Vai al contenuto

Gattina Brusca I Denti ?


paolaale

Recommended Posts

buongiorno a tutti, gattina ha un problemino che però mi tormenta,

questa notte ci ha segliato con dei rumori che non capivo cosa fossero, pensavo dovesse vomitare invece era un romore diverso, come se digrignasse i denti, o come se tentasse di rimuovere qualcosa rimasto in bocca, non riesco a capire ma credo che sia localizzato nella mascella. è molto strano non l'ha mai fatto, questa mattina continua a farlo, avete un consiglio per farle aprire la bocca in modo che possa controllare?

sicuramente è un sciocchezza ma poverina la vorrei aiutare,

altrimenti che cosa può essere?

grazie a tutti sin d'ora e buonagiornata!

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

In che situazione lo faceva? Era un rumore di denti o veniva dalla gola? Sei sicura che non vedesse qualche gatto e non digrignasse i denti? O che non cercasse di togliersi i peli sotto le zampe? La mia gatta ogni tanto quando si lava, si toglie anche i peli tra le dita delle zampe. Se lo fa ancora prova aprirle la bocca telicatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

In che situazione lo faceva? Era un rumore di denti o veniva dalla gola? Sei sicura che non vedesse qualche gatto e non digrignasse i denti? O che non cercasse di togliersi i peli sotto le zampe? La mia gatta ogni tanto quando si lava, si toglie anche i peli tra le dita delle zampe. Se lo fa ancora prova aprirle la bocca telicatamente
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco difatti se è un rumore che viene dalla gola o dai denti, lo faceva questa notte mentre era sola in casa, questa mattina lo ha rifatto, l'ho osservata ed è assolutamente qualcosa che proviene falla bocca, lei sta bene, forse sarà un corpo estraneo, proverò ad prirgli la bocca, hai qualche consiglio su come fare senza traumatizzarla e senza farmi mordere?

grazie infinite

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangia normalmente? Questo verso lo fa dormendo? Per aprirle la bocca ti consiglio, mentre una persona la tiene ferma, prova aprirle delicatamente con la mano a tenaglia, la mascella inferiore e quella superiore. Se non si è mai visto fare e la gatta non è abituata a lasciarsi maneggiare è un'operazione un po' difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

se il rumore che fa è simile a qnd vomita può essere una palla di pelo, specie se la tua gatta è a pelo lungo.se fosse cosi prova a farle mangiare un po d'erba gatta.

se no prova ad aprirle la bocca a tenaglia facendo una leggera pressione nei lati con qualcuno che la tiene ferma magari la prendi in braccio cosi che non si spaventi e se ci riesci guarda sopra nel palato e vedi se è tutto ok!

buona fortuna

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri l'ho portata dal veterinario, l'ha controllata e pensa che abbia un gran mal di gola, difatti aveva la gola gonfia e probabilmente questo le impediva di mangiare le crocchette , faceva fatica ad ingogliare infatti. Le ha fatto una puntura di antibiotico, ieri sera mi sembrava stesse già meglio, giocava fuori come al solito quindi l'umore è buono..., Quel rumore strano l'ha fatto sempre di meno, stamattina ancora dorme sul divano completamente immersa nei suoi sogni :-), forse l'antibiotico le sta facendo effetto e le da un pò di sonnolenza, perchè di solito è già pimpante, Il veterinario mi chiama questa sera per vedere se va tutto bene, altrimenti dice le facciamo una lastra, io spero di no.

vi aggiorno grazie per le vostre risposte,

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...