Vai al contenuto

Cavalier King


elyro

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un cucciolo di cavalier che ora ha 5 mesi.

Vorrei informazioni da persone esperte...ci sono trattamenti di pulizia o generici da fargli?

io gli pulisco una volta a settimana gli orecchi e quasi tutti i giorni gli occhi perchè hanno la tendenza a lacrimare.

insomma accetto ogni consiglio su tutto ciò che sapete per far crescere bene il mio cucciolo

grazie

elisabetta

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti anche iniziare a spazzolare i denti con lo spazzolino per cosi evitare in futuro la formazione di tartaro...

alla mia Angel ho iniziato subito a 5 mesi cosi adesso si siede asetta che le pulisca i denti con l'altra e' una lotta per laveglieli ..

quindi iniziare presto cosi ti semplifichi il lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì se incominci da ora che è cucciolo. Lo fai mettere seduto e con uno spazzolino e dentifricio apposito per cani glieli spazzoli. Ogni volta dopo avergli spazzolato i denti gli dai il premio e lo coccoli in modo che associ il lavare i denti a qualcosa di positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo fai molta attenzione, se la porti a giocare in campi aperti, ai forasacchi che sono delle piccole spighette che si attaccano al pelo del cane e possono provocare seri danni perchè penetrano nelle orecchie, nel naso ecc...basta fare un bel controllo una volta rientrati a casa ed evitare posti con erba troppo alta.

Il cavalier possiede un musetto un pò schiacciato, quindi soffre il caldo, non lasciarla mai in macchina con questo caldo, perchè anche all'ombra l'abitacolo raggiunge temperature da paura e può causare il colpo di calore.

Non farla uscire nelle ore più calde.

Comprale il collarino contro le punture di zanzare e le zecche e un buon antipulci da mettere sul pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso un dentifricio al gusto di mela verde (per bambini) e i cani si fanno lavare i denti volentieri ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...