Vai al contenuto

Occhietto Lacrimoso


alessiaerika

Recommended Posts

Due sere fa ho notato che artù aveva tutto il pelo bagnato sotto l'occhio destro... Ma non lacrimava, era solo bagnato il pelo, e la palpebra non era infiammata. Proprio ieri dovevo andare dal veterinario per fargli il vaccino e ha lacrimato anche da lui, così glie l'ho fatto notare ma lui ha detto che non ha nulla perchè non è infiammato... Ha detto però che loro hanno un canale di scolo delle lacrime che porta al naso e che se questo si ostruisce allora lacrimano... Ma non l'ha presa in considerazione come ipotesi, fatto sta che anche ieri sera ha lacrimato di nuovo e oggi due volte... Ma non continuamente, come se cadesse una lacrima e basta, bagna il pelo e poi si asciuga e ne cade un'altra magari dopo ore... Sono preoccupata, domani chiamo di nuovo dal veterinario... Ho paura che possa essere quello che ha detto, ma non so di che entità potrebbe essere il problema, se, nel caso fosse quello, si potesse risolvere con qualche medicinale o se fosse necessario un intervento... I denti li ha controllati e dice che ha un'ottima occlusione, congiuntivite non ne ha... So che è anche sintomo della pasteurella lo scolo oculare ma in forma di congiuntivite o comunque di infiammazione... Ma il suo occhio proprio non è infiammato... Piccolo amore mio... :bigemo_harabe_net-102:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non peoccuparti Erika!! Guarirà presto!! :bigemo_harabe_net-117: Bacioni ad Artù e a te!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze... Oggi ho chiamato ma non c'era il dottore che l'ha visitato, quinidi richiama mia mamma domani mattina e le ho lasciato scritto tutto quello che gli deve dire. Vi faccio sapere appena so qualcosa. Ho letto comunque che la causa dell'ostruzione del canale di scolo delle lacrime può essere dovuta a problemi dentali. Se la radice spinge troppo può dare problemi... Probabilmente dovrà fare una radiografia, una mia amica ha sentito delle ragazze dell' aae e mi hanno consigliato questo... Vi terrò aggiornate, voi incrociate le dita per il piccolo Artù

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Artù.. :bigemo_harabe_net-102: Ti consiglio di andare da un vet per esotici qualunque,o se è disponibile il tuo vacci subito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze... Oggi ho chiamato ma non c'era il dottore che l'ha visitato, quinidi richiama mia mamma domani mattina e le ho lasciato scritto tutto quello che gli deve dire. Vi faccio sapere appena so qualcosa. Ho letto comunque che la causa dell'ostruzione del canale di scolo delle lacrime può essere dovuta a problemi dentali. Se la radice spinge troppo può dare problemi... Probabilmente dovrà fare una radiografia, una mia amica ha sentito delle ragazze dell' aae e mi hanno consigliato questo... Vi terrò aggiornate, voi incrociate le dita per il piccolo Artù

<_<

Non preoccuparti =Erika= incrocierò le dita!

Anche il mio ogni tanto fa qualche lacrimuccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma ha chiamato il veterinario e gli ha spiegato bene la situazione, lui si ricordava di averlo visitato, e ha detto di stare tranquille, di provare con degli impacchi di camomilla per qualche giorno perchè potrebbe esserci un'infiammazione interna, e se non passa con gli impacchi di utilizzare un collirio a base di camomilla. Se non dovesse passare ci darà un collirio più forte e solo in quel caso bisognerà cercare in un'altra direzione. Ha detto che se fosse un problema ai denti lui avvertirebbe fastidio e spunterebbe qualche ascesso... Quindi per ora provo così e vi faccio sapere, speriamo che passi... Non potete capire come sono stata in ansia! Grazie a tutti per il conforto! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio Biancofiore quando l'avevo in affidamento aveva sempre un occhietto bagnato..l'ho fatto controllare e il veterinario mi disse che non aveva niente...

gli facevo gli impacchi e non gli passava..

Quando è stato adottato la ragazza l'ha portato per controllarlo così in generale e gli hanno trovato dei problemi ai denti...

Quindi ti consiglio di stare attenta..

Però siccome hai un veterinario esperto in esotici in teoria dovrebbe essere sicuro quindi aspetta, sicuramente guarirà da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta he tu abbia trovato la soluzione al problema di Artù :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri hai ragione, infatti finchè il problema non è risolto del tutto non mi tranquillizzo... Ma sicuramente sono meno preoccupata di prima perchè pensavo fosse qualcosa di più urgente... Spero che sia qualcosa di curabile senza dover ricorrere ad interventi e nestesie varie... Artù ha 5 anni e mezzo, più passa il tempo e più potrebbero diventare rischiosi... Ma Biancofiore non aveva fastidio nè dolore? Mangiava normalmente ed aveva un comportamento normale? Perchè Artù è normalissimo... :unsure: Grazie per il pensiero Minù! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente! :bigemo_harabe_net-146: Sapete? Domani Minù fà 9 mesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli auguri :bigemo_harabe_net-146: Sono contenta che non era niente di grave il problema di Artù :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti,si risolverà... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...