Vai al contenuto

Datemi Qualche Consiglio!grazie


Brusco

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI!I MIEI 4 PULLI ORMAI SN DIVENTATI GRANDICELLI SONO ANCORA NEL NIDO MA VEDO CHE METTONO LA TESTOLINA IN CONTINUAZIONE FUORI E GUARDANO GIù!(COME SE VOLESSERO BUTTARSI ) :-) SONO BELLISSIMI!!! LA MIA DOMANDA è QUANDO ESCONO DAL NIDO COSA DEVO FARE ? CONTINUO CON IL MANGIARE DI SEMPRE ? LA VERDURA POSSO RINIZIARE A DARLA ? (NO PERCHè MI ERA STATO CONSIGLIATO DI NN DARE VERDURA ALL INIZIO PERCHè ERANO TROPPO PICCOLI) SE SI QUALE ? FINO A QUANDO LI DEVO LASCIARE CON I GENITORI ?? ATTENDO VOSTRE RISPOSTE!!VI RINGRAZIO!!CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Quando cominciano a mettere la testolina fuori la nido, sinifica che tra non molto avrai la gabbia con novelli pazzi che svolazzano e fanno le loro prove !

Continua a dare mix di semi, lascia il pastone, e sopratutto, metti sul fondo del panico, un bacinella con il mix di semi e acqua, cosi si abituano subito !

Verdura, una volta usciti dal nido puoi darla benissimo una volta a settimana massimo, visto che alla lunga provoca dissenteria e varie situazioni non belle !

Tienili con loro fino 3-40 giorni, non toglierli prima seno rischi che non sono autosufficenti, ed sarebbe un peccato, visto che dopo sarebbe molto dura per i piccoli, vedrai, che anche se i genitori verso i 34 giorni li scacciano, stai tranquillo, è normale, ma tanto anche se li scacciano, li imbeccano lo stesso !

Miraccomando togli il nido se no fanno subito un'alltra cova !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe certo, una volta che i pulli escono dal nido per la prima volta, non toglierlo subito, lo andrai a togliere dopo 1 settimana, anche qualcosa di più, ma non tenerlo per tutto il tempo, se no vedrai anche molte liti per il nido ( i novelli vorrano entrarci, e i genitori vorranno farci un nuovo nido, perciò )

Per fare un'altra cova, massimo massimo si possono fare due, ma io eviterei, sopratutto se la coppia è alla prima cova, meglio farli risposare, poi tra pocho arriva il caldo , meglio non farli riprodurre ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!ho lasciato dei semi sul fondo della gabbia come mi hai consigliato tu!oltre a pastone biscotto e semi di panico e vedo che iniziano a beccare!ma scusa non bevono ? :-) perchè vedo che non vanno nel beverino!devo mettere un contenitore con acqua nel fondo ? attendo tue risposte!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto con quanto detto da Northen, l'unica cosa io toglierei il nido appena i pulli escono.

Capita molto spesso che facciano cove ancora avendo pulli che cercano cibo.

Per coloro che si divertono nel vedere la nascita dei pulli consiglio di far terminare le cove entro la fine di maggio e riprendere magari alla fine di settembre.

Questo per non far stancare troppo i genitori, ma soprattutto la femmina.

Consiglio inoltre di non far fare più di due massimo tre covate l'anno, questo per non indebolire la femmina e farla morire.

Molti allevatori, continuano a far fare pulli a tutto andare, anche se gli dovesse morire la femmina non si preoccupano, questo perchè il papà dei pulli li alimenterebbe lo stesso.

Noi cerchiamo invece di amare i nostri amici animali e di limitarci al massimo per il loro bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ok certo!lo leverò subito!!adesso non me la sento ancora di levarlo il nido perchè i piccoli ci vanno sempre dentro e escono poco addirittura uno ancora esce!!quando crescono un pò ok!io mi riferivo all altra coppia che hanno fatto altre uova!! ho 4 diamantini!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Guarda, cove massimo 3, ma comunque consiglio le due covate e basta, ma diciamo che se la coppia è buona, ce l'esperienza, le 3 se le fanno senza problemi !

Il periodo consigliato è la primavera, l'estate troppo caldo, troppa afa meglio evitare.poi bhe, se uno li tiene in casa, anche in inverno loro si riproducono senza problemi, basta ricreare le condizoni ambinetali giuste, caldo ecc..

Se ce qualcosa chiedi senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l altra coppia me ne aveva fatti 4 uno purtroppo (forse perchè era il più debole e più picolo) me l hanno buttato fuori dal nido morto gli altri tre stanno benissimo e sono già grandicelli!!!ho levato i lnido ma sn ancora con i genitori e vanno d accordo!!ma il colore del becco quando lo cambiano di solito ?? ora ce l hanno tuttii e tre nero :-) sono tutti e tre grigio chiaro come la mamma!!! per gli altri 2 ti dicevo stanno covando da 13 giorni e son 3 uova!!!covano entrambi e spero che procede bene..le uova sono piene dentro...a le due coppie l ho dovute separare!!!!un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...