Cristina89 Inviato Agosto 7, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2009 Dai speriamo che torni a posto definitivamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 7, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2009 Anchio spero che torni al posto definitivamente! Incrociamo le dita di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 7, 2009 Grazie a tutti! Anche da parte di Artù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2009 Aggiornamenti: oggi ho portato Artù a fare la visita e come immaginavo l'occhio non è infiammato. I denti stanno benissimo e lui gode di ottima salute... Il veterinario ha ribadito che l'unico motivo è l'ostruzione del canale di scolo delle lacrime, probabilmente dovuta ad un piccolo calcolo. Mi ha dato un collirio un pò più forte da mettergli per una settimana per vedere se riesce a sbloccare l'ostruzione. Se non si dovesse risolvere l'unica soluzione sarebbe inserire un tubicino per sturare manualmente sotto nestesia. Mi ha detto che questo problema comunque non gli provocherebbe danni o infezioni nel caso non venisse risolto, ma semplicemente le lacrime continuerebbero a scolare con una goccia ogni tanto anzichè scendere fino al naso ed evaporare e che quindi non converrebbe intervenire con la nestesia visti i rischi, anche se minimi, e la sua età di 5 anni e mezzo. Dice che di solito intervengono in questo modo solo se il coniglio deve subire un altro tipo di intervento sotto nestesia e quindi si approfitta della situazione, ma altrimenti è meglio non correre il rischio. Per ora proviamo con il nuovo collirio e lo teniamo aggiornato... Vi farò sapere! Grazie per il vostro affetto da parte mia e di Artù! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 10, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2009 Ciao erika! Io ogni tanto penso artù e tengo incrociate le dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2009 Grazie! Ho iniziato stamattina con il collirio. Speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 13, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2009 Ciao erika! Come sta procedendo la situazione di artù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 Ciao! Sto continuando con il collirio e proprio ieri quando stavo per metterglielo mi sono accorta che aveva un lacrimone bianco che gli scendeva dall'occhio... Possibile che sia l'effetto del medicinale? Ho pensato che siccome ha il canaletto ostruito le gocce che da due giorni gli mettiamo possono essere fuoriuscite dall'occhio per questo motivo... Speriamo bene. Inoltre ho notato che ha le zampette anteriori, dalla parte interna, con il pelo arruffato e un pò attaccato, già da prima che ricominciassi a mettergli il collirio: possibile che sia dovuto alla lacrimazione e che pulendosi la secrezione arruffi un pò il pelo? Questo succede su tutte e due le zampette ma la lacrimazione avviene solo a destra... Penso che sia perchè quando si pulisce unisce le due zampette e la parte interna si tocca, quindi se è sporca quella di destra la secrezione tocca anche quella di sinistra, che infatti ha il pelo meno arruffato. Comunque ho controllato se per caso ci sono feritine o lesioni, ma le zampette sono perfettamente illese. Grazie per l'interessamento e scusate per il fiume di parole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 Di niente! Penso che non sia l'efetto del medicinale! Speriamo che guarisca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2009 Martedì ho interrotto la cura e ho notato stamattina l'occhietto un pò umido... Prima di allarmarmi vorrei far passare un pò di giorni e vedere come evolve la situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 20, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2009 Speriamo che guarisca! Tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2009 Grazie ... Certamente vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2009 La situazione sembra migliorata, anche se da quando ho interrotto la cura un paio di volte l'occhio ha lacrimato di nuovo... Che mi consigliate di fare? Lui sta bene, non vorrei stressarlo ulteriormente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 27, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2009 Che peccato! Mi pare che sia una specie di congiuntilite! Te che dici? Dico sempre: Speriamo che artù guarisca al più presto possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Agosto 27, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2009 Mi dispiace per Artu'...non saprei che consigliarti, se non avevi finito il ciclo della mdicina forse ti conviene metterla ancora ma se hai terminato il tempo che ti aveva detto il veterinario forse ti conviene risentirlo??? Un bacione ad Artu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 Grazie ragazzi... Non si tratta di congiuntivite, perchè l'occhio non è infiammato, e anche se fosse stato quello il problema, con l'ultimo collirio si sarebbe dovuto risolvere... Il ciclo l'ho terminato, però effettivamente le cose vanno meglio di prima... Lunedì mattina proverò a risentirlo e a spiegargli la situazione, sento che mi dice... Magari potrebbe consigliarmi di ricominciare con il collirio per un'altro periodo visto che gli esiti sono stati positivi. Vi farò sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 29, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 Bè dai! Sta un po' migliorando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 31, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2009 Mia mamma ha telefonato al veterinario che si è ricordato perfettamente della questione. Ha detto di iniziare un altro ciclo di 7 giorni con lo stesso collirio anti infiammatorio. Vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 31, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2009 OK! Speriamo per lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 noi teniamo le dita incrociate per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Com'è la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2009 Grazie di nuovo! Non vorrei mettere le mani avanti ma per ora non sono più scese lacrime... E ho notato che ha il nasino più bagnato, cosa che mi farebbe pensare ad un miglioramento! Nel senso che se il canaletto si fosse liberato, ora le gocce che mettiamo all'occhio scenderebbero e arriverebbero al naso... Aspetto di finire il ciclo per essere certa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2009 Ok! Comunque questa volta dovrebbe guarire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2009 Speriamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 14, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2009 Com'è la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora