Vai al contenuto

"toilette" Per Criceti


Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono tiornata dalle mie vacanze in francia e chiaremente non ho potuto non visitare un negozio di animali francese hihihi.

Ho trovato una specie di toilette per criceti dove si mette la sabbia e loro ci fanno i "bagni" di sabbia. quacuno la usa?pareri?utilità?penso che stasera o domani la metterò nella gabbia di ginny. Ho acquistato anche la sabbietta per roditori, ma qui da me non c'é e mi chiedo se é iguiaale a quella che vendono per il fondo delle gabbie degli uccelli, dato che questa la trovo anche qui. seconodo voi é uguale vero?

Poi ho trovato anche una palla di plastica dove si mette il criceto e poi lui cammina dentro aquesta palla. L'ho comprata, ma mi chiedo se non li fa spaventare piuttosto che divertire.

Se qualcuno di voi ha esperienza con i miei 2 nuovi acquisti, mi potrebbe dire la sua? ;D

grazie a tutti un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornata! La sabbietta di cui parli penso sia quella che si usa per i cincillà, per mantenere il pelo lucente e asciutto... Non credo che vada bene quella per gli uccellini, penso che devi cercare quella apposita per i cincillà! Correggetemi se sbaglio :lol: La palla di cui parli non l'ho mai comprata, ma da quello che so più che un gioco è un "obbligo" per il criceto a muoversi... Nel senso che mentre dalla ruota può scendere se vuole, dalla palla (se ho capito bene di cosa parli) può uscire solo se lo decidi tu e quindi deve rotolare per forza... Però non so se è realmente così, nel senso che ho sentito dire anche che è un buon modo per farlo girare per casa senza perderlo di vista e evitando che si infili sotto i mobili! Scusa se più che consigli ti ho confuso di più le idee :P

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

no figurati non mi hai confusa. Io l'ho comprata, ma anch'io penso che non sia diverente per loro. penso che la userò solo per mettere ginny mentre pulisco la gabbia, poi vedo come si comporta, al massimo ma butto se vedo che diventa isterica.

Peccato che non vada bene la sabbia per uccellini, mi toccherà cercarne una per cincillà allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano carini gli animali francesi?? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

la granulosità sempra identica e prima vista... mah....

gli animali francesi erano molto diversi da quelli che trovo qui da me. I criceto erano un po' di tutti i colori, grigio,bianco,marrone,nero, caffélatte...mai visti :D mi sono piaciuti.

Le cavie invece alcune sembravano malate, avevano glo icchietti che spurgavano e alcune avevano l'occhio quasi chiuso, povere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi erano di avri colori, erano più grandi della mia ginny, penso che fossero normali, non so nemmeno se erano già esemplari adulti, ma mi sa di no. anche i coniglietti erano minuscoli

Link al commento
Condividi su altri siti

la granulosità sempra identica e prima vista... mah....

gli animali francesi erano molto diversi da quelli che trovo qui da me. I criceto erano un po' di tutti i colori, grigio,bianco,marrone,nero, caffélatte...mai visti :D mi sono piaciuti.

Le cavie invece alcune sembravano malate, avevano glo icchietti che spurgavano e alcune avevano l'occhio quasi chiuso, povere.

Povere caviette...... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...