbe inserire un tubicino per sturare manualmente sotto nestesia. Mi ha detto che questo problema comunque non gli provocherebbe danni o infezioni nel caso non venisse risolto, ma semplicemente le lacrime continuerebbero a scolare con una goccia ogni tanto anzichè scendere fino al naso ed evaporare e che quindi non converrebbe intervenire con la nestesia visti i rischi, anche se minimi, e la sua età di 5 anni e mezzo. Dice che di solito intervengono in questo modo solo se il coniglio deve subire un altro tipo di intervento sotto nestesia e quindi si approfitta della situazione, ma altrimenti è meglio non correre il rischio. Per ora proviamo con il nuovo collirio e lo teniamo aggiornato... Vi farò sapere! Grazie per il vostro affetto da parte mia e di Artù! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sto continuando con il collirio e proprio ieri quando stavo per metterglielo mi sono accorta che aveva un lacrimone bianco che gli scendeva dall'occhio... Possibile che sia l'effetto del medicinale? Ho pensato che siccome ha il canaletto ostruito le gocce che da due giorni gli mettiamo possono essere fuoriuscite dall'occhio per questo motivo... Speriamo bene. Inoltre ho notato che ha le zampette anteriori, dalla parte interna, con il pelo arruffato e un pò attaccato, già da prima che ricominciassi a mettergli il collirio: possibile che sia dovuto alla lacrimazione e che pulendosi la secrezione arruffi un pò il pelo? Questo succede su tutte e due le zampette ma la lacrimazione avviene solo a destra... Penso che sia perchè quando si pulisce unisce le due zampette e la parte interna si tocca, quindi se è sporca quella di destra la secrezione tocca anche quella di sinistra, che infatti ha il pelo meno arruffato. Comunque ho controllato se per caso ci sono feritine o lesioni, ma le zampette sono perfettamente illese. Grazie per l'interessamento e scusate per il fiume di parole! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi... Non si tratta di congiuntivite, perchè l'occhio non è infiammato, e anche se fosse stato quello il problema, con l'ultimo collirio si sarebbe dovuto risolvere... Il ciclo l'ho terminato, però effettivamente le cose vanno meglio di prima... Lunedì mattina proverò a risentirlo e a spiegargli la situazione, sento che mi dice... Magari potrebbe consigliarmi di ricominciare con il collirio per un'altro periodo visto che gli esiti sono stati positivi. Vi farò sapere!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo! Non vorrei mettere le mani avanti ma per ora non sono più scese lacrime... E ho notato che ha il nasino più bagnato, cosa che mi farebbe pensare ad un miglioramento! Nel senso che se il canaletto si fosse liberato, ora le gocce che mettiamo all'occhio scenderebbero e arriverebbero al naso... Aspetto di finire il ciclo per essere certa! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...