Vai al contenuto

Cane Dispettoso?


colomba
 Share

Recommended Posts

Ciao,

posseggo un boxer di 9 anni ke ho adottato quando ne aveva 1,

quindi non conosco i precedenti del suo primo anno di vita.

Con mio disappunto da 1 anno a questa parte in nostra assenza "ruba" dal tavolo saketti di carta contenenti pane o altro portandoli dove dorme o sul letto disintegrando la carta e mangiando il contenuto.Premetto ke ha sempre ciotola con crocchette a disposizione.Come posso interpretare questo suo atteggiamento? E come posso correggerlo? Grazie a chi vorrà darmi un consiglio in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando viene lasciato solo è agitato? Piange? Quando state per uscire si agita? Da quando attua questo comportamento è avvenuto qualche cambiamento nella vita del cane (trasloco, cambiamenti di abitudini,presenza di altri animali?) Al vostro ritorno come si comporta? In vostra presenza è tranquillo?.

Scusa le tante domande ma più informazioni ci dai meglio possiamo aiutarti.

Ti sconsiglio di lasciargli il cibo a disposizione, un cane adulto dovrebbe fare 2 pasti al giorno Lasciagli la ciotola con il cibo per 10-15 minuti a pasto poi toglila

Link al commento
Condividi su altri siti

servirebbero più informazioni: potrebbe essere un pò di stress perchè magari sta solo troppo tempo, oppure il cambio di orari o della normale routine..comunque vi consiglio come diceva giustamente Marty di non lasciare il cibo a disposizione ma di farlo mangiare ad orari regolari e non dategli nulla dalla tavola mentre voi mangiate. Vi consiglio anche di non lasciare pane o altro cibo sopra il tavolo: i boxer sono molto golosi e l'odore del pane è un'attrattiva troppo forte per resistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Vi ringrazio per l'interesse e sono lieta di rispondere ai Vs. quesiti.Spero di riuscirci in quanto sono una nuova iscritta e poko pratika del sito.

Il mio boxer ha questo atteggiamento da + o - 1 anno, non credo sia stressato in quanto non c'è stato nessun cambio di abitudin da parte ns. e verso di lui abbiamo mantenuto le stesse regole e orari.Rikordo però ke questo suo atteggiamento iniziò quando prese delle bistekke in ns. assenza.Da allora persevera in questo suo atteggiamento, anke se non lasciamo + nulla di allettante sul tavolo.Le prime volte ,al ns. rientro cerkava di uscire con fare un pò mesto,capivo ke voleva farlo in quanto sapeva di avere combinato qualkosa di sbagliato, ora dorme nella sua branda come se niente fosse oppure ci accoglie in modo festoso.dimentikavo, il cane rimane solo per poko tempo2/3 ore la mattina ed in questo momento non combina nulla,dorme, la sera poko + di 1 ora ed è qui ke adotta questo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...