SandroL Inviato Maggio 7, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2009 Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena preso un cucciolo di padre labrador e madre labrador incrociata con pastore tedesco, kimi a 2 mesi è il mio primo cane e non sò proprio come comportarmi..vi chiedo aiutoooo...dunque apparte che sporca ovunque..ma quello ho già letto nel forum e ci proverò...poi lui stava con la mamma e fratelli quindi quando è solo piange molto e "distrugge" tutto..ma anche quello ho letto che passerà..infatti nelle ultime notti ha diminuito molto..il problema che ho è il seguente. Io ho una grande casa con giardino e tanto spazio dietro con un grande ripostiglio che sarebbe la sua cuccia, se lo lascio chiuso li piange e mi sembra che non mangi quando è solo.. ma in compenso fa i bisogni fuori nel suo spazio (in casa ovunque) stanotte per farlo stare tranquillo ho lasciato la porta del ripostiglio aperta cosi (penso io) non si senta chiuso e giri per il giardino. Ecco volevo sapere visto che ha solo 2 mesi è troppo presto lasciarlo all' aperto di notte? Ha cmq fatto il primo vaccino. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 7, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2009 Se il giardino è recintato e lei era abituata a stare all'aperto, puoi lasciare liberamente che esca visto il clima mite di questa stagione,altrimenti chiudi la porta. Prima di metterlo in cuccia portalo a fare i bisogni. Se vuoi metti le foto di kimi nell'apposita sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SandroL Inviato Maggio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 7, 2009 Se il giardino è recintato e lei era abituata a stare all'aperto, puoi lasciare liberamente che esca visto il clima mite di questa stagione,altrimenti chiudi la porta. Prima di metterlo in cuccia portalo a fare i bisogni. Se vuoi metti le foto di kimi nell'apposita sezione Ti ringrazio, si è tutto rigorosamente recintato,non sò sinceramente se era abituato a star fuori, la porta x adesso è aperta lui sta dentro il ripostiglio sotto ad un tavolo con le sue coperte, penso che i bisogni da quel che vedo se ha bisogno li va a fare nel giardino!! Provvederò con le foto! Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 13, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2009 va bene il giardino. Però nel ripostiglio metterei una cesta o una cuccia, in modo che possa avere comunque un posto piccolo e protetto dove dormire e che lo protegga dall'umidità. Attento a non lasciare oggetti pericolosi in giro ( i cuccioli mangiano tutto quello che trovano e distruggono tutto), controlla la recinzione che non abbia buchi o posti dove il cucciolo scavando possa scappare, per correre dietro ad un gatto sarebbero capaci di evadere da Fort Nox!!!! Portalo spesso fuori al guinzaglio per fargli conoscere persone e animali, ricorda che deve socializzare e conoscere cosa lo circonda per diventare un adulto equilibrato. Abitualo anche alle cure per spazzolarlo e pulizia delle orecchie in modo che da grande non faccia storie. Vista la mole e visto che si tratta di un maschio (dai 9 mesi in su ti farà penare appena matura sessualmente) pensa ad iniziare un pò di educazione di base fra qualche giorno. Carezze al cucciolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora