Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il veterinario ha diagnostico ad una gatta di strada, sterilizzata, circa 4-5, l'hemabartonella.

ora è in casa mia, sotto cura con vaccino, antibiotico, vermifugo e antipulci ma i miglioramenti dei primi giorni ora si sono persi.

La micia chiamata 31L perchè staziona al capolinea di un autobus ha la terza palpebra, gli occhi velati e dimagrimento eccessivo, nonostante mangi con appetito.

In settimana dovrò rimetterla in strada, per tenere in stallo gatto proveniente dall'abruzzo.

qualche consiglio?

Inviato

povera micina...non puoi trovare una persona che se ne prenda cura?

Inviato

Purtroppo l'Haemobartonellosi è una malattia, trasmessa per lo più dal morso delle pulci che, se il gatto supera la fase acuta, rimane cronica.

Essendo a carico del sangue, ti consiglio, dovendo rimettere la gatta in strada, innanzitutto di trattarla con antiparassitario, di somministrarle vitamina C e vitamine del gruppo B, alimenti ricchi di ferro (tipo il fegato o la carne di cavallo) e di sperare che quanto prima l'anemia acuta rientri.

Per il nuovo gatto in arrivo assicurati che in casa non vi siano pulci o larve che possono essere state in contatto con 31Elle.

:bigemo_harabe_net-146: alla piccola

Inviato

Per Zarina

fatto tutto quello che scrivi.

Tra un pò rimetto in strada 31L e mi preoccuperò di metterle una volta al mese l'antipulci.

Il nuovo micio che deve arrivare è già "disastrato" di suo, quindi disinfetterò la stanza e poi vediamo se sopravvive.

Per ErisElda...STO CERCANDO UN'ADOZIONE ma non è semplice.... tutti a dire povera povera ma tutti a defilarsi per dare una mano, come sempre, e nessuno disposto per ora ad adottarla. Anche perchè sono limitativa come condizioni, cioè l'adozione è solo nel mio quartiere perchè voglio poter controllare 31L nel tempo, non certo trovarle una casa dall'altra parte della città.

grazie a voi dei consigli.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...