Vai al contenuto

Cosa Vuol Dire?


GRAZ

Recommended Posts

mmh succede anche a me qualche volta, solo che io ho un inseparabile e il mio lo fa (a volte) quando li accarezzo la schiena oppure lo fa con il mio cane(con cui tenta di accoppiarsi proprio :lol: ) , penso sia un gesto di corteggiamento comunque. Quanto tempo ha il tuo parrocchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i piccoli pappagalli diventano maturi sessualmente intorno ai 12 mesi, non so di preciso quando per i parrocchetti però....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, forse diventa maturo a quell'età perchè è di medie dimensioni, giusto? (non è come il mio inseparabile) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In un articolo avevo letto che i parrocchetti dal collare diventano maturi sessualmente dopo il 3° anno di vita.

Si anch'io ho sentito una cosa del genere.

Sto iniziando ad interessarmene perchè mi piacerebbe in futuro prenderne una coppia, anche se mi hanno sconsigliato di prenderli adulti.

Se li prendo, uno deve essere un lutino

Purtroppo non posso darti consigli in merito, possiedo altri tipi di pappagalli che sono: inseparabili, cocorite e calopsite, ed ognuno è fatto in modo diverso.

Se pensi che anche tra due specie diverse di inseparabili sono diversi, non me la sento di consigliarti.

Pensa che un inseparabile roseicollis, basta mettergli pezzetti di salice per far sì che si costruiscono il nido.

Per i personata devi tagliare il rametto e poi dividerlo in quattro.

Questo perchè il roseicollis se lo sfiletta da solo, con il personata gli devi dare un aiutino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anch'io ho sentito una cosa del genere.

Sto iniziando ad interessarmene perchè mi piacerebbe in futuro prenderne una coppia, anche se mi hanno sconsigliato di prenderli adulti.

Se li prendo, uno deve essere un lutino

Purtroppo non posso darti consigli in merito, possiedo altri tipi di pappagalli che sono: inseparabili, cocorite e calopsite, ed ognuno è fatto in modo diverso.

Se pensi che anche tra due specie diverse di inseparabili sono diversi, non me la sento di consigliarti.

Pensa che un inseparabile roseicollis, basta mettergli pezzetti di salice per far sì che si costruiscono il nido.

Per i personata devi tagliare il rametto e poi dividerlo in quattro.

Questo perchè il roseicollis se lo sfiletta da solo, con il personata gli devi dare un aiutino

Vedrai che se compri una coppia di collari vedrai che sarà una bella esperienza!

Quando nasceranno i futuri pulli avresti intenzione di allevarli allo stecco?

Se lo fai otterai dei parrocchetti tanto affezionati!

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...